| Autore |
Discussione  |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 18/06/2005 : 19:16:51
|
Volevo segnalarvi i miei errori fatti nella prova di laboratorio. Questo perchè chi deve sostenere l'esame di lab, non ripeta errori (banali o meno) già commessi da altri. ps. Sono gli errori riportati direttamente dal professore.
1) nella procedura di inversione viene fatta anche la visualizzazione del vettore: doveva utilizzare la procedura di visualizzazione che aveva comqunue implementato. 2) Creazione e visualizzazione del file fatte nella stessa procedura. 3) 'Assign' fatta all'interno della procedura di creazione: questo non permette di usare la stessa procedura se per caso volesse creare file distinti con nomi distinti.
Quindi come avrete intuito [per chi non lo sapesse] è fondamentale che ogni procedura svolga UNA SOLA funzione [quella dell'inversione di un vettore, della visualizzazione o qualsiasi altra cosa]. Quindi è inutile [nonchè sbagliato] pensare di semplificare le cose racchiudendo più funzioni diverse in uno stesso modulo. Per il 3° punto purtroppo all'esame non mi è venuta in mente quell'evenienza [anche perchè nessuno me l'ha mai insegnato.. ]
Ora a parte che in questo topic chi ha già dato l'esame, se ritiene possa essere utile, può segnalare errori commessi, potremmo fare un topic simile per ogni esame. Cosa ne pensate? [sempre che qualcosa del genere non esista già su questo forum e io nn me ne sono accorto ]
Sharing philosophy
|
|
|
Dieguz_82
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: LE
Città: Lecce
|
Inserito il - 18/06/2005 : 19:21:13
|
| Sei davvero gentile. Mi pare davvero una buona idea la tua. |
http://brainst0rm.altervista.org/ clicca sulla pubblicità per favore :P |
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia

Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 18/06/2005 : 19:29:50
|
reload sei un genio...grazie per gli aiuti!! è una buonissima idea quella che ti è venuta! |
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 18/06/2005 : 22:56:02
|
| Tra gli errori segnalo mandare a fare in culo il/la professore/ssa in sede di esame |
Modificato da - n/a in data |
 |
|
|
M]i[K
utente juventino

|
Inserito il - 18/06/2005 : 23:01:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Tencar
Tra gli errori segnalo mandare a fare in culo il/la professore/ssa in sede di esame
se sono la lanza e lops quoto tencar ..wubbuabuaubaubuw  |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 19/06/2005 : 09:16:31
|
Citazione: Messaggio inserito da reload85
Quindi come avrete intuito [per chi non lo sapesse] è fondamentale che ogni procedura svolga UNA SOLA funzione [quella dell'inversione di un vettore, della visualizzazione o qualsiasi altra cosa]. Quindi è inutile [nonchè sbagliato] pensare di semplificare le cose racchiudendo più funzioni diverse in uno stesso modulo. Per il 3° punto purtroppo all'esame non mi è venuta in mente quell'evenienza [anche perchè nessuno me l'ha mai insegnato.. ]
Le procedure servono esattamente a questo. Modularizzare i programmi in modo da rendere quanto + indipendente ogni funzione dalle restanti. Includere + funzioni in una procedura viene meno nn soltanto alla definizione di procedura ma è molto dannosa ai fini della modularizzazione, la prox volta ricordati di farlo, e nn solo per le procedure ma anke per le funzioni e per le variabili. Quelle globali devo essere pokissime (proprio quelle indispensabili)... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 19/06/2005 : 11:56:47
|
Grazie genius. Se a lezione ce l'avessero ripetuto qualche volta (in più) sarebbe stato meglio; a quanto ho sentito in giro la maggior parte fa errori di questo tipo. Che dire.. sbagliando s'impara  |
 |
|
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 19/06/2005 : 12:31:01
|
Citazione: Messaggio inserito da M]i[K
Citazione: Messaggio inserito da Tencar
Tra gli errori segnalo mandare a fare in culo il/la professore/ssa in sede di esame
se sono la lanza e lops quoto tencar ..wubbuabuaubaubuw 
perchè dai! non sono cattivi! |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 19/06/2005 : 15:56:57
|
| secondo il mio modesto parere non è un buon consiglio!!!! |
 |
|
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

Città: Terlizzi
|
Inserito il - 19/06/2005 : 16:20:03
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Le procedure servono esattamente a questo. Modularizzare i programmi in modo da rendere quanto + indipendente ogni funzione dalle restanti. Includere + funzioni in una procedura viene meno nn soltanto alla definizione di procedura ma è molto dannosa ai fini della modularizzazione, la prox volta ricordati di farlo, e nn solo per le procedure ma anke per le funzioni e per le variabili. Quelle globali devo essere pokissime (proprio quelle indispensabili)...
Effetto malerba.... |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 19/06/2005 : 17:56:56
|
Citazione: Messaggio inserito da mrluglio
Effetto malerba....
gh... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
| |
Discussione  |
|