Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Cultura Informatica
 Cultura Informatica
 Italia+ignoranza+DS R4 =

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Smilies
Approvazione [^] Arrabbiato [:(!] Bacio [:X] Bevuta [:273]
Caldo [8D] Compiaciuto [8)]    
compleanno [:269]
Davvero Felice [:D] Diavoletto [}:)] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Felice [:)] Fumata [:29] Goloso [:P] Imbarazzato [:I]
Infelice [:(] Morte improvvisa da [:62]
Morto [xx(] Occhio Nero [B)] Occhiolino [;)] Palla 8 [8]
pc [:205]    
Riproduzione [:76]
Scioccato [:O]      

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
battistis Inserito il - 16/01/2009 : 15:59:51
grazie a tutti quelli che si sono divertiti con le R4 e che hanno fatto arricchire i classici negozietti che vendevano sottobanco le R4 con tutte le R0ms gia' "pronte" ...

grazie alla nostra solità classe di politici e avvocati totalmente ingoranti in materia ...

adesso ANCHE i modchip che ci\mi permettono di trasformare uno "stupido" elettrodomestico-consolle in qualcosa di piu' sono diventati tutti illegali!

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16677
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
battistis Inserito il - 19/03/2009 : 21:56:52
Citazione:

cmq. c'e' gente che guadagna + della warner bross, della disney e di tante altre multinazioni con quelle "cagate per ragazzi" ;)



GTA IV: vendite oltre i 13 milioni
http://buddhagaming.it/gta-iv-vendite-oltre-i-13-milioni/

"il “bottino” dell’ormai milionaria azienda a ben 256,8 milioni di dollari. Risultati strabilianti, soprattutto se si considera che siamo in un periodo di forte crisi economica."

che dovrebbero essere 187,036 milioni di euro
toglici migliaia di euro per gli sviluppatori e la distribuzione
qualche migliaia per i manager
qualche migliaia per i brevetti

il resto chissà dove va a finire ;)

e le vendite del prodotto non si sono mica fermate ...
e in gta4 nn fai altro che menare gente ;)
Jumper Inserito il - 18/03/2009 : 00:25:19
La cosa piu sconvolgente è che ci sia così tanta gente che perde così tanto tempo dietro queste str...ate di videogame parlandone come se fosse cultura o cmq qualcosa di necessario. Indignandosi come se stessero proibendo loro di mangiare del pane.


Non basta una grafica potentissima e la libertà di sparare a chiunque o di fare un dribbling con una X per dire che sono giochi da adulti.


Sono e rimangono cagate, giochi per ragazzi.

indignatevi per cose serie.


battistis Inserito il - 17/03/2009 : 23:55:11
Citazione:
Messaggio inserito da Dragon83

Citazione:
Messaggio inserito da battistis


io senza "uccidere i mostri" e "scaricare tonnellate di cartuccie" nn riuscirei a tenere un wiimote o un DS in mano per + di 5 minuti :D


ROTFL
Io sono più per gli strategici tipo Total War o Patrician III e i platform tipo Super mario o Jack & Dexter


ci fosse una tastiera e un mouse per consolle tornerei volentieri sugli strategici ma ... quelle due usb frontali che le hanon messe a fare :(

ci vorrebbe un chip e una mod in questo caso ;D
ma ... siamo in italia :(
Dragon83 Inserito il - 17/03/2009 : 23:29:21
Citazione:
Messaggio inserito da battistis


io senza "uccidere i mostri" e "scaricare tonnellate di cartuccie" nn riuscirei a tenere un wiimote o un DS in mano per + di 5 minuti :D


ROTFL
Io sono più per gli strategici tipo Total War o Patrician III e i platform tipo Super mario o Jack & Dexter
battistis Inserito il - 16/03/2009 : 09:14:32
Comunicato PCBox:
PCBOX / NINTENDO
NESSUN ULTIMO ATTO, PIUTTOSTO UN INIZIO

La società Pcbox s.r.l. ("Pcbox") ha preso atto, con stupore, del comunicato diramato il 5 marzo 2009 dall'Ufficio Stampa Italia di Nintendo, secondo il quale vi sarebbe stato un "appello", una "sentenza" e il Tribunale di Milano avrebbe "definito irrilevanti le motivazioni della difesa".
A fronte di tali affermazioni, del tutto inesatte, Pcbox ritiene doveroso chiarire che non vi è stata alcuna sentenza, visto che la causa di merito non è neppure iniziata, e la prima udienza è prevista per giugno 2009. Il Tribunale di Milano, peraltro respingendo ancora una volta la domanda di pubblicazione del provvedimento cautelare avanzata da Nintendo (proprio perché sarà il giudizio di merito a chiarire chi ha torto o ragione), ha sì confermato, con altra ordinanza emessa in fase di reclamo, il provvedimento emesso, in sede di cognizione cautelare e sommaria, l'inibitoria disposta dal primo giudice, ma ciò ha fatto osservando, ad esempio, che "Ogni più approfondita indagine quanto alla destinazione dei dispositivi PCBox e al mercato dei giochi liberi, appare preclusa, per la complessità degli accertamenti sottesi, in questa sede cautelare".
Sempre il Tribunale di Milano, trattando della questione centrale della difesa di Pcbox - ovverosia la "blindatura" della tecnologia proprietaria e la conseguente impossibilità per i consumatori di utilizzare l'hardware indipendentemente dal software "licenziato" da Nintendo - ha affermato di non poter entrare nel merito della questione, spettando a Pcbox il compito di "attivare gli organi competenti a livello nazionale e comunitario (l'autorità garante per la concorrenza e il mercato e la commissione europea)". Esattamente quanto, come già preannunciato, Pcbox si appresta a fare, avendo già incaricato l'avvocato Sandro Guerra del Foro di Firenze per la redazione di esposti all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e alla Commissione europea.
Giudicherà chi legge, alla luce di quanto sopra segnalato, se il comunicato stampa Nintendo abbia o meno ricostruito fedelmente l'iter procedimentale. Ciò che è certo è che la motivazione dell'ordinanza - e non "sentenza" - emessa in sede cautelare e sommaria dal Tribunale di Milano tutto autorizza eccetto che a scrivere, come pure è stato fatto, che sarebbe stata posta la parola fine su questa vicenda, destinata - finalmente - ad essere chiarita da un Tribunale in sede di cognizione piena nella causa di merito che inizierà a giugno 2009.
A prescindere da ciò, peraltro, Pcbox, certa di aver sempre operato nel meticoloso rispetto della normativa vigente, si batterà fino alla fine per vedere affermato il diritto di ogni consumatore a non subire imposizioni da parte di coloro che, "blindando" la tecnologia per asserite esigenze di tutela dei diritti di proprietà intellettuale, sembra voler percorrere, in realtà, una strada ben diversa. Nei prossimi giorni Pcbox chiederà formalmente a Nintendo il rilascio di specifiche tecniche e/o di software per consentire alle varie piattaforme di leggere e far girare programmi autoprodotti (come gli homebrew), sviluppati da terzi indipendenti. Dalla risposta, è certo, i consumatori potranno comprendere molte cose e ci auguriamo che i media vorranno seguire con maggiore attenzione questa vicenda.

Fonte multiplayer.it
battistis Inserito il - 16/03/2009 : 00:03:03
ho capito male io scusa, pensavo dicessi surpluss non venduto
Citazione:
Anche se secondo me è un errore considerare il DS una cosole da bambini e la psp da grandi. Ci sono giochi per cosiddetti per bambini che ti fanno sudare 7 camicie e sono belli.



i rompicapo e giochini "educativi" che ci sono per DS sono davvero geniali, la nintendo sta rivoluzionando il mondo delle consolle avvicinando gente che prima nn avrebbe mai toccato nulla del genere ma
...
io senza "uccidere i mostri" e "scaricare tonnellate di cartuccie" nn riuscirei a tenere un wiimote o un DS in mano per + di 5 minuti :D
Dragon83 Inserito il - 15/03/2009 : 23:36:59
Citazione:
Messaggio inserito da battistis

Citazione:
Per la psp la pirateria è stata la fine: ancora oggi c'è un surplus di HW rispetto al SW e non si sa se Sony continuerà a supportarla nei mesi a venire.


ma nn dovrebbe essere il contrario?
+ software aggratis + hw venduto


è proprio quello che ho scritto infatti XD
solo che ormai la psp ha raggiunto la saturazione e quindi non c'è tanta gente che acquista psp perchè il 90% del pubblico sony è più skillato di quello DS. Anche se secondo me è un errore considerare il DS una cosole da bambini e la psp da grandi. Ci sono giochi per cosiddetti per bambini che ti fanno sudare 7 camicie e sono belli.
Inoltre la psp è craccabile in una maniera vergognosa: basta una mod al sw e basta senza neanche la sd.

Tuttavia mi associo al tuo ragionamento sull'Italia: siamo primi nel mondo per pirateria; è uno schifo. E non cominciamo a tirar fuori la storia che chi non ha i soldi non può giocare perchè sono tutte scuse (per la pirateria ovviamente) perchè anche negli altri paesi ci sono gli stipendi bassi ma il record è nostro chissà perchè
battistis Inserito il - 15/03/2009 : 22:51:51
Citazione:
Per la psp la pirateria è stata la fine: ancora oggi c'è un surplus di HW rispetto al SW e non si sa se Sony continuerà a supportarla nei mesi a venire.


ma nn dovrebbe essere il contrario?
+ software aggratis + hw venduto
battistis Inserito il - 15/03/2009 : 22:26:46
non ho idea di che altro si potesse fare con le R4, sono troppo "grande" per le consolle nintendo, ma di sicuro ti davano la possibilità di usare un hw che hai comprato come ti pare e piace a te.

esattamente come dovrebbe essere!

che poi in italia "free as a beer" è un'altro discorso ...

per esempio questo credo vada ben oltre il semplice gioco
http://tinyurl.com/clc6xn

giocare si è divertente ma quando inizi a divertirti anche smontandole e cercando di capire come funzionano e cos'altro puoi fargli fare è ... un po' + divertente per me :D

il problema è che per la cassazione tutte le mod ora sono illegali
io ho una xbox1 con chip che uso come mediacenter e tanto altro
http://xbmc.org/wiki/?title=Installation_Requirements
ci modifico il sistema operativo opensource ecc...

nel mio caso per la cassazione, se nn ho capito male, modificare un file xml di un sistema operativo opensource che risiede su una consolle è reato xchè è stato possibile solo tramite l'installazione di un modchip

come potrebbe essere reato mettere le rotelle al tuo ds e farlo girare per la casa :D

tutto xchè il solito italiano (e non) di turno si è arricchito vendendo millanta R4 o millanta chip e millanta dvd masterizzati alla faccia di chi ha sviluppato, testato, distribuito e in una parola lavorato per produrre tutto il software che lui regala ai meno skillati :(

che io nn chiamerei meno skillati ma semplicemente pigri e avidi xchè è sicuramente + facile andare in un negozietto e comprare il tutto che perdere ore su forum a reperire howto, file, homebrew, schemi e quant'altro ... e capire cosa si sta facendo ;)

che poi in italia fatta la legge trovato ... è un'altra storia
e nn si andrà mai avanti
e la gente continuerà con le R4 xchè i prezzi degli originali nn sono alti ma assurdamente altissimi!
Dragon83 Inserito il - 15/03/2009 : 15:31:06
non penso che il mercato DS crollerà per questo. A differenza del pubblico psp, quello ds è nella maggior parte meno skillato e quindi acquista di più. Per la psp la pirateria è stata la fine: ancora oggi c'è un surplus di HW rispetto al SW e non si sa se Sony continuerà a supportarla nei mesi a venire. E indovinate chi è il concorrente di PSP? Il DS con le sue milioni di copie originali.

Citazione:
Messaggio inserito da battistis

...trasformare uno "stupido" elettrodomestico-consolle in qualcosa di piu'...


scusa ma perchè stupido? in qualcosa di più in che senso? oltre a giocare quasi-gratis le R4 a cosa servivano?
battistis Inserito il - 01/03/2009 : 10:40:50
Con un gioioso plauso da parte di Nintendo, Capcom e Square-Enix, la corte del distretto di Tokyo ha bandito la vendita delle ormai celeberrime cartucce R4, quelle che consentono a chiunque di far funzionare giochi p1ratati e prodotti non ufficiali su Nintendo DS.

Una mossa che però poterebbe rivelarsi come un clamoroso boomerang per quanto concerne la vendita di nuove console portatili marchiate con la grande “N”. Insomma, nessuno di noi si scandalizza di fronte alla realtà che vede i prezzi non proprio abbordabili di molti titoli per NDS spingere diverse persone verso il losco mondo della pirateria, così come non occorre essere degli analisti di mercato per sapere quanto i prodotti homebrew siano ormai degli elementi irrinunciabili per moltissimi utenti.


Non ci rimane che sperare in ripensamenti.
Fonte:
http://www.iovideogioco.com/console/nintendo/nintendo-ds/nds-la-corte-di-tokyo-vieta-la-vendita-delle-r4/
battistis Inserito il - 27/02/2009 : 18:50:09
I dispositivi MODCHIP permettono un’avvio alternativo delle console da gioco in cui sono installati. Tale modchip non rimuove alcuna protezione al diritto d’autore ma permette di utilizzare nell’ambito lecito le proprie console. L’installazione di un modchip su una console permette di leggere giochi ORIGINALI provenienti da altre nazioni, permette di utilizzare emulatori di vecchie console in commercio, permette di utilizzare sistemi di memorizzazione tipo HARD DISK e chiavi USB molto piu’ convenienti di quelle ufficiali, permette la lettura della propria copia di sicurezza del gioco legalmente detenuto (rif. art. 71-sexies, co. 4, l. 633/41 della legge sul diritto d’autore Italiana) diritto ancor piu’ rafforzato dal fatto che l’utente paga su ogni supporto vergine una tassa detta di EQUO COMPENSO per poter esercitare questo diritto (rif. art. 39 del d.lgs.9 aprile 2003, n. 68). Per finire l’installazione di un modchip permette di accedere in modo totale all’hardware della console in cui è installato permettendo di installare LINUX e trasformare la propria console in un PC, avendo la possibilità inoltre di poter creare software e distribuirlo gratuitamente al pubblico.

Le legislazioni nazionali tendono a confondere il modchip con una misura ATTA a rimuovere EFFICACI MISURE DI PROTEZIONE al DIRITTO D’AUTORE contestando l’ art. 171-ter, lett F Bis, l. 633/41 della legge sul diritto d’autore Italiana, tale interpretazione che noi giudichiamo erronea in quanto dal nostro punto di vista la protezione elusa è una protezione COMMERCIALE e non contro la PIRATERIA, risulta comunque idonea al dispositivo in oggetto che permette comunque una molteplicità di funzioni lecite, come recita l’articolo 171 bis lett F “…che abbiano la prevalente finalità o l'uso commerciale di eludere efficaci misure tecnologiche di cui all'art. 102-quater ovvero siano principalmente progettati, prodotti, adattati o realizzati con la finalità di rendere possibile o facilitare l'elusione di predette misure.” E’ chiaro quindi che tali dispositivi sono comunque da intendersi prevalentemente progettati e venduti per un uso lecito. RSM TRADE si dissocia da qualsiasi abuso che l’utente possa fare di questi dispositivi in violazione delle norme sul diritto d’autore.

Fonte:

http://www hardstore com
battistis Inserito il - 25/01/2009 : 23:27:32
riamamendo in (fuori) tema innovazione :D :
Stemcell Computing + Zii + arm + creative
http://tinyurl.com/atbgk2


battistis Inserito il - 25/01/2009 : 23:09:43
Citazione:
Messaggio inserito da Blusunlight

@battistis
Ok puoi usarlo, hai il mio permesso .
Però penso che la planned obsolescence da un lato sia una concezione troppo estremista.


totalmente estremista :D
ma credo che siamo putroppo arrivati ad un estremo ...
Citazione:

Un pò perchè alcune aziende(intel ad esempio e ora anche la amd) hanno introdotto il modello tick-tock

interessante questo t-t nn sapevo ...
pero' da quello che leggo qui (putroppo google nn mi ha dato altro)
http://tinyurl.com/cvhujb
questo modello è rivolto a "grandi calcolatori" che al massimo vengono prodotti in decine di pezzi o al massimo in centinaia in su tutto il globo.
Ma sopratutto sono calcolatori pensati e creati per essere utilizzati per un lungo periodo (spero almeno visto il costo) ...
E te lo dice uno (e nn sono il solo su questo forum :D) che in casa si è tenuto questo vecchissimo serverone per quasi un anno
http://tinyurl.com/cv2t3b
E funzionava pure troppo bene per gli anni di lavoro che si porta dientro :D
Con l'unico problema che cosumava (a pieno carico) quanto 4 lavatrici :D
Ma per fortuna quei mostri succhia corrente adesso nn si producono piu', vedi le soluzioni server scalabili, la virtualizzazionem, i tuo t-t ;) ecc..

L'HW a cui mi riferisco nella mia "planned ob." è quello che tira il mercato, il consumer, per intenderci quello dei vari iper*, mediaworld ecc...
Quello che davvero si butta dopo 1 mese o al massimo dopo 1-2 anni xchè all'iper* ce ne uno "nuovo" che costa quanto il precedente o anche meno e che ... fa girare UindovsSettetè :D

Citazione:

... Moore l'aveva già analizzato una cinquantina di anni fa.


Moore ci ha "azzeccato" parecchio e per molti anni come anche nostradamus e qualcosa anche j. titor ma ...
... che nn sia la legge di xxx che fa "azzeccare noi"? :D
Citazione:

Che poi alcune aziende ...


ormai tutte o quasi, chi nn ci marcia nn vende e nn campa :(
La Dell per esempio ho sentito tempo fa che voleva iniziare a vendere negli ipermercati come acer, hp, asus ecc..
Ora nn so se poi l'abbia gia' fatto, in italia mi pare di no :(
Citazione:

ci marcino su, creando in un mese 10 modelli di motherboard ...


forse + di 10
proprio 5 min fa ho aperto la home di hwupgrade che ora nn guardo + a differenza di prima che "divoravo" puntualmente ...
E sai che ci ho trovato nella sola home: atom, Nvidia Ion, Am3, Asus Eee Top, Core i7, Via Nano ecc...

Ed è solo hwupdrade, ma sarebbe lo stesso se aprissi un sito simile che tratta di cellulari, di auto ecc.. ecc..

Tralasciando un attimo il discorso dei paesi (interi continenti) sfruttati e inquinati per produrre le materie prime per produrre ecc...

Ma a noi tutta sta roba serve davvero?

E giusto che si debba "innovare" ma è giusto fino a questi livelli?
Loro innovano ok ma poi chi si accatta tutta sta roba?
A mio parere sono ormai TROPPI ad innovare e TROPPO POCHI a sfruttare e ad avere realamente bisogno di queste "innovazioni".

Citazione:
pivoting (non quello che studiamo a calcolo )


ingnoro ... mi passi un link
google nn mi aiuta ...
Citazione:
... se dobbiamo parlare di planned obsolescence, dovremmo prendercela anche con il progresso e ancor di più con noi stessi...


aspetta aspetta ... fidandomi di wikipedia
progresso = "Il termine progresso designa il processo di avanzamento e di sviluppo delle discipline e delle condizioni umane. Può quindi far riferimento ..."
http://it.wikipedia.org/wiki/Progresso

Disciamo che un po' diverso da quello che sto dicendo io :D
forse va ben oltre ...
Citazione:

Le aziende alla fine fanno i propri interessi.


in questo discorso stiamo tirando in gioco nn piu' le aziende ma bensì ... corporazioni :(
Blusunlight Inserito il - 25/01/2009 : 15:47:47
@battistis
Ok puoi usarlo, hai il mio permesso .
Però penso che la planned obsolescence da un lato sia una concezione troppo estremista.Un pò perchè alcune aziende(intel ad esempio e ora anche la amd) hanno introdotto il modello tick-tock, e secondo perchè Moore l'aveva già analizzato una cinquantina di anni fa.
Che poi alcune aziende ci marcino su, creando in un mese 10 modelli di motherboard differenti oppure 15 monitor differenti solo per il pivoting(non quello che studiamo a calcolo ) su questo ti posso dare ragione.
Insomma per concludere ,molto brevemente, se dobbiamo parlare di planned obsolescence, dovremmo prendercela anche con il progresso e ancor di più con noi stessi... Le aziende alla fine fanno i propri interessi.
Ciauz!
battistis Inserito il - 23/01/2009 : 00:12:15
Citazione:
Messaggio inserito da Blusunlight


Io conierei un nuovo termine(sempre se non l'hanno già fatto): "hardware failure planned" .
E per rimanere in tema,voglio il copyright


fantastico! :D
ti do tutti i copyright che vuoi ma ti prego fammelo usare !
w4nderlust Inserito il - 19/01/2009 : 13:42:23
Però guardali i ilink ) sono delle scansioni di un vechio numero di console mania in cui ci sono cartucce dello snes tra i 129 e i 159 euro e giochi per neo geo di importazione che arrivano a 400 euro... qusto nei primissimi anni 90.

Circa il provare prima le cose, sono d'accordissimo, ma infatti sono convinto che il modello di business attuale sia fallace e i prezzi siano alti, ma non penso che la risposta sia la pirateria.
peano Inserito il - 19/01/2009 : 10:40:46
Citazione:
Messaggio inserito da w4nderlust

Citazione:
Messaggio inserito da peano

Citazione:
Messaggio inserito da w4nderlust

Citazione:
Messaggio inserito da peano

un gioco ds costa una sciocchezza??guarda che vanno dai 30 ai 50 euro i giochi per ds...che paragonati a un gioco per ps3 che sta 70 euro sono decisamente troppi. ma stiamo scherzando?50 euro un gioco ds..20 euro in meno a un gioco ps3 (che è tutta un'altra storia). Per non parlare dei prezzi dei giochi per ps3 che sono decisamente alti, infatti ank'io compro giochi usati oppure da siti esteri dove costano decisamente meno. Non si tratta di essere furbetti o meno, io il gioco lo prendo pure originale...ma se nell'arco di un mese mi piacciono 3 game che faccio?vado a spendere 210 euro per comprarli???sono prezzi fuori dal mondo..ed è logico che la gente ricorre alla pirateria, mica siamo tutti figli dello sceicco del manchester city. E nn facciamo i falsi moralisti, perchè tutti qui se possono trovare una via alternativa piuttosto che pagare l'intero prezzo per un game..la trovano. La stessa cosa la si fa con i libri di testo..si preferiscono fare le fotocopie piuttosto che comprare un libro originale. Purtroppo in un periodo in cui in molte famiglie nn si arriva nemmeno a fine mese con lo stipendio che si ha, ognuno cerca il modo di risparmiare il più possibile. Poi i commercianti o le case produttrici mi spiegheranno perchè dall'introduzione dell'euro, la conversione che si è fatta è stata 1000 lire = 1 euro. I giochi prima costavano 50 mila lire, max 80 mila lire (che già erano troppi per l'epoca)..ora costano 50 euro, 70 euro..IL DOPPIO. E allora non mi venissero a rompere le palle, se i primi a fregare sono il mercato stesso.



Stai dando i numeri :) nel vero senso della parola. Cominciamo dal "un gioco ds costa una sciocchezza". Questa frase non è mai stata pronunciata da nessuno, ho detto che sono i più economici, e se conosci un minimo il mercato sai che è vero. Poi, "20 euro in meno di un gioco ps3 che è tutta un'altra storia", qui si scade nei gusti personali, dipende molto dal metro di valutazione di un prodotto: io un videogioco lo valuto in base a quanto mi fa divertire e in questo molti giochi ds surclassano molti giochi 360/ps3, per cui pagare 30 euro di meno qualcosa che mi fa divertire di più, per me è una buona cosa. Poi, sfido a trovare il tempo per giocare 3 videogiochi diversi in un mese. Forse un adolescente o un bambino può avere tempo sufficiente, uno studente o un lavoratore dubito fortemente, ma in ogni caso, anche se così fosse, potresti comprarne uno, rivenderlo, comprare l'altro, rivenderlo, magari comprano usato, e pagheresti una 70ina di euro. Ora io sono d'accordo che i prezzi sono esagerati, ma basta organizzarsi un po'... poi la questione del cambio lira euro :1 è una gigantesca BUFALA. prima del cambio i giochi per pc costavano tutti tra le 90 e 100 klire, adesso alcuni costano anche 40 euro per cui i prezzi sono molto simili se non abbassati. I giochi per console invece costavano tra le 90 e le 120klire (qualcuno che ha ancora dei giochi megadrive o supernintendo potrebbe controllare sulle scatole), mentre quelli di importazione andavano dalle 130 alle 170klire (basta vedere le riviste d'epoca, i giochi neogeo e neogeocd o quelli saturn giapponesi quanto costavano nei listini dei negozi). Per cui, considerando la diversa inflazione i prezzi si sono alzati di molto poco rispetto a prima dell'introduzione dell'euro. In particolare il rialzo è tutto IN ITALIA a causa di alcuni distributori truffaldini (in particolare HALIFAX) che in pratica aggiungono 10 euro più del dovuto su tutto quello che vendono, e visto che il giocatore buzzurro quadratico medio vive di solo pes e pes (come la maggior parte dei titoli konami) è distribuito in italia da halifax, basta fare 2+2. Invece i giochi per wii costano dai 49 (quelli prodotti da nintendo) a 59 euro (quelli prodotti da terze parti) rimanendo quindi perfettamente in linea con i prezzi del 1990 (18 anni fa). Quindi, gentilmente, parliamo di cose che conosciamo, non per sentito dire ;)



Carissimo mi sa che i numeri li dai tu :). Da quello che ho sperimentato io (sulla mia pelle e su miei soldi e quindi non per sentito dire), a natale sono andato a mediaworld e un cassetta per nintendo DS (un gioco appena uscito) costava sui 40/50 euro (parlo di gioco nuovo..appena uscito..nn gioco che sta in commercio già da millenni)..40/50 che equiparati ai soldi che spendevo io, (anzi mio padre) quando ero BAMBINO per comprare un gioco per il GAMEBOY (50 mila lire..me lo ricordo benissimo, xkè infatti avevo poche cassette in quanto costavano troppo e quindi me le scambiavo con gli amici), fanno decisamente 1:1 come rapporto. Ma comunque per un attimo lasciamo l'ambito di videogiochi..e trasferiamoci su quello della vita reale..ci sono trasmissioni (come occhio alla spesa) o telegiornali etc. etc. che non fanno altro che ribadire che da quando è stato introdotto l'euro il cambio avvenuto rispetto alla lira è stato di 1:1 (1000 lire = 1 euro, così i commercianti si sn subito sbrigati nel fare le conversioni)..vuoi vedere adesso che tu (con tutto il rispetto per te) ne capisci più di questa gente??ma nn c'è bisogno che viene questa gente da me a dire che il cambio è stato di 1:1..xkè lo testo sulla mia vita..quindi è inutile dire che non è vero.
Tornando ai giochi, cm hai ben detto solo i bambini possono giocare più di 3 giochi al mese. Bè io ho mia sorella di 10 anni e lei vuole giocare più di 3 giochi al mese perchè nn ha un c_azzo da fare..quindi che faccio??gli devo comprare 3/4 giochi originali al mese? Mettiamo che io sono un nuovo assunto e guadagno dalle 800 euro ai 1000 euro al mese (deve andare bene se guadagni tot) come faccio a comprare a mia figlia i giochi?e perchè dovrei prenderli usati?correndo magari il rischio di avere anche delle schifezze in mano?
Rifletti Rifletti ;)



Ne so + di quella gente? Si. Sui videogiochi sicuramente si :) Ed è vero, per MOLTISSIMI prodotti il cambio con l'euro è stato TERIBILMENTE SFAVOREVOLE. Invece ti ho portato testimonianza che per i videogichi non è così. puoi vedere tu stesso su old computer mags, qui ti riporto qualche url:
http://www.old-computer-mags.com/magazine/magazine_viewer.php?idx=Consolemania.htm&base=Consolemania&num=005&page=65
http://www.old-computer-mags.com/magazine/magazine_viewer.php?idx=Consolemania.htm&base=Consolemania&num=005&page=72

Circa l'usato: perchè non dovresti comprarlo? poi dopo averci giocato sull'r4 le rom magari le cancelli... perchè i giochi invece non li vuoi vendere? Cmq non cel'ho con te eh figurati! ;) Stiamo solo sostenendo tesi abbastanza lontane, non vorrei essere frainteso.



guarda nn ce l'ho nemmeno io con te..:) però sui prezzi potremmo stare a discutere qui ore..ma nn mi smuovo da ciò che dico..xkè l'ho provato sulla mia pelle..se poi dei link riportano prezzi minori amen. Poi..tenendo conto che io compro l'usato..ma metti il caso che uno nn vuole comprarlo??xkè magari ha paura di prendersi fregature?xkè nn dovrebbe avere la possibilità di comprarlo originale?poi c'è differenza tra un gioco copiato sulla R4 e uno comprato..il gioco sulla R4 non me ne frega nulla..xkè lo metto e stop..se mi scoccia lo tolgo..quello comprato, magari se sono un collezionista..o mi piace la custodia..o qualsiasi cosa, me lo tengo. E infatti io per ogni cosa, se veramente mi piace e sono un appassionato la compro originale.Ma devo dirti che molte volte "provarla" prima..mi ha spinto a comprarla originale, soprattutto quando ero dubbioso. in futuro se nn avrò possibilità di provare una cosa su cui sn dubbioso e mettiamo costa 100 euro questa cosa..io col cavolo che vado a spendere 100 euro per magari ritrovarmi in mano qualcosa ke nn mi piace, prenderei solo cose di cui sono sicuro al 100%.e torniamo quindi allo stesso discorso :)

cmq va bè..ho detto la mia..ognuno ha pareri diversi, nn sto assolutamente dicendo VIVA LA PIRATERIA..ma secondo me non è nemmeno giusto eliminarla del tutto..poi quello che sarà sarà..ci adatteremo di conseguenza.
w4nderlust Inserito il - 18/01/2009 : 23:34:18
Citazione:
Messaggio inserito da peano

Citazione:
Messaggio inserito da w4nderlust

Citazione:
Messaggio inserito da peano

un gioco ds costa una sciocchezza??guarda che vanno dai 30 ai 50 euro i giochi per ds...che paragonati a un gioco per ps3 che sta 70 euro sono decisamente troppi. ma stiamo scherzando?50 euro un gioco ds..20 euro in meno a un gioco ps3 (che è tutta un'altra storia). Per non parlare dei prezzi dei giochi per ps3 che sono decisamente alti, infatti ank'io compro giochi usati oppure da siti esteri dove costano decisamente meno. Non si tratta di essere furbetti o meno, io il gioco lo prendo pure originale...ma se nell'arco di un mese mi piacciono 3 game che faccio?vado a spendere 210 euro per comprarli???sono prezzi fuori dal mondo..ed è logico che la gente ricorre alla pirateria, mica siamo tutti figli dello sceicco del manchester city. E nn facciamo i falsi moralisti, perchè tutti qui se possono trovare una via alternativa piuttosto che pagare l'intero prezzo per un game..la trovano. La stessa cosa la si fa con i libri di testo..si preferiscono fare le fotocopie piuttosto che comprare un libro originale. Purtroppo in un periodo in cui in molte famiglie nn si arriva nemmeno a fine mese con lo stipendio che si ha, ognuno cerca il modo di risparmiare il più possibile. Poi i commercianti o le case produttrici mi spiegheranno perchè dall'introduzione dell'euro, la conversione che si è fatta è stata 1000 lire = 1 euro. I giochi prima costavano 50 mila lire, max 80 mila lire (che già erano troppi per l'epoca)..ora costano 50 euro, 70 euro..IL DOPPIO. E allora non mi venissero a rompere le palle, se i primi a fregare sono il mercato stesso.



Stai dando i numeri :) nel vero senso della parola. Cominciamo dal "un gioco ds costa una sciocchezza". Questa frase non è mai stata pronunciata da nessuno, ho detto che sono i più economici, e se conosci un minimo il mercato sai che è vero. Poi, "20 euro in meno di un gioco ps3 che è tutta un'altra storia", qui si scade nei gusti personali, dipende molto dal metro di valutazione di un prodotto: io un videogioco lo valuto in base a quanto mi fa divertire e in questo molti giochi ds surclassano molti giochi 360/ps3, per cui pagare 30 euro di meno qualcosa che mi fa divertire di più, per me è una buona cosa. Poi, sfido a trovare il tempo per giocare 3 videogiochi diversi in un mese. Forse un adolescente o un bambino può avere tempo sufficiente, uno studente o un lavoratore dubito fortemente, ma in ogni caso, anche se così fosse, potresti comprarne uno, rivenderlo, comprare l'altro, rivenderlo, magari comprano usato, e pagheresti una 70ina di euro. Ora io sono d'accordo che i prezzi sono esagerati, ma basta organizzarsi un po'... poi la questione del cambio lira euro :1 è una gigantesca BUFALA. prima del cambio i giochi per pc costavano tutti tra le 90 e 100 klire, adesso alcuni costano anche 40 euro per cui i prezzi sono molto simili se non abbassati. I giochi per console invece costavano tra le 90 e le 120klire (qualcuno che ha ancora dei giochi megadrive o supernintendo potrebbe controllare sulle scatole), mentre quelli di importazione andavano dalle 130 alle 170klire (basta vedere le riviste d'epoca, i giochi neogeo e neogeocd o quelli saturn giapponesi quanto costavano nei listini dei negozi). Per cui, considerando la diversa inflazione i prezzi si sono alzati di molto poco rispetto a prima dell'introduzione dell'euro. In particolare il rialzo è tutto IN ITALIA a causa di alcuni distributori truffaldini (in particolare HALIFAX) che in pratica aggiungono 10 euro più del dovuto su tutto quello che vendono, e visto che il giocatore buzzurro quadratico medio vive di solo pes e pes (come la maggior parte dei titoli konami) è distribuito in italia da halifax, basta fare 2+2. Invece i giochi per wii costano dai 49 (quelli prodotti da nintendo) a 59 euro (quelli prodotti da terze parti) rimanendo quindi perfettamente in linea con i prezzi del 1990 (18 anni fa). Quindi, gentilmente, parliamo di cose che conosciamo, non per sentito dire ;)



Carissimo mi sa che i numeri li dai tu :). Da quello che ho sperimentato io (sulla mia pelle e su miei soldi e quindi non per sentito dire), a natale sono andato a mediaworld e un cassetta per nintendo DS (un gioco appena uscito) costava sui 40/50 euro (parlo di gioco nuovo..appena uscito..nn gioco che sta in commercio già da millenni)..40/50 che equiparati ai soldi che spendevo io, (anzi mio padre) quando ero BAMBINO per comprare un gioco per il GAMEBOY (50 mila lire..me lo ricordo benissimo, xkè infatti avevo poche cassette in quanto costavano troppo e quindi me le scambiavo con gli amici), fanno decisamente 1:1 come rapporto. Ma comunque per un attimo lasciamo l'ambito di videogiochi..e trasferiamoci su quello della vita reale..ci sono trasmissioni (come occhio alla spesa) o telegiornali etc. etc. che non fanno altro che ribadire che da quando è stato introdotto l'euro il cambio avvenuto rispetto alla lira è stato di 1:1 (1000 lire = 1 euro, così i commercianti si sn subito sbrigati nel fare le conversioni)..vuoi vedere adesso che tu (con tutto il rispetto per te) ne capisci più di questa gente??ma nn c'è bisogno che viene questa gente da me a dire che il cambio è stato di 1:1..xkè lo testo sulla mia vita..quindi è inutile dire che non è vero.
Tornando ai giochi, cm hai ben detto solo i bambini possono giocare più di 3 giochi al mese. Bè io ho mia sorella di 10 anni e lei vuole giocare più di 3 giochi al mese perchè nn ha un c_azzo da fare..quindi che faccio??gli devo comprare 3/4 giochi originali al mese? Mettiamo che io sono un nuovo assunto e guadagno dalle 800 euro ai 1000 euro al mese (deve andare bene se guadagni tot) come faccio a comprare a mia figlia i giochi?e perchè dovrei prenderli usati?correndo magari il rischio di avere anche delle schifezze in mano?
Rifletti Rifletti ;)



Ne so + di quella gente? Si. Sui videogiochi sicuramente si :) Ed è vero, per MOLTISSIMI prodotti il cambio con l'euro è stato TERIBILMENTE SFAVOREVOLE. Invece ti ho portato testimonianza che per i videogichi non è così. puoi vedere tu stesso su old computer mags, qui ti riporto qualche url:
http://www.old-computer-mags.com/magazine/magazine_viewer.php?idx=Consolemania.htm&base=Consolemania&num=005&page=65
http://www.old-computer-mags.com/magazine/magazine_viewer.php?idx=Consolemania.htm&base=Consolemania&num=005&page=72

Circa l'usato: perchè non dovresti comprarlo? poi dopo averci giocato sull'r4 le rom magari le cancelli... perchè i giochi invece non li vuoi vendere? Cmq non cel'ho con te eh figurati! ;) Stiamo solo sostenendo tesi abbastanza lontane, non vorrei essere frainteso.
Blusunlight Inserito il - 18/01/2009 : 21:10:21
Quoto battistis, la storia dei rrod non mi ha mai convinto appieno.Soprattutto se "resusciteranno" le x difettate,il quadro generale comincerebbe a farsi più chiaro.
Io conierei un nuovo termine(sempre se non l'hanno già fatto): "hardware failure planned" .
E per rimanere in tema,voglio il copyright

Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,17 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000