| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| StuRedman |
Inserito il - 29/06/2005 : 17:44:32 Semplicemente incredibile!
Tutto comincia dalla visione del nostro pianeta contornato da stelle, doppio click... ...e via con lo zoom.
Google Earth è l'evoluzione di Google Maps, un programma che proviene da Keyhole: tutto il mondo è stato "mappato" ad una risoluzione incredibile, una precisione a dir poco inimmaginabile. Un incrocio tra le mappe stradali, ferroviarie, e altro, e le immagini satellitari, tutto fuso in un meraviglioso spazio vettoriale. Inoltre per le città più conosciute si riesce a vedere la mappatura in 3d degli edifici; strade, bar, pubs, edifici pubblici, tutto immaggazzinato in questo programma che prende i dati dalla rete e li trasmette sul nostro pc. E' da provare, io non ho creduto ai miei occhi quando ho visto la mia vecchia casa in America, o meglio ancora: il monte bianco in 3d, tutte le webcam pubbliche registrate, New York con i suoi edifici in 3d, farmacie, scuole, ristoranti... e talmente tanto altro ancora da scocciarmi nello scrivere. Magari per ora le strade delle città famose come Melendugno si vedono poco ma non mi meraviglierei se un giorno riuscissi a vedere la gnocca che abita affianco a casa mia dal suo balcone.
Ah! dimenticavo il link: http://earth.google.com/ Provatelo...
|
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| genius |
Inserito il - 30/06/2005 : 09:51:11 ma soprattutto... ci vogliono dei seriali a quanto ho visto... |
| Ndrea |
Inserito il - 29/06/2005 : 23:49:44 ma he differenza c'è tra google maps e google earth?le immagini nn sono le stesse? sapete xcaso se l'immagine dal satellite è fissa? su google maps l'immagine è sempre lastessa,non lacambiano mai??
questo,mont saint michel http://maps.google.com/maps?q=paris&ll=48.635702,-1.511028&spn=0.023035,0.035306&t=k&hl=en da vedere aggiornato sarebbe molto più bello,si vedrebbe la marea che avanza |
| pbolo |
Inserito il - 29/06/2005 : 17:59:54 io conosco altri due sw.. keyhole e Nasa world wind nulla di nuovo sotto il sole |
| Iddqd |
Inserito il - 29/06/2005 : 17:59:03 E' vero, già google maps era stupefacente, ma questo è incredibile. Ci ho giocato per una mattinata intera... |
|
|