| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Leonefragile |
Inserito il - 26/09/2005 : 17:52:23 Stamattina mi sn svegliato con l'intenzione di abbonarmi al servizio ADSL della Tiscali e e con notevole delusione ho notato che l'affitto del modem ADSL Tiscali comporterebbe la solita ulteriore spesa mensile di 3€! Niente paura però...ho già un modem usb-ethernet ADSL della Telecom finito di pagare a rate nella scorsa bolletta, ma..un momento..mi viene in mente la brillante idea di utilizzare il modem Telecom per connettermi con Tiscali!
Eccomi allora a chiedere informazioni alla Tiscali e mi dicono che posso usare un qualsiasi modem ADSL che però mastichi il protocollo ppp over atm!
Ebbene è fatta: alla Telecom mi dicono che il mio modem usb-ethernet supporta il protocollo!
Vorrei infine sapere se in pratica la cosa è fattibile o meno e se mi convienga, dato che Telecom (che non vede di buon occhio il mio passaggio alla concorrenza e non risponde più di tanto alle mie losche domande) e Tiscali(che vuole vendermi il suo ultimo modem cromato) non mi aiutano più di tanto!
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Saluti. |
| 6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| daviduzzo |
Inserito il - 26/09/2005 : 22:33:55 Se poi vuoi essere al passo con i "tempi" fatti un bel modem adsl2 cosi sarai sicuro ke potrà funzionare con velocità superiori agli 8 mega!Mi raccomando il modem ethernet e + stabile di quello usb(oltre ke lo puoi usare anke con sis op ke nn siano winzozz)ed inoltre usa il protocollo pppoAtm visto ke è + "performante" di quello pppoE! |
| pbolo |
Inserito il - 26/09/2005 : 20:58:40 a novoli ho un modem di alice (che davano gratis con alice free) che è un d-link. hanno cambiato il firmware e in pratica non c'è possibilità di scegliere il protocollo che si vuole.... l'hanno bloccato... in pratica non ho provatoa usarlo su una altra adsl.. ma non ci scommetterei che funzioni... |
| Leonefragile |
Inserito il - 26/09/2005 : 20:44:57 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Vedi di che marca è il modem, poi vai sul sito ufficiale e vedi le caratteristiche Se combaciano con quelle richieste da Tiscali allora è ok
Sennò a sto punto comprati un modem nuovo (ne ho visti anche a 40 euri) e stai a posto.
Ho controllato le caratterestiche e dovrebbe andare. Grazie.
P.S.(Non voglio router) |
| lacrijux |
Inserito il - 26/09/2005 : 20:29:44 altrimenti ti compri il router che sto vendendo.... |
| genius |
Inserito il - 26/09/2005 : 18:19:12 Anke se onestamente credo ke i problemi di compatibilità ormai siano completamente assenti. Tieni anke presente ke spesso il modem telecom o tiscali non è altro ke un modem commerciale (ke quindi inavvertitamente puoi comprare da un qualsiasi negozio di elettronica) a cui ci hanno appiccicato la propria firma...
Rimane cmq kiaro ke nn sn per il comodato, preferisco comprarlo... |
| Chilavert |
Inserito il - 26/09/2005 : 17:57:20 Vedi di che marca è il modem, poi vai sul sito ufficiale e vedi le caratteristiche Se combaciano con quelle richieste da Tiscali allora è ok
Sennò a sto punto comprati un modem nuovo (ne ho visti anche a 40 euri) e stai a posto. |