V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
santdo |
Inserito il - 11/02/2009 : 09:57:06 Ragazzi che ne pensate circa la traccia dello scritto?? Secondo me era abbastanza corposa e complessa!!! Uffa uffa,questo esame mi sta facendo perdere un sacco di tempo... |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Masterkoala |
Inserito il - 13/02/2009 : 15:43:59 Nel primo esercizio la lettera a chiedeva di calcolare la cardinalità del complemento attivo dello schema di relazione che c'era e nella b c'erano da fare delle query in algebra relazionale... |
bircastri |
Inserito il - 12/02/2009 : 17:37:25 io ragazzi mi ricordo solamente un esercizio:
progettare una instanza di relazione q di cardinalità 4 avente come unica chiave prima ABC (chiave non superchiave) con dom(A)= dom(B) = dom(C)= dom(D) = {a,b,c,d,e,f,.....}
--------------- |A | B | C | D | |--|---|---|---| |--|---|---|---| |--|---|---|---| |--|---|---|---|
se non erro l'esercizio era questo se qualcuno avesse qualche altro esercizio, farebbe cosa gradita se lo scrivesse inquesto post.
qualcuno sa come si faceva questo esercizio? |
Masterkoala |
Inserito il - 11/02/2009 : 23:00:02 Ma non c'è un modo x recuperare la traccia? |