| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Marketto |
Inserito il - 17/10/2004 : 16:25:54 Un mio amico ha appena acquistato un pc desktop Olidata, dopo un po' che è acceso (ad intervalli irregolari) SI SPEGNE IMPROVVISAMENTE (solo case e tastiera, il resto rimane acceso). Perchè? Sapete darmi una mano? Grazie anticipatamente. |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Mucone |
Inserito il - 02/12/2004 : 18:46:57 Citazione: Messaggio inserito da Jumper
riprendo sta discussione. ho lo stesso problema. zack e si spegne. a volte rimane giorni acceso a volte si spegne,lo riaccendo e si rispegne subito, per 2 o 3 volte. Quando si spegne poi, la ventola rimane accesa,quindi anche l'alimentatore, ma il pc è spento. devo quindi premere reset e lui riparte.Non sembrerebbe legato a nessuna operazione in particolare. però mi sono proprio esaurito di sta cosa.Vorrei capire almeno se è soft o hard il problema. porca miseria.
Os: xp ram 512 400 Mhz alimentatore 400w proc xp 2600 (non overcloccato) temperatura allo spegnimentoù: 50 gradi circa (il che non dovrebbe dare assolutamente problemi)
il tutto nuovo.
Che faccio? lo butto?
Ma anke no!!!!
   |
| Jumper |
Inserito il - 02/12/2004 : 16:44:49 riprendo sta discussione. ho lo stesso problema. zack e si spegne. a volte rimane giorni acceso a volte si spegne,lo riaccendo e si rispegne subito, per 2 o 3 volte. Quando si spegne poi, la ventola rimane accesa,quindi anche l'alimentatore, ma il pc è spento. devo quindi premere reset e lui riparte.Non sembrerebbe legato a nessuna operazione in particolare. però mi sono proprio esaurito di sta cosa.Vorrei capire almeno se è soft o hard il problema. porca miseria.
Os: xp ram 512 400 Mhz alimentatore 400w proc xp 2600 (non overcloccato) temperatura allo spegnimentoù: 50 gradi circa (il che non dovrebbe dare assolutamente problemi)
il tutto nuovo.
Che faccio? lo butto? |
| ribo2 |
Inserito il - 24/10/2004 : 09:54:36 purtroppo succede anche a 4 computer in due ditte diverse a cui faccio assistenza. Controllati gli alimentatori e le ventole. Tutto funziona perfettamente, ma i computer si spengono a intervalli regolari. Se il problema fosse hardware, potrebbero spegnersi sempre ogni ora e 40 di utilizzo? Io credo piu' ad un problema software. Nei miei due casi, sono due reti con windows server 2003 sui server e windows xp sui client. Il pc si spegne salvando tutto il lavoro, e alla successiva riaccensione non da nessun errore o nessuna segnalazione di quanto accaduto |
| Mucone |
Inserito il - 18/10/2004 : 23:24:07 Citazione: Messaggio inserito da paolo-il-figo
Entri nel bios e si spegne???
wwoow bellissimo
tranquillo ...piastra madre rotta o conflitto con altre periferiche in questo caso dovresti aggiornare il bios ...ma te lo sconsiglio vivamente se si blocca mentre lo fai butti la main!!!
se è in garanzia non metterci un dito, viceversa togli tutte le schede e lascia solo l'hd e riprova, potrebbe essere anche la scheda video (probabile con XP).
   azz
  
ke ne sai tu quanto costa un integrale!
|
| paolo-il-figo |
Inserito il - 18/10/2004 : 17:08:34 Entri nel bios e si spegne???
wwoow bellissimo
tranquillo ...piastra madre rotta o conflitto con altre periferiche in questo caso dovresti aggiornare il bios ...ma te lo sconsiglio vivamente se si blocca mentre lo fai butti la main!!!
se è in garanzia non metterci un dito, viceversa togli tutte le schede e lascia solo l'hd e riprova, potrebbe essere anche la scheda video (probabile con XP).
|
| JonnyCage |
Inserito il - 18/10/2004 : 14:47:10 vabbè ma disabilitare lo spegnimento automatico dal BIoZ potrebbe essere pericoloso,visto che (pare)si surriscalda facilmente...o no? |
| NimO |
Inserito il - 18/10/2004 : 13:55:34 errata corrige ...
ho scritto USN .. ma è ovvio che intendevo USB ...
chiedo venia, ma ho i nervi a fior di pelle ... |
| NimO |
Inserito il - 18/10/2004 : 13:54:13 x la precisione è mio ... ma ieri nn potevo postare, quindi ho kiesto all'amico Marektto di farlo x me ....
cmq ... ultimi aggiornamenti su questa triste vicenda ...
ho notato che il computer si blocca SOLO se utilizzo porte USB (stampante, hd esterno), senza di queste funziona regolarmente ..
abbiamo provato ad intervenire dal Bios sulle opzioni USB e si è spento anche in qst caso (NB nessun cavo USN era inserito, in quel momento) ... insomma è robba di hw!! sigh
dovrò protarlo indietro |
| Marketto |
Inserito il - 18/10/2004 : 12:40:35 Eh no, questa volta il computer non è mio, ma di un mio amico... |
| UCernehoVola |
Inserito il - 18/10/2004 : 10:24:12 Izza Marketto ma sei proprio sfigato con il computer! |
| UCernehoVola |
Inserito il - 18/10/2004 : 10:22:51 Montaci su l'impiando di raffreddamento a liquido... vedi che non si spegne più  |
| battistis |
Inserito il - 18/10/2004 : 09:50:43 + che surriscaldamento potrebbe essere un problemadi tensione dell'alim!
cmq. che Sk Mamma ha ? xchè alcune Asus fanno troppo le skizzinose, cercano di evitare gli sbalzi e si spengono automaticamente in previsione di "situazione critica" che in realtà non esiste! |
| genius |
Inserito il - 18/10/2004 : 09:35:04 il surriscaldamento si, dato ke è facile ke una ventola nn funzi a dovere... se è qualke altro il problema può cmq capitare ma è segno di nn molta professionalità, anke se qulake pezzo difettoso è quasi inevitabile (infatti la scarsa professionalità sta nella mancanza di test prima di vendere il prodotto)... |
| NimO |
Inserito il - 18/10/2004 : 08:41:43 si, ma è possibile che tutto questo si ferifichi con un computer APPENA ACQUISTATO?????? |
| Mucone |
Inserito il - 18/10/2004 : 07:53:18
     |
| battistis |
Inserito il - 17/10/2004 : 23:29:05 con quale alim. l'hai cambiato?
 |
| Gm51 |
Inserito il - 17/10/2004 : 20:05:47 mah..io concordo con Leone fragile, avevo un problema simile. Praticamente era la scheda madre ke non reggeva un pikko della tensione dell'alimentatore,cambiato l'alimentatore è andato tutto bene! |
| pbolo |
Inserito il - 17/10/2004 : 19:07:45 prova a vedere la ventola del processore se gira "regolarmente". in caso di dubbi costa pochi euri. cambiala. tocca il case, se è caldo invece è la ventola dell'alimentatore. |
| adler |
Inserito il - 17/10/2004 : 18:48:31 tempo fa, ho risolto un problema analogo montando su un fianco, all'interno del case, una terza ventola |
| badpenguin |
Inserito il - 17/10/2004 : 18:48:22 Prova a disabilitare le funzionalità di risparmio energetico, standby, ecc... sia nel bios che in windows.
|