| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| ciberbob |
Inserito il - 19/07/2007 : 19:08:12 Ragazzi chi di voi come me è amante di questo ramo dell'informatica? |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Lamia |
Inserito il - 24/07/2007 : 16:24:03 cmq x la cronaca: http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9315 |
| Pako |
Inserito il - 24/07/2007 : 12:11:21 IO sono disponibile per creare storia ambientazione personaggi e tutto quello che c'è di creativo da queste parti. poi se imparo anche qualcosina di codice sto apposto.
|
| ekkekkazz |
Inserito il - 24/07/2007 : 06:51:34 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da ekkekkazz
si potrebbe creare un gioco legato al dib
Gi� fatto... LOL
qual è? |
| Dragon83 |
Inserito il - 23/07/2007 : 20:41:08 Citazione: Messaggio inserito da sidvicious
Guarda che anche in italia, alcune università, (bologna mi sa, ma nn voglio dire cacate) stanno attivando corsi di game developping....dperare che si muovano a bari è pura utopia, però....
davvero??? io dovrei trasferirmi proprio lì e in effetti uno dei motivi che mi ha spinto è che tra i curricula del 3° anno c'è "Grafica e simulazione" |
| Chilavert |
Inserito il - 23/07/2007 : 20:29:14 Citazione: Messaggio inserito da ekkekkazz
si potrebbe creare un gioco legato al dib
Già fatto... LOL |
| ekkekkazz |
Inserito il - 23/07/2007 : 20:11:10 si potrebbe creare un gioco legato al dib, per esempio chessò, un tizio che si aggira nel palazzo e bestemmia a vista i professori per prendere punti ... ahahha .... questo può essere utile per sfogare la nostra rabbia repressa e permetterci di studiare con più tranquillità!
A parte gli scherzi, sarebbe bello se il progetto fosse accessibile a tutti, magari si potrebbe mettere tutto su un CVS, così ognuno quando ha tempo carica il suo pezzo di codice. Qualcuno ha mai creato un progetto su sourceforge.net? |
| sidvicious |
Inserito il - 23/07/2007 : 19:26:08 La sezione sul forum sarebbe una cosa grandiosa, per il dove, ci potremmo vedere anche in sala lettura a meno 1...si prende un tavolo, magari il pomeriggio che è vuota e vai con il lissio |
| airbag |
Inserito il - 23/07/2007 : 10:08:56 ehm per cose tipo giocabilità, storia, innovazione dei contenuti e delle esperienze chiedete di me |
| Tano |
Inserito il - 23/07/2007 : 09:36:55 Io studio per i fatti miei le DirectX9.0 e da poco le 10.0 sempre di Microzozz.. Ho cominciato con le OpenGl, ma mi sono trasferito su DX. Credo che usare motori grafici già fatti sia utile solo se si hanno delle ottime basi di DX9, altrimenti non si sa proprio su cosa ci sta movendo..
Le XNA sono utilissime e semplici, ma un pò più lente delle loro controparti C++/DX9.
|
| Kingcla87 |
Inserito il - 23/07/2007 : 07:59:37 Raga io sono con voi non vedo l'ora di cimentarmi nel game development e imparare già qualkosina!!! |
| Helios |
Inserito il - 23/07/2007 : 02:01:34 Se credi che creare un vg sia una cavolata ti sbagli di grosso. Devi avere le palle sotto per programmare ed imparare da autodidatta è un qualcosa che ti permette di avere conoscenze che ti sogni all'università |
| GiganteBaba |
Inserito il - 22/07/2007 : 19:31:57 Studiate ke è meglio . |
| Helios |
Inserito il - 22/07/2007 : 13:38:37 L'idea di creare una sezione sul forum è buona ma se vogliamo fare qualcosa dobbiamo innanzitutto essere motivati e poi trovare gente che oltre a programmare sappia anche creare modelli low-poly, textures, e mappe 3d. |
| AlartZero |
Inserito il - 22/07/2007 : 13:29:04 Citazione: Messaggio inserito da Leonefragile
Perchè non organizziamo qualcosa inter nos fra gente che ha già qualche conoscenza e gente che desidera imparare(come me) qualcosina? Ci sarebbe il tempo per coordinarci per settembre e sarebbe una iniziativa interessante e divertente. Un problema sarebbe il DOVE...ma se c'è voglia di fare le cose, i mezzi si trovano. L'ho buttata così...che ne dite?
Saluti.
semmai possiamo iniziare con una sezione nel forum (tipo quella del corso di java di genius) e fare qualche corso o tutorial e metterci tutti insieme a fare un progettino tanto per provare.
io sono d'accordo con leone quindi mi associerei tranquillamente :D |
| Leonefragile |
Inserito il - 22/07/2007 : 13:18:40 Perchè non organizziamo qualcosa inter nos fra gente che ha già qualche conoscenza e gente che desidera imparare(come me) qualcosina? Ci sarebbe il tempo per coordinarci per settembre e sarebbe una iniziativa interessante e divertente. Un problema sarebbe il DOVE...ma se c'è voglia di fare le cose, i mezzi si trovano. L'ho buttata così...che ne dite?
Saluti. |
| AlartZero |
Inserito il - 22/07/2007 : 11:24:23 sembra carino e semplice e l'editor non pesa niente. si puo combinare con altri editor? |
| Helios |
Inserito il - 22/07/2007 : 11:03:36 Se aspettate che qualche prof vi illumini sul game-dev potete anche inveccchiare tranquilli... Io da qualche anno uso l'irrlicht che è abbastanza semplice una volta capiti i principi base, ma non ho potutto fare molto a parte sparatutto o mini giochi perchè nono conosco grafici e altri programmatori interessati. Per gli interessati: http://irrlicht.sourceforge.net/ |
| sidvicious |
Inserito il - 20/07/2007 : 21:45:47 Guarda che anche in italia, alcune università, (bologna mi sa, ma nn voglio dire cacate) stanno attivando corsi di game developping....dperare che si muovano a bari è pura utopia, però.... |
| ekkekkazz |
Inserito il - 20/07/2007 : 21:12:19 Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
pero tu vuoi mettere qualcosa di autodidatta a qualcosa spiegata anche se schifosamanete ma almeno spiegata?
non c'è paragone. |
| AlartZero |
Inserito il - 20/07/2007 : 20:54:02 pero tu vuoi mettere qualcosa di autodidatta a qualcosa spiegata anche se schifosamanete ma almeno spiegata? |