| Autore |
Discussione  |
|
|
Leonefragile
alit...

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Alberobello
|
Inserito il - 26/09/2005 : 17:52:23
|
Stamattina mi sn svegliato con l'intenzione di abbonarmi al servizio ADSL della Tiscali e e con notevole delusione ho notato che l'affitto del modem ADSL Tiscali comporterebbe la solita ulteriore spesa mensile di 3€! Niente paura però...ho già un modem usb-ethernet ADSL della Telecom finito di pagare a rate nella scorsa bolletta, ma..un momento..mi viene in mente la brillante idea di utilizzare il modem Telecom per connettermi con Tiscali!
Eccomi allora a chiedere informazioni alla Tiscali e mi dicono che posso usare un qualsiasi modem ADSL che però mastichi il protocollo ppp over atm!
Ebbene è fatta: alla Telecom mi dicono che il mio modem usb-ethernet supporta il protocollo!
Vorrei infine sapere se in pratica la cosa è fattibile o meno e se mi convienga, dato che Telecom (che non vede di buon occhio il mio passaggio alla concorrenza e non risponde più di tanto alle mie losche domande) e Tiscali(che vuole vendermi il suo ultimo modem cromato) non mi aiutano più di tanto!
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Saluti.
|
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
Modificato da - Leonefragile in Data 26/09/2005 17:53:45
|
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 26/09/2005 : 17:57:20
|
Vedi di che marca è il modem, poi vai sul sito ufficiale e vedi le caratteristiche Se combaciano con quelle richieste da Tiscali allora è ok
Sennò a sto punto comprati un modem nuovo (ne ho visti anche a 40 euri) e stai a posto. |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 26/09/2005 : 18:19:12
|
Anke se onestamente credo ke i problemi di compatibilità ormai siano completamente assenti. Tieni anke presente ke spesso il modem telecom o tiscali non è altro ke un modem commerciale (ke quindi inavvertitamente puoi comprare da un qualsiasi negozio di elettronica) a cui ci hanno appiccicato la propria firma...
Rimane cmq kiaro ke nn sn per il comodato, preferisco comprarlo... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
lacrijux
Utente Gastema

Città: bari
|
Inserito il - 26/09/2005 : 20:29:44
|
| altrimenti ti compri il router che sto vendendo.... |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
 |
|
|
Leonefragile
alit...

Città: Alberobello
|
Inserito il - 26/09/2005 : 20:44:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Vedi di che marca è il modem, poi vai sul sito ufficiale e vedi le caratteristiche Se combaciano con quelle richieste da Tiscali allora è ok
Sennò a sto punto comprati un modem nuovo (ne ho visti anche a 40 euri) e stai a posto.
Ho controllato le caratterestiche e dovrebbe andare. Grazie.
P.S.(Non voglio router) |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
Modificato da - Leonefragile in data |
 |
|
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 26/09/2005 : 20:58:40
|
| a novoli ho un modem di alice (che davano gratis con alice free) che è un d-link. hanno cambiato il firmware e in pratica non c'è possibilità di scegliere il protocollo che si vuole.... l'hanno bloccato... in pratica non ho provatoa usarlo su una altra adsl.. ma non ci scommetterei che funzioni... |
pbolo

|
 |
|
|
daviduzzo
Utente medio

Città: Bitonto
|
Inserito il - 26/09/2005 : 22:33:55
|
| Se poi vuoi essere al passo con i "tempi" fatti un bel modem adsl2 cosi sarai sicuro ke potrà funzionare con velocità superiori agli 8 mega!Mi raccomando il modem ethernet e + stabile di quello usb(oltre ke lo puoi usare anke con sis op ke nn siano winzozz)ed inoltre usa il protocollo pppoAtm visto ke è + "performante" di quello pppoE! |
 |
|
| |
Discussione  |
|