|
MeSo
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
Inserito il - 09/03/2007 : 17:32:15
|
ragazzi siccome non ho potut seguire le prime lezioni vorrei sapere quali sono i testi o qualunque altro materiale che occorre per questa materia.
Ah, ragazzi vi sarei grato se dite anche che argomenti ha inziato a spiegare il prof in queste lezioni inziali, così mi metto subito al passo!
Grazie a tutti per una risposta ciao.
|
"Meglio bruciare velocemente che ardere lentamente"K.D.Cobain |
|
|
Turiddu
Portavoce TPS-team

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bitetto
|
Inserito il - 09/03/2007 : 17:58:53
|
I libri nn te li so dire...e cmq li troverai solo al dipartimento di matematica! Ha spiegato:
- estensione degli insiemi numerici da N a C;
caratterizzazione assiomatica di R con le principali proprietà conseguenti;
- estremi di un insieme numerico (massimo, minimo, estremi superiore e inferiori, maggioranti e minoranti, limitazione superiore e inferiore);
- funzioni reali di una variabile reale (concetti di dominio, codominio, relazione funzionale; ingettività, surgettività e bigettività; funzione inversa);
- funzioni fondamentali: funzione valore assoluto, funzione costante, funzione identità, funzione definita a tratti, funzione parte intera;
- funzioni elementari: esponenziale, radice aritmetica, logaritmica, seno, coseno, tangente, arcoseno, arcotangente, arcocoseno
qst è quello ke m ricordo |
A SINISTRA...si sta meglio!!!
"E' meglio morire in piedi che vivere in ginocchio." (A. Miraglia - sindacalista)Il TPS-Team ha perso una figura altamente professionale! Auguri per la sua nuova carriera da parte di tutti noi! |
 |
|