| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Dragon83 |
Inserito il - 18/10/2008 : 16:58:31 Perchè tra un portatile normale (Acer, hp, ecc...) e un MacBook Pro dovrei scegliere il secondo?
Convincetemi |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| w4nderlust |
Inserito il - 26/10/2008 : 23:20:37 no decisamente no ;) |
| Dragon83 |
Inserito il - 26/10/2008 : 15:17:50 erano questi 3? http://tv.multiplayer.it/3668/superdiretta-multiplayerit-38-23102008/&q=superdiretta |
| w4nderlust |
Inserito il - 26/10/2008 : 14:47:59 Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
Citazione: Messaggio inserito da w4nderlust
mmm europa. L'estate 2007 ero a lipsia alla games convention a fare il giornalista. Nella sala stampa con connessione wireless c'era una concentrazione di tipo il 60% di mac rispetto a pc. Quelli erano giornalisti in campo videoludico, non informatici. C'erano anche americani e qualche asiatico, ma la stragrande maggioranza erano europei.
allora forse hai conosciuto i giornalisti di multiplayer.
Ho conosciuto qualche giornalista italiano, ma non so se fossero di multiplayer o di qualche altro sito farlocco :) mi ricordo un tizio pelato con la barba e un paio di henchmen |
| genius |
Inserito il - 26/10/2008 : 14:02:43 Citazione: Messaggio inserito da Andyk
E si, lo so; magari costassero cosi poco i portatili seri 
no, era giusto per sottolineare ke i portatili seri (di cui i macbook fanno parte) costano allo stesso modo, quindi è inutile parlare di prezzi esagerati... |
| Andyk |
Inserito il - 26/10/2008 : 11:47:21 E si, lo so; magari costassero cosi poco i portatili seri  |
| genius |
Inserito il - 26/10/2008 : 09:16:43 forse qualke vaio o qualke dell... ma scoprirai ke non costano 500 euro... |
| Andyk |
Inserito il - 25/10/2008 : 23:52:05 Ma secondo voi esistono notebook con schermo da 15" che abbiano un'autonomia decente da almeno 5 ore? A parte il macbook pro ovviamente. |
| Dragon83 |
Inserito il - 25/10/2008 : 22:37:07 in effetti è un'ottima guida |
| linea77 |
Inserito il - 25/10/2008 : 19:31:57 Citazione: Messaggio inserito da feeb forse Faffa intendeva dire che se usi componenti generiche, e non quelle brandizzate/certificate da Apple, non hai le stesse garanzie di compatibilità tra hw e s.o.
Si si! Concordo! Pero' io sostengo che queste possibili incompatibilità (evitabili se si sceglie un PC con pezzi notoriamente compatibili) non valgano la spesa di centinaia di euro in piu' per un macchina APPLE.
Vi segnalo la home del progetto OSx86 (in cui potrete trovare tutte le info, anche le liste delle periferiche compatibili/semi-compatibili/non compatibili) Penso proprio che donero' qualche euro a questi tipi.. se lo meritano davvero!  http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page |
| feeb |
Inserito il - 25/10/2008 : 18:06:50 Citazione: Messaggio inserito da linea77
Citazione: Messaggio inserito da Faffachan
installato comunque su un HW non Apple non assicura assolutamente lo stesso standard qualitativo.
I pezzi che formano un MAC sono gli stessi che formano un PC... a parte la scheda AIRPORT (dettaglio trascurabile...?)
forse Faffa intendeva dire che se usi componenti generiche, e non quelle brandizzate/certificate da Apple, non hai le stesse garanzie di compatibilità tra hw e s.o.
tradotto: c'è da stare un attimo attenti ai pezzi che si usano 
un mio amico ci ha provato (a installare OSX Leotard su un pc self-made), ecco il risultato: http://www.deffie.it/deffie.it/Hackintosh.html |
| linea77 |
Inserito il - 25/10/2008 : 17:13:19 Citazione: Messaggio inserito da Faffachan
e gran parte della sua grande qualità proviene dal sistema operativo
Fin qui ti do ragione!
Citazione: Messaggio inserito da Faffachan
installato comunque su un HW non Apple non assicura assolutamente lo stesso standard qualitativo.
I pezzi che formano un MAC sono gli stessi che formano un PC... a parte la scheda AIRPORT (dettaglio trascurabile...?) |
| Dragon83 |
Inserito il - 25/10/2008 : 15:57:05 Citazione: Messaggio inserito da w4nderlust
mmm europa. L'estate 2007 ero a lipsia alla games convention a fare il giornalista. Nella sala stampa con connessione wireless c'era una concentrazione di tipo il 60% di mac rispetto a pc. Quelli erano giornalisti in campo videoludico, non informatici. C'erano anche americani e qualche asiatico, ma la stragrande maggioranza erano europei.
allora forse hai conosciuto i giornalisti di multiplayer. |
| w4nderlust |
Inserito il - 25/10/2008 : 02:03:38 Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
Citazione: Messaggio inserito da w4nderlust
dai non penso tu creda davvero a questa cosa del livello culturale :)
infatti penso che chi il mac istruisce anche i più duri di confrendonio. XD No vabbè scherzi a parte, secondo me lo strapotere del pc in europa è talmente grande che in linea di massima non riesco a immaginarmi un utente medio-basso comprare un mac. Più che altro perchè l'utente medio-basso compra per sentito dire e visto che la maggior parte hanno un pc, si fa facilmente convincere. E' ovvio che se magari un amico viene da te o da un altro che ha provato il mac, sapendo che studi informatica si fida di più e lo compra.
Comunque da quanto ho capito è una questione di gusti oltre che di attività e perciò conviene provarlo sennò non ne vengo a capo.
Cmq più che una questione di gusti tutti quelli che ti dicono provalo te lo dicono perchè l'esperienza complessiva dell'uso di un mac è difficilmente descrivibile o quantificabile, devi avere tutto sottomano per un po' e adeguarti al "nuovo standard" per decidere di non tornare indietro. Poi può anche darsi che non ti trovi, non ti piacciono le applicazioni, hai qualche esperienza non positiva, ma personalmente tute le persone che ho conosciuto che sono passate ad apple (almeno una decina) non si sono pentite minimamente e in situazioni analoghe ripeterebbero la scelta senza indugiare. Ma ti ripeto, senza provarlo non puoi ben comprendere, se ti dico ad esempio che c'è un campo di ricerca che ti permette di cercare una voce all'interno dei menu di un programma ti sembra una cazzata, poi lo usi e ti rendi conto che diventa in brevissimo tempo imprescindibile. |
| Dragon83 |
Inserito il - 24/10/2008 : 19:34:19 Citazione: Messaggio inserito da w4nderlust
dai non penso tu creda davvero a questa cosa del livello culturale :)
infatti penso che chi il mac istruisce anche i più duri di confrendonio. XD No vabbè scherzi a parte, secondo me lo strapotere del pc in europa è talmente grande che in linea di massima non riesco a immaginarmi un utente medio-basso comprare un mac. Più che altro perchè l'utente medio-basso compra per sentito dire e visto che la maggior parte hanno un pc, si fa facilmente convincere. E' ovvio che se magari un amico viene da te o da un altro che ha provato il mac, sapendo che studi informatica si fida di più e lo compra.
Comunque da quanto ho capito è una questione di gusti oltre che di attività e perciò conviene provarlo sennò non ne vengo a capo. |
| Faffachan |
Inserito il - 24/10/2008 : 16:28:46 Anche io suggerisco di provarlo. L'esperienza d'uso è rivoluzionaria per un utente di Windows. Io da utente non medio sarei disposta a risparmiare per qualche mese pur di avere la massima qualità possibile, e un Mac la garantisce... e gran parte della sua grande qualità proviene dal sistema operativo, che installato comunque su un HW non Apple non assicura assolutamente lo stesso standard qualitativo. |
| w4nderlust |
Inserito il - 24/10/2008 : 14:05:31 Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
Citazione: Messaggio inserito da linea77
Bah.. e perche mai dovrebbero avere come target commerciale SOLO gli utenti di "alto" livello???? Che poi... non è detto ke chi possiede un MAC sia uno di alto livello... LOL Forse di alto livello economico vorrai dire! LOL
beh, penso che potrebbero anche essere di livello economico alto senza dubbio ma anche di livello culturale più alto. Questo perchè non ce lo vedo un campagnolo o uno studente medio di filosofia che fa un confronto approfondito tra un pc e un mac parlando di alta tecnologia con un commerciante. Inoltre i mac vengono visti come un modo per migliorare il proprio lavoro ma sempre nell'ambito informatico tecnologico; per avere questa esigenza, evidentemente, bisogna fare un certo lavoro o studiare una certa materia con un certo impegno e quindi un certo reddito. Ed è qui che scatta la molla: mac o pc?
dai non penso tu creda davveo a questa cosa del livello culturale :) Ed in ogni vaso lo studente medio di filosofia sono ragionevolmente sicuro che si troverebbe meglio con un mac che con un pc qualunque. E' proprio il contrario. io continuo a dire, provalo. Prova anche il software, prove keynote, prova pages, prova imovie, prova l'integrazione di ical mail e rubrica, prova spotlight e la ricerca all'interno dei menu (fuature spettacolare anche se poco reclamizzata).. poi fai tu la tua valutazione.
pe lacrijux: secondo te dunque è tutto uguale? anche in ambito pc? cio comprare un dell/sony o un acer/asus è la stessa cosa? :) buona fortuna per i tuoi prossimi acquisti ;) |
| Brian |
Inserito il - 24/10/2008 : 11:05:27 MA FATTI UN HACKINTHOS |
| Dragon83 |
Inserito il - 23/10/2008 : 18:14:54 ah. pensavo fosse qualche convenzione con l'università o bonus vari. |
| pbolo |
Inserito il - 23/10/2008 : 16:59:24 Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
mi dici come si ha lo sconto?
http://store.apple.com/it-edu?mco=NzYwMDg5 |
| Dragon83 |
Inserito il - 23/10/2008 : 16:10:11 mi dici come si ha lo sconto? |