| Autore |
Discussione  |
|
sgorry84
Utente giovane

Regione: Puglia
Città: Foggia, ma Foggia Foggia
|
Inserito il - 28/03/2004 : 10:52:16
|
è la prima volta ke scrivo nella sezione "hobbypassatempo" e mi sento un po' fuori luogo.... ecco... io sto a bari da settembte, ho fatto molte amicizie, xo mi piacerebbe konoscere qualcuno cn i miei stessi gusti musicali, o cmq cn la mia stessa voglia di scoprire sempre più gruppi o cantanti, quelli ke lo showbiz a volte (x essere buona) nn ci fa conoscere. oh dio, nn è ke sono una grande conoscitrice di musica laternativa, ma mi piacerebbe diventarlo, visto ke la rockmuzic è da 20 anni la mia unica fonte di vita!(ooooooooooooooooooooh!) dicevo... da qnd sono a bari, ho fatto nuove conoscenze, ma la mia sete musicale nn è stata propriamente appagata....
mi piacerebbe trovare qlc1 kn cui scambiarsi opinioni e soprattutto CD!!!! si sa gli originali costano troppo e io, x principio, nn li compro sulle bancarelle, scaricarli da internet mi è un po' arduo, x cui il mio masterizzataore è un mio fedele compagno di avventure!
x esempio.... cerco qlc1 ke abbia ELEPHANT, degli White Stripes!
spero di ricevere risposte da voi, anke x dirmi ke sn un'idiota, una sfigata, insomma fate un po' voi!
ciaomiao!

|
e ho detto tutto. _______________________________________________________________________________________________________ -"Devi dire qualcosa di terrificante!" -"Il giudizio universale" -"No... più terrificante!!" -"Elezioni anticipate!" -"Mmm, così va meglio" ________________________________________________________________________________________________________________
(\_/) (°_°) (> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination |
Modificato da - in Data
|
|
|
nicux
Sottonicux

Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 28/03/2004 : 12:48:29
|
sn un'idiota, una sfigata, insomma fate un po' voi!  |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
Dreamhell
Utente Cool

Città: o__O Bari O__o
|
Inserito il - 28/03/2004 : 13:53:48
|
Sgorry hai trovato pane per i tuoi denti, la musica alternativa è da sempre anche una mia fonte di vita. Ma di che corso sei??? |

|
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 28/03/2004 : 15:25:18
|
| la vera musica alternativa sono gli skiantos... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Dreamhell
Utente Cool

|
Inserito il - 28/03/2004 : 15:37:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
la vera musica alternativa sono gli skiantos...
direi un'altertnativa alla musica... |

|
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 28/03/2004 : 15:56:10
|
a parte gli scherzi, non sono gli white stripes la vera musica alternativa...
...bisogna farsi un giro nella musica per rendersene conto... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 28/03/2004 : 17:51:37
|
già che siamo in tema di alternative: chila metti una firma 800x600-compatibile... |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
Ndrea
Utente medio

Prov.: Foggia
|
Inserito il - 29/03/2004 : 11:56:12
|
beh, "musica alternativa" è un po troppo ampia come definizione...ci puo stare tutto e niente! in teroia anche little tony a suo tempo faceva musica alternativa |
Compra anche tu il dvd dello scudetto dell'Inter!!! |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 29/03/2004 : 12:31:54
|
White stripes = rock, quindi nulla di alternativo... a dirla tutta al tempo d'oggi, in cui rock,metal,hip hop sn diventati generi di moda, penso ke la musica alternativa possa essere il blues,il jazz e il rock'n'roll...
ps. Io ascolto TUTTI i generi ke ho scritto... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
Ndrea
Utente medio

|
Inserito il - 29/03/2004 : 12:45:39
|
beh, c'è rock e rock! Anche Brian adams e Bob jovi Fanno "rock"! Ma non sono la stessa cosa dei whitestripes. Secondo me gli unici "alternativi",in quanto se ne fregano delle regole del mercato, di fare i video per mtv, di rilasciare interviste a rolling stone ec.., sono i pearl Jam.
Ps.mi sto vedendo ora il loro live in mexico 2003!! |
 |
|
|
sgorry84
Utente giovane

Città: Foggia, ma Foggia Foggia
|
Inserito il - 02/04/2004 : 23:02:59
|
ke figata, nn mi aspettavo così tanti messaggi!!! sono felicisssssima!!

per risp a genius e ndrea (cià fugg'n!!!) io ho parlato di musica alternativa, soltanto per dare un'indicazione, ma anke io kredo ke rock, alternative, metal ecc. ecc. siano morti ma semplicemente xke le etikette sono morte. alla fine io askolto semplicemente la musica ke mi piace, ke sia Norah Jones, che siano i Queen, o i LedZeppelin o i Muse o i Verdena o gli Ours (se qlc1 li conosce gli faccio una chiesa in suo onore!!!!! io li adoro!!!) o gli Afterhours, o i King Crimson, o i Guano Apes o i Six Minute War Madness o kikkessia poco mi frega se sono (o sono diventati) gruppi di moda ke fanno storcere il naso a color ke si dikiara alternativo DOC, o ke siano degli ignoti assoluti ke fanno storcere il naso a fighetti DOC, o ke si divertano in falsetti improbabili e sonorità barocche che fanno storcere il naso ai metallari DOC, o che suonino chitarre grezze.... insomma potrei continuare all'infinito!!
insomma: NIENTE ETICHETTE!!!
a me gli White Stripes sono piaciuti moltizzimo, ogni volta ke vado alla Feltrinelli mi sparo "elephant" a tutto volume!!
bon jovi e bryan adams?????? NON SIA MAI!!!!!!!! (vabbè dicono ke anke Pink fa rock, se vogliamo dirla tutta...)
sono D'ACCORDISSIMISSIMISSIMISSIMO con ndrea sui pearl jam... adoro la loro strategia (non)commerciale! no code è un capolavoro assoluto!! stessa cosa x vitalogy e binaural e il live di milano... riot act mi ha un po' delusa! mi piacerebbe trovare i loro primissimi album, specialmente dopo ke ho letto la storia di "Jeremy"!
beh... ma qualc1 me lo copia o no ELEPHANT?????? =p
ps x dreamhell: sono di informatica, al I° anno... &you?? |
e ho detto tutto. _______________________________________________________________________________________________________ -"Devi dire qualcosa di terrificante!" -"Il giudizio universale" -"No... più terrificante!!" -"Elezioni anticipate!" -"Mmm, così va meglio" ________________________________________________________________________________________________________________
(\_/) (°_°) (> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination |
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

Città: Molfetta
|
Inserito il - 03/04/2004 : 15:00:20
|
ecco...abbiamo trovato la ragazza per Dream!!ihihihi!! |
 |
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata

Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 04/04/2004 : 20:19:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Sinkler
ecco...abbiamo trovato la ragazza per Dream!!ihihihi!!
        |
 |
|
|
nicux
Sottonicux

|
Inserito il - 04/04/2004 : 23:00:01
|
ma "no code" non la canta Bill Gates?  |
gia' e non ancora... |
 |
|
|
JonnyCage
Utente medio

Prov.: Lecce
Città: Lecce Beach
|
Inserito il - 05/04/2004 : 13:57:43
|
| Ragazzi scusate se mi permetto,ma a leggere questi post mi si sono rivoltate le budella.musica alternativa?ma alternativa a che?parlate di musica alternativa e poi vedo foto di CAPAREZZA e nominate i white stripes?Ragà,viviamo in un mondo dove i CD di Louis Armstrong li spacciano in nice price,perchè la gente compra hit mania dance e cazzate del genere..ascoltate più che potete e credete alle vostre orecchie, non a quelle degli altri. |
 |
|
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 05/04/2004 : 20:27:30
|
hai da dire qualcosa contro caparezza? perchè se la risposta è si... allora ripassati un po' di musica... |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 05/04/2004 : 22:13:50
|
| mhm...jonny ma tu pensi ke caparezza nn sia alternativo?Ok diciamo ke fuori dal tunnel è diventata molto popolare ed ha anke 1 po rotto le palle, ma nn mi sembra ke la musica di caparezza sia convenzionale...certo armstrong lo è di ancor meno, ma nn puoi considerare caparezza alla stregua di "HIT MANIA DANCE"!!!!! |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
Dreamhell
Utente Cool

|
Inserito il - 06/04/2004 : 01:31:42
|
Tutto ciò che è sperimentazione e che se ne frega delle esigenze di mercato può considerarsi alternativo.
I pearl Jam sono uno di quei gruppi che continuano a fare ciò che hanno sempre fatto, con passione, senza scendere ai compromessi delle majors. Il mercato musicale (ma non solo, e noi informatici ne dovremmo sapere qualcosa...) è fatto da grosse etichette discografiche che vedono la musica come un prodotto commerciale e piccole etichette indipendenti che permettono alle band di esprimersi artisticamente . Ovviamente queste ultime , in un mercato così vasto e spietato come quello della musica, non godono delle stesse possibilità (bombardamento a tremila su Mtv, magazines, Radio) di una grossa produzione... e si sà che il pesce grosso mangia piu' del pesce piccolo... Tutti quei gruppi che non scendono a compromessi e che "non si vendono" per soldi sono visti di buon occhio da chi appoggia la musica alternativa .
La realtà è che c'è una grossa confusione quando si parla di alternativo, giustamente JonnyCage (Grande MortalKombat ) si chiede alternativo a che? Ormai l'etichetta alternative rock è stata adottata dai media che ne hanno distorto il significato e contribuito alla creazione di tutti quei gruppetti fake-alternativi rendendo "l'alternativo" anch'esso un trend di mercato (assurdo se si pensa che ciò che è alternativo è la negazione del concetto di etichetta).
Per questo vedi il pischelletto che si compra il cd dei linkin' pork, si mette un pantalone largo, un piercing quà e là... e si sente piu' figo perchè alternativo. Non metto in dubbio che i gusti son gusti, ma non mi venite a dire che i linkin' park sono alternativi...perchè anche loro sono studiati a tavolino tanto quanto una britney spears.
Ricapitolando (anf anf ), esiste il cd commerciale, il cd commerciale cammuffato , e il cd alternativo che raramente trovi alla feltrinelli. Io sono un sostenitore della musica alternativa (un mangiame*da per intenderci *scusate la grezzezza*) in quanto unico motore della vera espressione artistica.
Non tocco l'argomento del mercato musicale italiano che ruota intorno a sanremo e festivalbar e al cui confronto praticamente tutto rappresenta un alternativa.
Per rispondere agli altri post (sempre se non vi siete addormentati! ):
Grandi i pearl Jam! Sgorry ascoltati Ten che è il piu' bello in assoluto secondo me ( è proprio quello con jeremy, troppo bella quella canzone *sniff* ), non comprare rock music e conosciamoci !! (dal momento che ci sono delle civettine che ci vogliono insieme....... )
Tanto di cappello anche a caparezza, speriamo che non faccia stronzate alla articolo 31...
Armstrong è il re degli alternativi insieme a Ella Fitzgerald e Fred Buscaglione.
I white stripes sono essenzialmente una rock band, poco piu' di una trovata pubblicitaria.
Basta, potrei continuare all'infinito ma mi avete già gastemato abbastanza...
'notte  |

|
 |
|
|
Ndrea
Utente medio

|
Inserito il - 06/04/2004 : 12:55:39
|
Concordo pienamente con la definizione di alterantivo data da dreamhell. Dream tu che ascolti?
x sgorry io il cd dei white sripes ce l'ho(anche se a me non è piaciuto molto,ma l'ho sentito ancora toppe poche volte). Ma tu sei di foggia città?perchè io non sto a bari!(dreamhell,ci sto a provà con la tua futura ragazza  !)
Ciao
|
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

Città: Molfetta
|
Inserito il - 06/04/2004 : 18:30:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Dreamhell
dal momento che ci sono delle civettine che ci vogliono insieme.......

scusa ma tu hai un contratto con la mia agenzia,lo dobbiamo rispettare si o no?? |
 |
|
|
JonnyCage
Utente medio

Prov.: Lecce
Città: Lecce Beach
|
Inserito il - 06/04/2004 : 22:53:38
|
Non ho nulla conto caparezza,nè contro britney o i white stripes,si parlava di ALTERNATIVO e sentire nominare soggetti che sono da settimane ai primi posti delle classifiche mi fa strano. ognuno sceglie cosa fare e come farlo,caparezza ha fatto un bel lavoro,si è evoluto da quando ho avuto il suo primo cd fra le mani,mi piace,ma per me il concetto di alternativo va cercato altrove. |
 |
|
Discussione  |
|