V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
matricola87 |
Inserito il - 09/11/2007 : 20:20:48 Raga la prof a lezione ha detto di trovarci preparati su come si lancia il server in laboratorio dato ke la procedura non è uguale x tutte le piattaforme...Qualcuno ke ha già sostenuto l'esame può dire come si procede nei laboratori? |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
AlartZero |
Inserito il - 12/11/2007 : 12:03:25 sorry lu non l'avevo vista |
genius |
Inserito il - 12/11/2007 : 11:19:43 e soprattutto, prima di parlare di mac (in realtà di unix/linux) ho fornito una soluzione per windows alternativa al'msconfig... |
airbag |
Inserito il - 12/11/2007 : 09:17:38 nei lab c'è windows e fedora su windows c'è quasi tutto installato su fedora manco il g++ e se io voglio usare fedora all'esame? |
AlartZero |
Inserito il - 11/11/2007 : 23:28:43 la domanda principale era
Citazione: Messaggio inserito da matricola87
Raga la prof a lezione ha detto di trovarci preparati su come si lancia il server in laboratorio dato ke la procedura non è uguale x tutte le piattaforme...Qualcuno ke ha già sostenuto l'esame può dire come si procede nei laboratori?
la mia risposta:
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
lanciare??? dovresti attivare il server dai servizi dell'msconfig ....
forse voleva dirvi su come utilizzare i comandi per trasformare in .out
che poi per imparare qualcosa di piu è sempre un bene, ma credo che la domanda iniziale sia un pochetto diversa dalle altre risposte riguardanti mac
naturalmente buon per lui e per me che ho letto questo.
cmq il mio dubbio è: MA SE NON SONO SETTATI I LABORATORI PERCHE DOVREI FARLO IO???
fa che non riesci a impostare l'avvio del server??? perdi minuti preziosi ... |
genius |
Inserito il - 11/11/2007 : 18:59:31 Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
ma ha detto in laboratorio e non a casa e poiche i laboratori hanno tutti windows non credo hanno bisogno di tutte queste cose.
piuttosto che vuol dire non tutte le piattaforme sono configurate??? cioe vai e trovi che ti devi configurare pure il server e dopo fare l'esame???
sai ke si può imparare anke per il gusto di farlo? se sai farlo, tanto meglio, no? a prescindere se serve per l'esame... |
AlartZero |
Inserito il - 11/11/2007 : 17:55:02 ma ha detto in laboratorio e non a casa e poiche i laboratori hanno tutti windows non credo hanno bisogno di tutte queste cose.
piuttosto che vuol dire non tutte le piattaforme sono configurate??? cioe vai e trovi che ti devi configurare pure il server e dopo fare l'esame??? |
matricola87 |
Inserito il - 11/11/2007 : 17:26:13 Ok grazie x l'aiuto raga...ci sentiamo! |
genius |
Inserito il - 10/11/2007 : 12:08:42 in alternativa potete aggiungere una variabile d'ambiente creando nella home utente "~/" il file ".profile" e scrivendoci questa riga:
export PATH=$PATH:/usr/local/mysql/bin/
|
airbag |
Inserito il - 10/11/2007 : 11:26:55 su mac osx l'alias 'mysql' ve lo dovete creare voi, altrimenti digitate /usr/local/mysql/bin/mysql |
genius |
Inserito il - 10/11/2007 : 10:55:36 una volta lanciato il server puoi usare mysql come meglio credi, compreso l'uso da linea di comando... mysql non richiede parametri obbligatori, ma ne prevede molti facoltativi... per avere una lista delle opzioni digita:
mysql --help |
matricola87 |
Inserito il - 10/11/2007 : 10:19:30 Una volta lanciato il mysqld cosa dovrei fare? Aprire il terminale e digitare mysql? E questo richiede parametri?
|
airbag |
Inserito il - 10/11/2007 : 09:33:35 su macosx mysqld_safe è meglio (se non avete messo lo StartUpItem che non si trova a suo agio con leopard) |
genius |
Inserito il - 10/11/2007 : 08:58:06 alart guarda ke "configurare i servizi dell'msconfig" non è una procedura standard... e infatti lei ha detto ke sulle varie piattaforme è diverso...
per lanciare il server vai nella cartella in cui hai installato mysql, spostati quindi nella cartella bin e poi lancia mysqld... onestamente nn ricordo se vuole parametri, ma cmq nel caso te li kiede lui ;) |
AlartZero |
Inserito il - 09/11/2007 : 21:25:49 lanciare??? dovresti attivare il server dai servizi dell'msconfig ....
forse voleva dirvi su come utilizzare i comandi per trasformare in .out |