| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Stable |
Inserito il - 24/06/2005 : 18:20:54 Il compilatore Eclipse x Java, prevede un ambiente di sviluppo visuale? Dal quel ke ho capito,x l'editor Visuale si necessita del plug-in, il problema è ke nn so' qual'è,nella cartella "Plug-in" ce ne sono aiosa. qualcuno può aiutarmi? Grazie
|
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| mrluglio |
Inserito il - 03/07/2005 : 17:39:40 scrivere codice finchè non schatti!
   |
| genius |
Inserito il - 03/07/2005 : 09:55:01 Citazione: Messaggio inserito da lacrijux
si sa che il passaggio dal facile, comodo VB a Java è sempre traumatico...
wagnun, questa è roba per chi scrive codice a manetta...
mi sa ke lo so bene... |
| semidecidibile |
Inserito il - 02/07/2005 : 19:56:22 Ahinoi!...grazie |
| lacrijux |
Inserito il - 02/07/2005 : 19:41:28 si sa che il passaggio dal facile, comodo VB a Java è sempre traumatico...
wagnun, questa è roba per chi scrive codice a manetta... |
| genius |
Inserito il - 02/07/2005 : 19:32:31 ahimè devi inserire per forza da codice... |
| semidecidibile |
Inserito il - 02/07/2005 : 19:22:08 Nell'ambiente di sviluppo Eclipse è possibile istanziare oggetti esclusivamente in ambiente visuale? Ad esempio, per inserire elementi in una combobox è necessario lavorare solo sul codice? Grazie a chi vorrà rispondere. Ciao |
| genius |
Inserito il - 25/06/2005 : 10:39:14 Cmq volevo precisare ke eclipse è un ide (un ambiente di sviluppo) e nn un compilatore (infatti usa quello della sun), in ogni caso i plugin devi metterli nella cartella %doveStaEclipse%/plugin... di regola tutti i zip dei plugin hanno già la gerarchia di cartelle giuste e quindi bisogna unzipparle nella cartella in cui c'è la cartella "eclipse" |
| Chilavert |
Inserito il - 24/06/2005 : 20:02:08 ho riuppato il file, sembra funzionare (io l'ho scaricato e funziona) Aprendo lo stesso, capirai da te dove devi estrarre il contenuto... |
| Stable |
Inserito il - 24/06/2005 : 19:39:11 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
L'ambiente di sviluppo visuale per Eclipse esiste, e si chiama Visual Editor. Ti permette, in un progetto, di creare la tua classe visuale (tasto destro sul progetto, new > Visual Class) in maniera molto semplice. Per utilizzare Visual Editor, devi installare anche i plugin EMF e GEF (come scritto sul sito di Eclipse)
L'unica limitazione è che non devi avere alcun altro plugin installato. Ti ho uploadato un zip che contiene tutto il necessario (EMF, GEF e Visual Editor). In pratica devi installare una versione "pulita" (cioè senza plugin) di Eclipse e metterci dentro il contenuto di questo ZIP. E il gioco è fatto...
Kit Visual Editor (~10 Mb)
byez
Ok,6 stato gentile! Il problema è xrò ke scaricando il file mi da un errore,di dati corrotti,ho provato a scaricarlo + volte...ma niente mi dice ke l'archivio è danneggiato. Potresti provare ad upparlo di nuovo? Grazie Ultima cosa,ma dove vanno inserti esattamente i plug-in? |
| Chilavert |
Inserito il - 24/06/2005 : 18:39:01 L'ambiente di sviluppo visuale per Eclipse esiste, e si chiama Visual Editor. Ti permette, in un progetto, di creare la tua classe visuale (tasto destro sul progetto, new > Visual Class) in maniera molto semplice. Per utilizzare Visual Editor, devi installare anche i plugin EMF e GEF (come scritto sul sito di Eclipse)
L'unica limitazione è che non devi avere alcun altro plugin installato. Ti ho uploadato un zip che contiene tutto il necessario (EMF, GEF e Visual Editor). In pratica devi installare una versione "pulita" (cioè senza plugin) di Eclipse e metterci dentro il contenuto di questo ZIP. E il gioco è fatto...
Kit Visual Editor (~10 Mb)
byez |