| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| rel |
Inserito il - 18/06/2005 : 19:16:51 Volevo segnalarvi i miei errori fatti nella prova di laboratorio. Questo perchè chi deve sostenere l'esame di lab, non ripeta errori (banali o meno) già commessi da altri. ps. Sono gli errori riportati direttamente dal professore.
1) nella procedura di inversione viene fatta anche la visualizzazione del vettore: doveva utilizzare la procedura di visualizzazione che aveva comqunue implementato. 2) Creazione e visualizzazione del file fatte nella stessa procedura. 3) 'Assign' fatta all'interno della procedura di creazione: questo non permette di usare la stessa procedura se per caso volesse creare file distinti con nomi distinti.
Quindi come avrete intuito [per chi non lo sapesse] è fondamentale che ogni procedura svolga UNA SOLA funzione [quella dell'inversione di un vettore, della visualizzazione o qualsiasi altra cosa]. Quindi è inutile [nonchè sbagliato] pensare di semplificare le cose racchiudendo più funzioni diverse in uno stesso modulo. Per il 3° punto purtroppo all'esame non mi è venuta in mente quell'evenienza [anche perchè nessuno me l'ha mai insegnato.. ]
Ora a parte che in questo topic chi ha già dato l'esame, se ritiene possa essere utile, può segnalare errori commessi, potremmo fare un topic simile per ogni esame. Cosa ne pensate? [sempre che qualcosa del genere non esista già su questo forum e io nn me ne sono accorto ]
Sharing philosophy |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| genius |
Inserito il - 19/06/2005 : 17:56:56 Citazione: Messaggio inserito da mrluglio
Effetto malerba....
gh... |
| mrluglio |
Inserito il - 19/06/2005 : 16:20:03 Citazione: Messaggio inserito da genius
Le procedure servono esattamente a questo. Modularizzare i programmi in modo da rendere quanto + indipendente ogni funzione dalle restanti. Includere + funzioni in una procedura viene meno nn soltanto alla definizione di procedura ma è molto dannosa ai fini della modularizzazione, la prox volta ricordati di farlo, e nn solo per le procedure ma anke per le funzioni e per le variabili. Quelle globali devo essere pokissime (proprio quelle indispensabili)...
Effetto malerba.... |
| Mucone |
Inserito il - 19/06/2005 : 15:56:57 secondo il mio modesto parere non è un buon consiglio!!!! |
| battistis |
Inserito il - 19/06/2005 : 12:31:01 Citazione: Messaggio inserito da M]i[K
Citazione: Messaggio inserito da Tencar
Tra gli errori segnalo mandare a fare in culo il/la professore/ssa in sede di esame
se sono la lanza e lops quoto tencar ..wubbuabuaubaubuw 
perchè dai! non sono cattivi! |
| rel |
Inserito il - 19/06/2005 : 11:56:47 Grazie genius. Se a lezione ce l'avessero ripetuto qualche volta (in più) sarebbe stato meglio; a quanto ho sentito in giro la maggior parte fa errori di questo tipo. Che dire.. sbagliando s'impara  |
| genius |
Inserito il - 19/06/2005 : 09:16:31 Citazione: Messaggio inserito da reload85
Quindi come avrete intuito [per chi non lo sapesse] è fondamentale che ogni procedura svolga UNA SOLA funzione [quella dell'inversione di un vettore, della visualizzazione o qualsiasi altra cosa]. Quindi è inutile [nonchè sbagliato] pensare di semplificare le cose racchiudendo più funzioni diverse in uno stesso modulo. Per il 3° punto purtroppo all'esame non mi è venuta in mente quell'evenienza [anche perchè nessuno me l'ha mai insegnato.. ]
Le procedure servono esattamente a questo. Modularizzare i programmi in modo da rendere quanto + indipendente ogni funzione dalle restanti. Includere + funzioni in una procedura viene meno nn soltanto alla definizione di procedura ma è molto dannosa ai fini della modularizzazione, la prox volta ricordati di farlo, e nn solo per le procedure ma anke per le funzioni e per le variabili. Quelle globali devo essere pokissime (proprio quelle indispensabili)... |
| M]i[K |
Inserito il - 18/06/2005 : 23:01:34 Citazione: Messaggio inserito da Tencar
Tra gli errori segnalo mandare a fare in culo il/la professore/ssa in sede di esame
se sono la lanza e lops quoto tencar ..wubbuabuaubaubuw  |
| n/a |
Inserito il - 18/06/2005 : 22:56:02 Tra gli errori segnalo mandare a fare in culo il/la professore/ssa in sede di esame |
| Sinkler |
Inserito il - 18/06/2005 : 19:29:50 reload sei un genio...grazie per gli aiuti!! è una buonissima idea quella che ti è venuta! |
| Dieguz_82 |
Inserito il - 18/06/2005 : 19:21:13 Sei davvero gentile. Mi pare davvero una buona idea la tua. |