| Autore |
Discussione  |
|
Chilavert
admin

Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 19/04/2004 : 19:54:07
|
| ehm... io a scuola venivo sistematicamente annotato e per 3 volte ho rischiato la sospensione... perché io me ne fotto se d'avanti a me c'è un pischello o il Papa... se devo parlare parlo e basta... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 19/04/2004 : 20:30:13
|
Citazione: Messaggio inserito da sgorry84
nn ce l'ho a portata di mano.... sai kom'è m sposto molto tra FG e BA e il mio vocabolario nn ha ankora il dono dell'ubicuità.
e cmq, purtroppo c'è gente ke sa parlare kosì bene ke riesce a feregarti alla grande! voglio dire, l'ipocrisia in fondo rikiede anke un certo talento verbale.
secondo me.
non te la prendere, la storia del vocabolario la racconto sempre a mia figlia e a volte mi scappa anche fuori dal contesto familiare (cmq ubiquità si scrive con la q ). A parte gli scherzi, quello a cui tu ti riferisci non è ipocrisia è raggiro. Secondo me l'ipocrisia non sempre è un atto deliberato, non sempre si è ipocriti per nuocere o raggirare l'altro, molto più spesso è una debolezza della personalità, quasi una difesa dalla propria incapacità di affrontare le situazioni. Ecco perchè, come giustamente tu hai considerato, ipocriti lo siamo stati tutti almeno una volta, infatti tutti abbiamo i nostri momenti di debolezza.
Se nessuno si scandalizza avrei un esempio illustre: S.Pietro. |
gia' e non ancora... |
Modificato da - nicux in data 19/04/2004 20:32:49 |
 |
|
|
sgorry84
Utente giovane

Città: Foggia, ma Foggia Foggia
|
Inserito il - 23/04/2004 : 22:17:42
|
nessuno skandalo!
ma l'ipocrisia in fondo nn è una forma di raggiro?
secondo me sì.
secondo me.
|
e ho detto tutto. _______________________________________________________________________________________________________ -"Devi dire qualcosa di terrificante!" -"Il giudizio universale" -"No... più terrificante!!" -"Elezioni anticipate!" -"Mmm, così va meglio" ________________________________________________________________________________________________________________
(\_/) (°_°) (> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination |
 |
|
|
Pako
Professore & Deejay

Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 28/04/2004 : 00:05:23
|
Ipocritamente, non partecipo.
Una parola di meno, un significato in più |
 |
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Prov.: Lecce
|
Inserito il - 28/04/2004 : 13:39:56
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
L'umana esistenza e qualunque tipo di societ$B!&(Bsi basa sull'ipocrisia
mi piace il tuo ottimismo!!!!   
cmq prima di dire ke il mondo o la società è ipocrita, bisogna kiedersi se noi stessi siamo mai stati ipocriti... se lo siamo stati almeno una volta nella vita (anke pikkolissima), allora nn avremmo neanke il diritto di parlare!...
....ma che stai a dì!...tutti hanno il diritto di parlare.sempre e comunque.Magari saranno cazzate, ma questo lo decide chi ascolta (o chi legge)Eccone un esempio, hai scritto, non condivido, ribatto,ma nessuno ha deciso che non avevi diritto di esprimerti.
 |

|
 |
|
|
sgorry84
Utente giovane

|
Inserito il - 28/04/2004 : 19:58:28
|
ehi! stiamo kalmini! mika vengo kn il fucile!!
1° ho usato il condizionale (nn so se si nota); 2° io nn sto vietando niente a nessuno, io parlavo di diritto in senso morale... insomma, io, SAPENDO essere stata ipocrita nella mia vita, credo ke MORALMENTE nn ho il diritto di fare considerazioni sull'umanità, sulla società, eccetera! 3° come vedi, anke io nn condiviso ciò ke tu hai detto, ho espresso la mia disapprovazione e stanotte andrò a dormire tranquilla xke so ke alla mia porta nn busseranno forze dell'ordine di alcun genere.
|
e ho detto tutto. _______________________________________________________________________________________________________ -"Devi dire qualcosa di terrificante!" -"Il giudizio universale" -"No... più terrificante!!" -"Elezioni anticipate!" -"Mmm, così va meglio" ________________________________________________________________________________________________________________
(\_/) (°_°) (> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination |
 |
|
|
Jumper

|
Inserito il - 29/04/2004 : 01:37:39
|
ehi! stiamo kalmini! mika vengo kn il fucile!!
1° ho usato il condizionale (nn so se si nota); 2° io nn sto vietando niente a nessuno, io parlavo di diritto in senso morale... insomma, io, SAPENDO essere stata ipocrita nella mia vita, credo ke MORALMENTE nn ho il diritto di fare considerazioni sull'umanità, sulla società, eccetera! 3° come vedi, anke io nn condiviso ciò ke tu hai detto, ho espresso la mia disapprovazione e stanotte andrò a dormire tranquilla xke so ke alla mia porta nn busseranno forze dell'ordine di alcun genere.
1) sono calmissimo, figurati se mi agito per un forum.
2)Il condizionale si basa su una condizione (da cui il nome "condizionale") per cui
"bisogna kiedersi se noi stessi siamo mai stati ipocriti... se lo siamo stati almeno una volta nella vita (anke pikkolissima), allora nn avremmo neanke il diritto di parlare!" = "se siamo stati ipocriti non avremmo diritto di parlare, ma no lo siamo stati quindi possiamo parlare".
Il senso delle tue parole è questo. Forse hai sbagliato a scrivere ma cio che hai scritto vuol dire questo. (prova con "..allora nn dovremmo avere neanke il diritto di parlare!..."cioè moralmente non dovremmo averlo,se siamo persone coerenti, ma nessuno ce lo vieta). concetto,anche questo,+ o - discutibile, a parer mio.
3) in quanto alle forze dell'ordine..beata te che dormi tranquilla...io ogni notte dormo con "il ferro" sotto al cuscino. Sai, da quando spaccio stuzzicadenti la mia vita è un inferno...
ad ogni modo mi dispiace che te la sia presa.(te la sei presa?)
|

|
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 29/04/2004 : 16:09:43
|
| diciamo che far notare gli errori scritti non è cosa bella... fai passare la gente per ignorante, caro jumper... detto ciò, fai quello che vuoi... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Jumper

|
Inserito il - 29/04/2004 : 19:21:09
|
| ...è solo quello che ho capito. nessuno mette in dubbio la conoscenza della lingua italiana. |

|
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 29/04/2004 : 20:51:13
|
| sgorry, ho riletto + volte la risposta alla mia affermazione, ma sinceramente nn riesco a capire che c'azzecca, come direbbe di Pietro.... |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
Rigor Mortis
Nuovo Utente
Prov.: Bari
|
Inserito il - 29/04/2004 : 21:08:57
|
Io non Capisco !!!! Cosa per voi è più grave, se l'ipocrisia di un amico o il fatto che noi non ci fidiamo di chi ci circonda e lo consideriamo ipocrita perchè magari lui fa lo stesso con noi ma tra noi non abbiamo il coraggio di dirlo Non so se sono stato spiegato !!! |
 |
|
|
sgorry84
Utente giovane

|
Inserito il - 30/04/2004 : 10:40:11
|
volevo semplicemente dire ke è troppo facile dire ke LA SOCIETA' è ipocrita, ke L'UMANITA' è ipocrita, ecc... ognuno pensi per sè, e a ciò ke fa per rendere questa società meno ipocrita.
secondo me.
x jumper: don't worry nn me la sono affatto presa!! accetto la tua correzione xo ciò ke ho detto nn significa quello ke hai capito tu. e cmq c'ha ragione chila.
sempre secondo me, è chiaro. |
 |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 30/04/2004 : 14:55:37
|
io non sono quasi mai ipocrita. piuttosto che esserlo, preferisco non avere nessun rapporto con la persona in questione. ma pultroppo i nostro essere animali sociali ci impone di interagire con gli altri componenti della razza umana, che spesso pur essendo definiti esseri ragionevoli" non meriterebbero questo appellativo. spesso per motivi di lavoro, di studio, di circostanze si è costretti a condividere con sta gente le tue giornate. è in questi momenti che ricambio questa gente con la loro stessa moneta: la falsità, l'ipocrisia come volete chiamarla. mangio io per non essere mangiata: è la legge della giungla no!?!
...in linea di massima sono vera,sempre, quasi sempre. vabbe forse avrete da ridire dorse non mi sono espressa troppo bene..vabbe vedremo che avrete da dire in proposito. |
 |
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Città: Corato
|
Inserito il - 30/04/2004 : 15:12:06
|
volevo semplicemente dire ke è troppo facile dire ke LA SOCIETA' è ipocrita, ke L'UMANITA' è ipocrita, ecc... ognuno pensi per sè, e a ciò ke fa per rendere questa società meno ipocrita.
Prova a dare la Colpa a Berlusconi, il più delle volte funziona. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
Discussione  |
|