C'è qualcuno che mi spiega le corrette precedure da eseguire per compilare ed eseguire un file con estensione .Java ? Devo ogni volta definire la CLASSPATH ? Non riesco a leggere le classi col metodo Import! che devo fare ?
Solitamente io uso l'ambiente IDE di Java... Si chiama NetBeans ed è molto più facile compilare ed eseguire le applicazioni in Java... Che io sappia... (quindi potrei anche essere smentito) metti il file.java nella cartella BIN della directory dov'è installato il java e poi.. dal Prompt: 1) entra nella directory fino alla BIN suddetta 2) complila con questa istruzione : javac "nomefile.java" e se non ci sono errori scrivi java "nomefile.java"
Ho provato a fare ciò, ma mi dice che non trova la classe specificata. Che significa? Vuole forse Argomenti ? e quali? Ho provato a compilare uno stupido esercizio di somma che dovrebbe restituirmi un valora C=A+B Compilo "Esercizio.Java" con javac "Esercizio.java" Ottengo "Esercizio.Class" senza errori di debug Provo a lanciare con java "Esercizio.Class" e niente... non va manco con java "Esercizio.Java" ... che faccio?
Se hai l'XP vai a: - Pannello di Controllo - prestazioni e manutenzione - sistema - avanzate - variabili di ambiente Se hai java installato per esempio in c:java allora alla variabile "path" setta questo percorso: c:java\bin Ovviamente non cancellare gli altri percorsi associati a path.... aggiungi il percorso di java separata con un ";" dagli altri..
Devo fare un'assegnazione --> String Valori[i] = Param[i] e param[i] è di tipo intero... come faccio a convertirlo? Chi mi sa dire il comando?
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
Inserito il - 24/02/2005 : 16:48:08
String Valori[i] = Integer.toString(param[i]); <- questo funza solo se param[i] è di tipo int, altrimenti se è di tipo Integer fai:
String Valori[i] = param[i].toString();
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."