Autore |
Discussione  |
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 04/05/2004 : 16:00:19
|
Ho una questioncina semplice semplice da porvi. Secondo voi come si fa a distinguere una cotta dall'amore? Entro quando te ne accorgi?
Sempre ammettendo che ho capito la differenza tra le due, l'amore ti fa palpitare il cuore a mille, non ti fa capire niente di tutto cio che ti sta intorno, ti fa salire la pressione e ti stravolge la vita; la cotta idem. Solo che a quanto dicono la prima dura in eterno la seconda non so quanto... Voi che ne pensate?
|
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
Modificato da - in Data
|
|
Peppino Caponi
Utente medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Cittā: Grottaminarda
|
Inserito il - 04/05/2004 : 16:34:14
|
... e ho detto tutto... |
 |
|
feeb
Cantų Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 04/05/2004 : 17:58:28
|
boh penso sia soggettivo, ognuno prende le cose a modo suo a seconda del suo modo di vedere, di cosa ha bisogno etc. tipo non so, quella che secondo me e' una cosa irrazionale etc. puo' essere presa in un modo completamente diverso da una persona con un altro tipo di cultura .. e non ho preso sostanze oggi |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
Modificato da - feeb in data 04/05/2004 17:58:57 |
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Cittā: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 04/05/2004 : 18:41:46
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb
boh penso sia soggettivo, ognuno prende le cose a modo suo a seconda del suo modo di vedere
si ma se tu non le vedi quando ti si piazzano davanti!!! e poi se continui a bere pepsi a manetta non ti si alzerā +
|
battistis[d0t]altervista[d0t]org |
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Cittā: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 04/05/2004 : 18:45:21
|
la cotta č quando sei attrattoa fisicamente... innammoratoa quando, dopo una cotta, capisci che č il tuoa tipoa |
battistis[d0t]altervista[d0t]org |
 |
|
Dreamhell
Utente Cool

Cittā: o__O Bari O__o
|
Inserito il - 04/05/2004 : 19:16:58
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
la cotta č quando sei attrattoa fisicamente... innammoratoa quando, dopo una cotta, capisci che č il tuoa tipoa
diciamo che il punto di partenza per una storia d'amore č "la cotta", e man mano che si matura il rapporto puō sbocciare l'amoure!
|

|
 |
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

|
Inserito il - 04/05/2004 : 19:20:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Dreamhell
diciamo che il punto di partenza per una storia d'amore č "la cotta", e man mano che si matura il rapporto puō sbocciare l'amoure!
Questa mi piace come risposta. era cio' che cercavo. [aggiungo e specifico per i ficchetti : la frase] |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
Modificato da - StuRedman in data 04/05/2004 19:33:27 |
 |
|
Sinkler
Croce & Delizia

Cittā: Molfetta
|
Inserito il - 04/05/2004 : 19:29:04
|
mmm...d'accordissimo con dreamH!!! all'inizio č impossibile che sia amore,č sempre attrazione,perdita di testa,cotta ecc ecc...poi il rapporto matura e maturano e si solidificano i sentimenti... la cotta passa sicuramente anche molto velocemente... l'amore resta...puō affievolirsi col tempo e diventare affetto,ma resta!!! cmq questo argomento č molto complicato... |
 |
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Cittā: Bari
|
Inserito il - 04/05/2004 : 19:33:29
|
l'amore č un sentiero troppo complicato da intraprendere per noi poveri scapocchioni...
...indi non mi esprimo... amate e lasciatevi amare, senza limitazioni...
MA CHE ca**o STO DICENDO?  |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per cosė dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 04/05/2004 : 19:53:49
|
Citazione: Messaggio inserito da sturedman
Solo che a quanto dicono la prima dura in eterno la seconda non so quanto... Voi che ne pensate?
Stu non č detto ke l'amore duri in eterno!!!!
precludi a priori ke ci si possa innammorare pių di 1 volta?
Purtroppo non so se č vero ke l'amore sia un sentimento spiegabile e descrivibile...
|
 |
|
feeb
Cantų Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

Cittā: Bari
|
Inserito il - 04/05/2004 : 20:08:02
|
Citazione: la cotta č quando sei attrattoa fisicamente... innammoratoa quando, dopo una cotta, capisci che č il tuoa tipoa
conciso ma efficace!!!bravo battistis:a quando il libro di linguaggi che quello di semeraro c'ha rotto i ***??
cmq stu all'inizio e'cosi':nn capisci che cos'e'..dopo lo capisci!!tranqui'... |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Cittā: Corato
|
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Cittā: Novoli
|
Inserito il - 04/05/2004 : 20:34:12
|
cathāll č di un livello superiore a noi.. |
pbolo

|
 |
|
paolo-il-figo
Utente FIGO

|
Inserito il - 05/05/2004 : 10:50:33
|
Questo argomento č molto interessante ma secondo me il presupposto di partenza č sbagliato cioč la razionalitā sicuramente complica l'evoluzione dell'amore.
Le storie che prendono di pių sono quelle che lasciano a casa la testa quindi va fatto un netto distinguo tra amore e innamoramento.
La passione travolgente dell'innamoramento non torna pių, si prova rare volte e puō anche prescindere dal sesso.
A pelle non ci si puō innamorare certamente la base di partenza č l'attrazione fisica ma poi..
Se devo solo far sesso cerco l'oca giuliva, se devo innamorarmi devo cercare il giusto compromesso tra estetica e cervello ma vi assicuro che č complicato.
Se posso portare la mia personale esperienza credo di esserci riuscito ho una vita di coppia complicata nel senso che io e la mia dolce metā litighiamo in continuazione perō ci amiamo certamente la passione dell'innamoramento si č affievolitā e non so se tornerā ma in compeso siamo riusciti a creare quel grande miracolo della natura che vedete nella foto.
La vita č un susseguirsi di tappe che vanno gustate senza fretta, mai bruciate...qualcuno direbbe "la vita č incontrarsi e re il buio" ma questo č un romanticismo di altri tempi...questa generazione ha la Caparrezzata.
|
 Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farā a meno di te... http://cacace.netsons.org |
 |
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Cittā: Corato
|
|
|
Discussione  |
|