| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Sevenjoo75 |
Inserito il - 17/12/2004 : 12:26:54 C'è qualcuno che mi spiega le corrette precedure da eseguire per compilare ed eseguire un file con estensione .Java ? Devo ogni volta definire la CLASSPATH ? Non riesco a leggere le classi col metodo Import! che devo fare ?
Grassie a tutti!!! |
| 6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Albatro |
Inserito il - 24/02/2005 : 16:56:25 grazie.. proverò.. |
| genius |
Inserito il - 24/02/2005 : 16:48:08 String Valori[i] = Integer.toString(param[i]); <- questo funza solo se param[i] è di tipo int, altrimenti se è di tipo Integer fai:
String Valori[i] = param[i].toString(); |
| Albatro |
Inserito il - 24/02/2005 : 15:37:34 Devo fare un'assegnazione --> String Valori[i] = Param[i] e param[i] è di tipo intero... come faccio a convertirlo? Chi mi sa dire il comando? |
| Albatro |
Inserito il - 17/12/2004 : 20:36:24 prova solo con java Esercizio oppure:
Devi ancora settare le variabili d'ambiente...
Se hai l'XP vai a: - Pannello di Controllo - prestazioni e manutenzione - sistema - avanzate - variabili di ambiente Se hai java installato per esempio in c:java allora alla variabile "path" setta questo percorso: c:java\bin Ovviamente non cancellare gli altri percorsi associati a path.... aggiungi il percorso di java separata con un ";" dagli altri..
Prova un po'... |
| Sevenjoo75 |
Inserito il - 17/12/2004 : 19:33:31 Ho provato a fare ciò, ma mi dice che non trova la classe specificata. Che significa? Vuole forse Argomenti ? e quali? Ho provato a compilare uno stupido esercizio di somma che dovrebbe restituirmi un valora C=A+B Compilo "Esercizio.Java" con javac "Esercizio.java" Ottengo "Esercizio.Class" senza errori di debug Provo a lanciare con java "Esercizio.Class" e niente... non va manco con java "Esercizio.Java" ... che faccio?
|
| Albatro |
Inserito il - 17/12/2004 : 14:54:27 Solitamente io uso l'ambiente IDE di Java... Si chiama NetBeans ed è molto più facile compilare ed eseguire le applicazioni in Java... Che io sappia... (quindi potrei anche essere smentito) metti il file.java nella cartella BIN della directory dov'è installato il java e poi.. dal Prompt: 1) entra nella directory fino alla BIN suddetta 2) complila con questa istruzione : javac "nomefile.java" e se non ci sono errori scrivi java "nomefile.java" |