| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Sinkler |
Inserito il - 12/07/2005 : 19:21:02 c'è qualcuno qui dentro che ha fatto o ha assistito ad un orale di programmazione con la prof. Lanza???
vorrei sapere che domande sono state fatte e come si è comportata con i voti!
ps:mi riferisco anke a te Battista, visto che l'hai appena superato  |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Sinkler |
Inserito il - 20/07/2005 : 19:52:29 Citazione: Messaggio inserito da Peppino Caponi
meh, e dopo averci ammorbato con questa discussione privatistica, non ci offri niente per l'esame superato?? AUGURI!!
ammorbato??? Peppì mazzet in arrivo!!
reload85 già dato ieri!! |
| rel |
Inserito il - 20/07/2005 : 18:06:12 Beh sink.. quando hai l'esame? |
| Peppino Caponi |
Inserito il - 20/07/2005 : 17:32:37 meh, e dopo averci ammorbato con questa discussione privatistica, non ci offri niente per l'esame superato?? AUGURI!! |
| Sinkler |
Inserito il - 20/07/2005 : 16:29:51 Citazione: Messaggio inserito da GianniAmicoKernelfolla
  io avevo 28 e ho preso 30L.

che culo!!! nn so che altro dirti! |
| GianniAmicoKernelfolla |
Inserito il - 20/07/2005 : 13:09:49   io avevo 28 e ho preso 30L.
           |
| Sinkler |
Inserito il - 17/07/2005 : 22:51:24 Citazione: Messaggio inserito da reload85
Credo puoi scegliere tu il linguaggio in cui descrivere un algo [pseudo codice, pascal, ecc..]
sarebbero? Credo intenda l'algo di inversione di un array [o al max l'inversione delle cifre di un intero (1234 -> 4321)! Capì?

ok capì thanks!! |
| rel |
Inserito il - 17/07/2005 : 20:42:10 Credo puoi scegliere tu il linguaggio in cui descrivere un algo [pseudo codice, pascal, ecc..]
sarebbero? Credo intenda l'algo di inversione di un array [o al max l'inversione delle cifre di un intero (1234 -> 4321)! Capì?
 |
| Mucone |
Inserito il - 17/07/2005 : 15:27:35 Citazione: Messaggio inserito da Sinkler
Citazione: Messaggio inserito da BATTISTA mi ha fatto scrivere la procedure di inversione in pascal (su carta)
sarebbero?
Citazione: Messaggio inserito da kyoto
ad alcuni ha chiesto gli algoritmi come lo shell sort,e il merge sort. mi dispiace ma non mi ricordo altro....
ma quando chiede gli algoritmi, vuole il codice scritto o la spiegazione a voce di quello che fa l'algoritmo??
Generalmente come teoria non dovrebbe kiedere il codice per intero.
potrebbe anke kiederti di rappresentare l'algoritmo con il diagramam di flusso! |
| Sinkler |
Inserito il - 17/07/2005 : 11:10:02 Citazione: Messaggio inserito da BATTISTA mi ha fatto scrivere la procedure di inversione in pascal (su carta)
sarebbero?
Citazione: Messaggio inserito da kyoto
ad alcuni ha chiesto gli algoritmi come lo shell sort,e il merge sort. mi dispiace ma non mi ricordo altro....
ma quando chiede gli algoritmi, vuole il codice scritto o la spiegazione a voce di quello che fa l'algoritmo?? |
| Sinkler |
Inserito il - 15/07/2005 : 09:21:25 Citazione: Messaggio inserito da BATTISTA
Allora, praticamente a me a fatto un bel po di domande: ha iniziato con la prova di laboratorio facendomi vedere ciò che non avevo fatto e chiedendomi di scriverglielo li su carta come si faceva, poi siamo passati allo scritto e mi ha fatto vedere gli errori, in base ai quali mi ha fatto le domande tipo come va corretta questa cosa, quante volte itera, ecc.. dopo di che mi ha chiesto la ricorsione, con un esempio su carta, io ho fatto l'esempio di n!, poi mi ha fatto fare il flow chart delle procedure del compito sia di quella che avevo sbagliato sia di quella che avevo appena corretto, poi mi ha chiesto il passaggio delle variabili, poi ancora a cosa serve il record di attivazione, mi ha fatto scrivere la procedure di inversione in pascal (su carta) e poi quali metodi conoscevo per la rappresentazione degli algoritmi e.e.e.e.... se non sbaglio non mi chiese + niente (non mi ricordo), que se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo ok??? ciao e in bocca al lupo...
PS: MA SONO GIà USCITI I RISULTATI????
grazie crepi a che risultati ti riferisci?
xMuco: è per capire come si comporta di solito all'orale!
|
| BATTISTA |
Inserito il - 15/07/2005 : 08:55:27 Allora, praticamente a me a fatto un bel po di domande: ha iniziato con la prova di laboratorio facendomi vedere ciò che non avevo fatto e chiedendomi di scriverglielo li su carta come si faceva, poi siamo passati allo scritto e mi ha fatto vedere gli errori, in base ai quali mi ha fatto le domande tipo come va corretta questa cosa, quante volte itera, ecc.. dopo di che mi ha chiesto la ricorsione, con un esempio su carta, io ho fatto l'esempio di n!, poi mi ha fatto fare il flow chart delle procedure del compito sia di quella che avevo sbagliato sia di quella che avevo appena corretto, poi mi ha chiesto il passaggio delle variabili, poi ancora a cosa serve il record di attivazione, mi ha fatto scrivere la procedure di inversione in pascal (su carta) e poi quali metodi conoscevo per la rappresentazione degli algoritmi e.e.e.e.... se non sbaglio non mi chiese + niente (non mi ricordo), que se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo ok??? ciao e in bocca al lupo...
PS: MA SONO GIà USCITI I RISULTATI???? |
| rel |
Inserito il - 15/07/2005 : 00:07:51 nessun altro ha fatto l'orale ??? Io non ho fatto l'orale.. mi usciva 27 di media.. mi ha proposto l'orale per portarlo a 30 ma dato che alcuni amici mi avevano insistentemente sconsigliato di farlo.. mi son fidato di loro e ho verbalizzato direttamente .. nn so se il tuo è un caso simile.. |
| Mucone |
Inserito il - 14/07/2005 : 19:20:27 Citazione: Messaggio inserito da Aiace
Citazione: Messaggio inserito da GianniAmicoKernelfolla Lei ti da un voto allo scritto e da lì non scende mai...
Forse è solo stato il caso tuo... I voti dello scritto li abbassa eccome.
ma perkè esiste una regola per cui il prof o la prof deve alzare o abbassare i voti?????
non comprendo kosa volete dire quando kiedete se alza o abbassa i voti! |
| kyoto |
Inserito il - 14/07/2005 : 17:40:57 ad alcuni ha chiesto gli algoritmi come lo shell sort,e il merge sort. mi dispiace ma non mi ricordo altro.... |
| Sinkler |
Inserito il - 14/07/2005 : 17:35:57 Citazione: Messaggio inserito da kyoto
Quando ho fatto io l'orale i voti li alzava a tutti. Comunque non ti preoccupare l'esame dura davvero pochissimo... Mi ricordo che per tutti è stato così: prima la correzione del compito, poi una sola domanda di teoria. io sono stata fortunata e mi ha chiesto il passaggio di parametri a una funzione. ciao
ti ricordi le altre domande? |
| kyoto |
Inserito il - 14/07/2005 : 17:34:32 Quando ho fatto io l'orale i voti li alzava a tutti. Comunque non ti preoccupare l'esame dura davvero pochissimo... Mi ricordo che per tutti è stato così: prima la correzione del compito, poi una sola domanda di teoria. io sono stata fortunata e mi ha chiesto il passaggio di parametri a una funzione. ciao |
| Sinkler |
Inserito il - 14/07/2005 : 17:33:13 ho capito che praticamente dipende dalla Luna o dalla congiunzione di Giove con Saturno!! |
| Aiace |
Inserito il - 14/07/2005 : 16:25:51 Citazione: Messaggio inserito da GianniAmicoKernelfolla Lei ti da un voto allo scritto e da lì non scende mai...
Forse è solo stato il caso tuo... I voti dello scritto li abbassa eccome. |
| Sinkler |
Inserito il - 14/07/2005 : 15:59:56 Citazione: Messaggio inserito da GianniAmicoKernelfolla
Ciao a tutti. per programmazione penso non ci siano problemi xkè la prova orale è samplice.Lei ti da un voto allo scritto e da lì non scende mai...tanto male si và se hai preso 24 è sempre 24 o +. io ho preso 30L e l'esame è durato 5min.
Ciao
nn ho capito molto! stai dicendo che nn scende con i voti però può salire? tu quanto avevi allo scritto? |
| GianniAmicoKernelfolla |
Inserito il - 14/07/2005 : 15:45:58 Ciao a tutti. per programmazione penso non ci siano problemi xkè la prova orale è samplice.Lei ti da un voto allo scritto e da lì non scende mai...tanto male si và se hai preso 24 è sempre 24 o +. io ho preso 30L e l'esame è durato 5min.
Ciao |