| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| MeSo |
Inserito il - 09/03/2007 : 17:32:15 ragazzi siccome non ho potut seguire le prime lezioni vorrei sapere quali sono i testi o qualunque altro materiale che occorre per questa materia.
Ah, ragazzi vi sarei grato se dite anche che argomenti ha inziato a spiegare il prof in queste lezioni inziali, così mi metto subito al passo!
Grazie a tutti per una risposta ciao. |
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| MeSo |
Inserito il - 09/03/2007 : 19:22:34 azz quanta roba ha già spiegato, ok grazie mille per l'aiuto :D |
| AlartZero |
Inserito il - 09/03/2007 : 18:37:21 ti consiglio per gli esercizi lo sbordone |
| Turiddu |
Inserito il - 09/03/2007 : 17:58:53 I libri nn te li so dire...e cmq li troverai solo al dipartimento di matematica! Ha spiegato:
- estensione degli insiemi numerici da N a C;
caratterizzazione assiomatica di R con le principali proprietà conseguenti;
- estremi di un insieme numerico (massimo, minimo, estremi superiore e inferiori, maggioranti e minoranti, limitazione superiore e inferiore);
- funzioni reali di una variabile reale (concetti di dominio, codominio, relazione funzionale; ingettività, surgettività e bigettività; funzione inversa);
- funzioni fondamentali: funzione valore assoluto, funzione costante, funzione identità, funzione definita a tratti, funzione parte intera;
- funzioni elementari: esponenziale, radice aritmetica, logaritmica, seno, coseno, tangente, arcoseno, arcotangente, arcocoseno
qst è quello ke m ricordo |
|
|