| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| bacco |
Inserito il - 30/09/2008 : 13:14:23 Salve ho un problemino con un file .bat Ho creato la mia applicazione java e adesso vorrei far partire in automatico il main di una classe. Ho provato a inserire nel file batch la seguente stringa:
java -Djava.security.policy=policyfile.txt cbbp.StartServerjava
dove in policyfile.txt ho:
grant { permission java.security.AllPermission; };
Ora il problema sta nel fatto che mi dà ClassNotFoundException com.mysq.jdbc.Driver
Quindi probabilmente nn riesce a caricarsi i driver sql, anche se nel classpath è presente l'indirizzo dei connettori sql.
Come posso venirne a capo? Sicuramente è una mezza cazz..., però nn sto riuscendo a venirne a capo.... Help please
|
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| genius |
Inserito il - 02/10/2008 : 10:33:02 Citazione: Messaggio inserito da bacco
Grazie ragazzi, risolto!! 
come? |
| bacco |
Inserito il - 01/10/2008 : 20:14:45 Grazie ragazzi, risolto!!  |
| Lamia |
Inserito il - 01/10/2008 : 12:43:54 Citazione: Messaggio inserito da bacco
java -Djava.security.policy=policyfile.txt cbbp.StartServerjava
Ora il problema sta nel fatto che mi dà ClassNotFoundException com.mysq.jdbc.Driver
Quindi probabilmente nn riesce a caricarsi i driver sql, anche se nel classpath è presente l'indirizzo dei connettori sql.
prova ad esplicitare il classpath nell'invocazione: java -Djava.security.policy=policyfile.txt -cp .;directoryInCuiHaiIDriver\*; cbbp.StartServerjava
|
| genius |
Inserito il - 01/10/2008 : 08:42:27 domanda: hai creato un file jar? Se si, hai inserito nel jar anke le librerie di classi (altri jar)? In tal caso è questo il problema, perkè il class loader non carica jar presenti in altri jar. Per risolvere il problema devi mettere le librerie nella stessa cartella del jar del tuo programma. Ad esempio, se hai una cartella "lib" in cui hai inserito tutti i jar che ti servono, avrai questo albero: ../cartella_del_programma/programma.jar ../cartella_del_programma/lib/libreria1.jar ../cartella_del_programma/lib/libreria2.jar ... ../cartella_del_programma/lib/libreriaN.jar
con le informazioni ke hai fornito mi viene in mente solo questo, magari rispondi alle domande, e dai qualke informazione + specifica e vediamo di risolverla ;) |