| Autore |
Discussione  |
|
|
Stable
Utente giovane

Città: Bari
|
Inserito il - 24/06/2005 : 18:20:54
|
Il compilatore Eclipse x Java, prevede un ambiente di sviluppo visuale? Dal quel ke ho capito,x l'editor Visuale si necessita del plug-in, il problema è ke nn so' qual'è,nella cartella "Plug-in" ce ne sono aiosa. qualcuno può aiutarmi? Grazie
|
|
|
Chilavert
admin

Regione: Puglia
Prov.: BA
|
Inserito il - 24/06/2005 : 18:39:01
|
L'ambiente di sviluppo visuale per Eclipse esiste, e si chiama Visual Editor. Ti permette, in un progetto, di creare la tua classe visuale (tasto destro sul progetto, new > Visual Class) in maniera molto semplice. Per utilizzare Visual Editor, devi installare anche i plugin EMF e GEF (come scritto sul sito di Eclipse)
L'unica limitazione è che non devi avere alcun altro plugin installato. Ti ho uploadato un zip che contiene tutto il necessario (EMF, GEF e Visual Editor). In pratica devi installare una versione "pulita" (cioè senza plugin) di Eclipse e metterci dentro il contenuto di questo ZIP. E il gioco è fatto...
Kit Visual Editor (~10 Mb)
byez |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Stable
Utente giovane

|
Inserito il - 24/06/2005 : 19:39:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
L'ambiente di sviluppo visuale per Eclipse esiste, e si chiama Visual Editor. Ti permette, in un progetto, di creare la tua classe visuale (tasto destro sul progetto, new > Visual Class) in maniera molto semplice. Per utilizzare Visual Editor, devi installare anche i plugin EMF e GEF (come scritto sul sito di Eclipse)
L'unica limitazione è che non devi avere alcun altro plugin installato. Ti ho uploadato un zip che contiene tutto il necessario (EMF, GEF e Visual Editor). In pratica devi installare una versione "pulita" (cioè senza plugin) di Eclipse e metterci dentro il contenuto di questo ZIP. E il gioco è fatto...
Kit Visual Editor (~10 Mb)
byez
Ok,6 stato gentile! Il problema è xrò ke scaricando il file mi da un errore,di dati corrotti,ho provato a scaricarlo + volte...ma niente mi dice ke l'archivio è danneggiato. Potresti provare ad upparlo di nuovo? Grazie Ultima cosa,ma dove vanno inserti esattamente i plug-in? |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
|
Inserito il - 24/06/2005 : 20:02:08
|
ho riuppato il file, sembra funzionare (io l'ho scaricato e funziona) Aprendo lo stesso, capirai da te dove devi estrarre il contenuto... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 25/06/2005 : 10:39:14
|
| Cmq volevo precisare ke eclipse è un ide (un ambiente di sviluppo) e nn un compilatore (infatti usa quello della sun), in ogni caso i plugin devi metterli nella cartella %doveStaEclipse%/plugin... di regola tutti i zip dei plugin hanno già la gerarchia di cartelle giuste e quindi bisogna unzipparle nella cartella in cui c'è la cartella "eclipse" |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
semidecidibile
Nuovo Utente

|
Inserito il - 02/07/2005 : 19:22:08
|
Nell'ambiente di sviluppo Eclipse è possibile istanziare oggetti esclusivamente in ambiente visuale? Ad esempio, per inserire elementi in una combobox è necessario lavorare solo sul codice? Grazie a chi vorrà rispondere. Ciao |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 02/07/2005 : 19:32:31
|
| ahimè devi inserire per forza da codice... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
lacrijux
Utente Gastema

Città: bari
|
Inserito il - 02/07/2005 : 19:41:28
|
si sa che il passaggio dal facile, comodo VB a Java è sempre traumatico...
wagnun, questa è roba per chi scrive codice a manetta... |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
 |
|
|
semidecidibile
Nuovo Utente

|
Inserito il - 02/07/2005 : 19:56:22
|
| Ahinoi!...grazie |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 03/07/2005 : 09:55:01
|
Citazione: Messaggio inserito da lacrijux
si sa che il passaggio dal facile, comodo VB a Java è sempre traumatico...
wagnun, questa è roba per chi scrive codice a manetta...
mi sa ke lo so bene... |
Un blog farlocco |
 |
|
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

Città: Terlizzi
|
Inserito il - 03/07/2005 : 17:39:40
|
scrivere codice finchè non schatti!
   |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|