| Autore |
Discussione  |
|
Chilavert
admin

Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 15/04/2004 : 12:13:51
|
...così finiva un sms che ho letto stamane... dite la vostra sull'argomento "ipocrisia"... io vi ascolto, e semmai poi dico la mia...
saluti
|
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
Modificato da - in Data
|
|
|
Mucone
Amante di pbolo

Prov.: Bari
|
Inserito il - 15/04/2004 : 12:23:02
|

Ke dire... il significato di questa parola è esplicitato nella massima espressione dal ns. Presidente del Consiglio...
tutti i suoi buoni propositi...
tutti i suoi progetti...
nascondono soltanto una cruda ed amamra verità i suoi interessi!
      |
 |
|
|
sgorry84
Utente giovane

Città: Foggia, ma Foggia Foggia
|
Inserito il - 15/04/2004 : 12:36:00
|
quella di berlusca nn è ipocrisia è estrema saggezza... ha detto di poterci inculare ttt cn 4 frasi fatte e ce l'ha fatta!!
l'ipocrisia è un'altra cosa.... quando uno riesce a dirti delle cose guardandoti sinceramente negli occhi e pensando: "mò ti frego!"
secondo me. |
e ho detto tutto. _______________________________________________________________________________________________________ -"Devi dire qualcosa di terrificante!" -"Il giudizio universale" -"No... più terrificante!!" -"Elezioni anticipate!" -"Mmm, così va meglio" ________________________________________________________________________________________________________________
(\_/) (°_°) (> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination |
 |
|
|
tremenda
Utente assiduo

Prov.: Ba
|
Inserito il - 15/04/2004 : 12:45:25
|
IPOCRITA:CHI FINGE DI PROVARE UN SENTIMENTO CHE NON HA PER OTTENERE UN FAVORE DEGLI ALTRI (DEF.DEL VOCABOLARIO)
L'OPINIONE DI TREMENDA : Purtroppo oggi ho potuto constatare che di persone ipocrite ce ne sono tante al mondo,persone che fingono di aiutarti, fingono di esserti amici, ti sparano ogni giorno un sacco di putt...frasi e tanti discorsi inutili che ti fanno credere chissà che e invece sono pronti al primo ostacolo a mettertelo in quel posto magari nn girandosi ad un esame e facendo finta di essere assorto nel compito e dopo all'uscita la fatidica frase:"Beh, come è andato?Hai fatto tutto!" per poi iniziare a tessere le sue stesse lodi.Il giorno dei risultati ancora più ipocrisia...nn solo nn hai passato l'esame ma per farti stare meglio ti sbattono in faccia i loro voti. Io sono la prima ad essere contenta se un mio amico/a prende un bel voto o passa l'esame ma solo se questa persona merita. Purtroppo le persone nn si possono cambiare, possiamo solo stare alla larga da certi individui e continuare la nostra vita insieme a persone SINCERE.
RAGAZZI UN DETTO DICE "CHI FA DA SE FA PER TRE" e posso assicurarvi che è proprio vero,aiutate sempre il prossimo ma nn vogliatene mai niente in cambio altrimenti statevi a casa!!!
Chila: interessante il messaggio!

|
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 15/04/2004 : 13:32:10
|
hypokrisis = simulazione hypokrités = attore hypokrínein = recitare
la parola in sè non identifica la ragione per cui uno si comporta come tale, forse lo fa per ottenere dei favori, o forse per viltà, o per paura. Certo è che alla base di tutto c'è l'inganno che è l'opposto della lealtà.
Ma chi di noi in qualche momento, per qualche ragione non si è comportato da ipocrita? |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

|
Inserito il - 15/04/2004 : 15:14:10
|
ho fatto una CERNIA:
lino: e' fare finta di essere cio' che non si e' lidia: e' una stronzata diego: fare finta di niente di una cosa che si sa solitamente questo per cose negative ecco michele: spe' che cerco suleiman: google tommaso: mh
nel complesso le idee mi sembrano tutte abbastanza chiare no? |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
 |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

|
Inserito il - 15/04/2004 : 16:28:13
|
Preferisco iniziare la risposta più o meno come tremenda per sottolineare la gravità della cosa.
Ipocrisia: capacità di simulare sentimenti e intenzioni lodevoli e moralmente buone, allo scopo di ingannare qualcuno per ottenerne la simpatia o i favori.
Quanto è brutta questa parola leggendo bene la definizione… eppure a questo mondo ve ne sono tanti, forse a volte lo siamo anche noi, non so… Certe volte anche io faccio il simpatico magari con qualcuno per cercare di essere suo amico, magari con qualcun altro faccio la persona educata sempre per stare nella sua simpatia; anche questa può essere definita ipocrisia. Quindi io suddividerei in due categorie: 1. quelli scemi come me 2. quelli che lo fanno a danno di altri Credo che nella prima categoria ci ritroviamo un po’ tutti (se non è cosi ditemelo!!!), nella seconda stanno quelli che purtroppo odio perché son difficili da riconoscere… anzi magari ti stan pure simpatici fino a quando… zak! Te la infilano dove non posso dire ora… Forse esiste una terza categoria: 3. quelli che lo fanno a danno di altri ma sono inconsapevoli di farlo ma non so fino a quanto questa cosa possa essere vera…
Che dire… spero di trovarne meno possibile attorno a me. Non riesco a giudicare a prima vista e oltretutto non mi va di farlo… quindi forse non riuscirò ad evitarli ma una cosa è certa: se qualcuno mi fa del male facesse bene ad allontanarsi subito da me perché riesco ad essere buono quanto cattivo (sarà vero?)…
Vi amo
|
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

Città: Molfetta
|
Inserito il - 15/04/2004 : 18:43:03
|
Tremenda magari mi parlavi di sto fatto stamattina!!! perchè non l'hai fatto? mi dispiace...cmq hai perfettamente ragione!!! |
 |
|
|
ruruccio
U megghie AMMINISTRATOR ca stè dò mezz!!!

![13-[0713]-freedd](/Public/avatar/ruruccio/2004713145745_io.gif)
Prov.: bari
Città: molfetta
|
Inserito il - 15/04/2004 : 19:29:40
|
sinkler nn era necessario ke ne parlasse a te personalmente..ha fatto bene ad esporre i suoi problemi qui..magari accogli consensi da varie persone...nn credi?
 |
chi ce l'ha , ce l'ha ; chi non ce l'ha si attacca!!!!!! (IO NON CE L'HO!!!(la voglia di studiare!!!)) |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 15/04/2004 : 19:56:48
|
...simulator ac dissimulator, ingegno malo pravoque, alieni adpetens sui profusus...
Chi riesce ad indovinare l'opera latina da cui è tratto 200 punti. Cmq l'ipocrisia è ben radicata in molti uomini e (soprattutto )donne, persino in alcuni miei amici...
Ah quanto sto male in questo periodo... |
 |
 |
|
|
StuRedman

|
Inserito il - 15/04/2004 : 23:16:48
|
Citazione: Messaggio inserito da VanHalen
...simulator ac dissimulator, ingegno malo pravoque, alieni adpetens sui profusus...
Ritratto di Catilina di Sallustio ...simulatore e dissimulatore di ogni cosa, avido delle cose altrui, prodigo del suo...
cmq... per la cronaca... qualsiasi cosa cercate su gOOgle... |
|
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

Città: Molfetta
|
Inserito il - 16/04/2004 : 00:28:09
|
Citazione: Messaggio inserito da ruruccio
sinkler nn era necessario ke ne parlasse a te personalmente..ha fatto bene ad esporre i suoi problemi qui..magari accogli consensi da varie persone...nn credi?
no,non credo!penso che se aveva bisogno di parlare con qualcuno io ero vicino a lei oggi...vabbè và! buonanotte a tutti
|
Modificato da - Sinkler in data 16/04/2004 00:30:58 |
 |
|
|
tremenda
Utente assiduo

Prov.: Ba
|
Inserito il - 16/04/2004 : 12:40:45
|
Sinkler ormai l'esonero era andato!!! Nn te la prendere, nn abbiamo avuto modo di parlare e poi nn volevo farlo vedere agli altri!
|
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
 |
|
|
Tano
Utente assiduo

Prov.: FG
Città: CERIGNOLA
|
Inserito il - 16/04/2004 : 14:14:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
...così finiva un sms che ho letto stamane... dite la vostra sull'argomento "ipocrisia"... io vi ascolto, e semmai poi dico la mia...
saluti
E' il pilastro che regge la faccia del singolo individuo. Purtroppo, l'ipocrisia è sempre presente nelle sue forma più involontarie. Ma c'è qualosa di peggio dell'ipocrisia, cioè le bugie.. Quelle sono imperdonabili. |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
 |
|
|
StuRedman

|
Inserito il - 16/04/2004 : 14:53:19
|
Citazione: Messaggio inserito da VanHalen
...simulator ac dissimulator...
SALVE, SONO MARGHERITA HACK, ASTROFISICA, E SONO QUI OGGI PER PARLARVI DI STIMULATOR L'ACCELERATORE DI PARTICELLE SUB ATOMICHE......CHE? NON E' UN'ACCELERATORE DI PARTICELLE SUB ATOMICHE? E CHE D'E? UN ALLUNGAPIRILLI! HO LETTO MALE? EH, SI, E' UN'ALLUNGA PIRILLI.....UNA CAZZATA DUNQUE. VABBE' GIUSTO PERCHE' MI PAGANO PARLIAMO DI STIMULATOR....EVVIVA STIMULATOR
|
|
 |
|
|
sgorry84
Utente giovane

|
Inserito il - 16/04/2004 : 20:20:09
|
beh, io il vocabolario nn ce l'ho, e penso ke meglio delle parole possano gli esempi pratici.
per me ipocrita è quella persona ke per tanti anni si fa kiamare "fratello" solo x bekkarsi tutti i favori materiali, tutte le comodità e soprattutto x sentirsi lekkare il kulo!!! voglio dire: se io konsidero un amiko un FRATELLO è ovvio ke gode della mia più totale fiducia, il ke fa crogiolare il soggetto in kuestione nella superbia più totale.... x nn parlare del fatto ke, se io gli rakkonto tutto di me, lui alle spalle può manipolare tutte le relazioni personali, xke tanto lui per me è mio fratello, quindi nn andrò mai a pensare ke metterà in quel posto, no?
bene, persone così ESISTONO DAVVERO, e sono kapaci di fingere x ANNI e a volte hanno persino il koraggio di continuare a presentarsi con una grandissima faccia di culo (scusate) e kn la voce da angioletti.
non fatemici pensare, va... |
e ho detto tutto. _______________________________________________________________________________________________________ -"Devi dire qualcosa di terrificante!" -"Il giudizio universale" -"No... più terrificante!!" -"Elezioni anticipate!" -"Mmm, così va meglio" ________________________________________________________________________________________________________________
(\_/) (°_°) (> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Città: Citta'
|
Inserito il - 17/04/2004 : 12:26:20
|
Citazione: Messaggio inserito da sgorry84
beh, io il vocabolario nn ce l'ho, e penso ke meglio delle parole possano gli esempi pratici.
a meno di voler esprimersi a gesti, un vocabolario a casa bisogna averlo... tra l'altro "dire" esattamente ciò che si "sente" aiuta a prevenire il rischio di essere ingiustamenti chiamati ipocriti, o no?
|
gia' e non ancora... |
 |
|
|
sgorry84
Utente giovane

|
Inserito il - 17/04/2004 : 18:32:35
|
nn ce l'ho a portata di mano.... sai kom'è m sposto molto tra FG e BA e il mio vocabolario nn ha ankora il dono dell'ubicuità.
e cmq, purtroppo c'è gente ke sa parlare kosì bene ke riesce a feregarti alla grande! voglio dire, l'ipocrisia in fondo rikiede anke un certo talento verbale.
secondo me. |
 |
|
|
VanHalen
Utente deviato

Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 17/04/2004 : 18:45:23
|
Citazione: SALVE, SONO MARGHERITA HACK, ASTROFISICA, E SONO QUI OGGI PER PARLARVI DI STIMULATOR L'ACCELERATORE DI PARTICELLE SUB ATOMICHE......CHE? NON E' UN'ACCELERATORE DI PARTICELLE SUB ATOMICHE? E CHE D'E? UN ALLUNGAPIRILLI! HO LETTO MALE? EH, SI, E' UN'ALLUNGA PIRILLI.....UNA CAZZATA DUNQUE. VABBE' GIUSTO PERCHE' MI PAGANO PARLIAMO DI STIMULATOR....EVVIVA STIMULATOR
     |
 |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 17/04/2004 : 19:49:31
|
| L'umana esistenza e qualunque tipo di società si basa sull'ipocrisia |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
sgorry84
Utente giovane

|
Inserito il - 19/04/2004 : 19:43:45
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
L'umana esistenza e qualunque tipo di societ$B!&(Bsi basa sull'ipocrisia
mi piace il tuo ottimismo!!!!   
cmq prima di dire ke il mondo o la società è ipocrita, bisogna kiedersi se noi stessi siamo mai stati ipocriti... se lo siamo stati almeno una volta nella vita (anke pikkolissima), allora nn avremmo neanke il diritto di parlare! ki di noi ha avuto di dire in faccia la verità SEMPRE E COMUNQUE, IN QUALUNQUE OCCASIONE, CON QUALSIASI PErSONA?
io per prima diko di no! |
 |
|
Discussione  |
|