| Autore |
Discussione  |
|
|
bacco
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: galatina
|
Inserito il - 30/09/2008 : 13:14:23
|
Salve ho un problemino con un file .bat Ho creato la mia applicazione java e adesso vorrei far partire in automatico il main di una classe. Ho provato a inserire nel file batch la seguente stringa:
java -Djava.security.policy=policyfile.txt cbbp.StartServerjava
dove in policyfile.txt ho:
grant { permission java.security.AllPermission; };
Ora il problema sta nel fatto che mi dà ClassNotFoundException com.mysq.jdbc.Driver
Quindi probabilmente nn riesce a caricarsi i driver sql, anche se nel classpath è presente l'indirizzo dei connettori sql.
Come posso venirne a capo? Sicuramente è una mezza cazz..., però nn sto riuscendo a venirne a capo.... Help please
|
tenete botta |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 01/10/2008 : 08:42:27
|
domanda: hai creato un file jar? Se si, hai inserito nel jar anke le librerie di classi (altri jar)? In tal caso è questo il problema, perkè il class loader non carica jar presenti in altri jar. Per risolvere il problema devi mettere le librerie nella stessa cartella del jar del tuo programma. Ad esempio, se hai una cartella "lib" in cui hai inserito tutti i jar che ti servono, avrai questo albero: ../cartella_del_programma/programma.jar ../cartella_del_programma/lib/libreria1.jar ../cartella_del_programma/lib/libreria2.jar ... ../cartella_del_programma/lib/libreriaN.jar
con le informazioni ke hai fornito mi viene in mente solo questo, magari rispondi alle domande, e dai qualke informazione + specifica e vediamo di risolverla ;) |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

Città: Bari
|
Inserito il - 01/10/2008 : 12:43:54
|
Citazione: Messaggio inserito da bacco
java -Djava.security.policy=policyfile.txt cbbp.StartServerjava
Ora il problema sta nel fatto che mi dà ClassNotFoundException com.mysq.jdbc.Driver
Quindi probabilmente nn riesce a caricarsi i driver sql, anche se nel classpath è presente l'indirizzo dei connettori sql.
prova ad esplicitare il classpath nell'invocazione: java -Djava.security.policy=policyfile.txt -cp .;directoryInCuiHaiIDriver\*; cbbp.StartServerjava
|
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
Modificato da - Lamia in data 01/10/2008 12:45:52 |
 |
|
|
bacco
Nuovo Utente

Prov.: Lecce
Città: galatina
|
Inserito il - 01/10/2008 : 20:14:45
|
Grazie ragazzi, risolto!!  |
tenete botta |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 02/10/2008 : 10:33:02
|
Citazione: Messaggio inserito da bacco
Grazie ragazzi, risolto!! 
come? |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
| |
Discussione  |
|