| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Exels |
Inserito il - 24/04/2005 : 13:32:55 Salve sono uno studente del primo anno del cosrso di informaticsa, dovrei dare l'esme di Algortimi e strutture dati... Essenzialmento è programmazione perche devo implementarlo in C poi ci devo mettere un algortimi, ma questo è il mio ultimo problema...
"Scrivere un programma ANSI C che acquisisce una sequenza di n numeri non necessariamente distinti e stabilisce se nella sequenza esiste un elemento di maggioranza, cioè un numero che compare almeno n / 2 volte"
Questo è testo del progetto, apparentemnte una cazzata immane, però il programma deve girare sotto Linux Debian, il fatto è che a schermo io faccio apparire una printf che dice di dicgitare il numero e però non sò cosa mettere per uscire.. non so mi avete capito, io dopo aver fatto inserire i numeri gli dico all'utente premi ESC e poi ENTER per uscire dall'inserimento dei numeri... il fatto eè che qundo stampo quisti numeri a video... c'è ne è uno di troppo..... Ed è Zero, e nei casi peggiori alcuni numeri li perdo... secondo me dipende dall ESC che linux lo dovrebbe vedre come NULL; però non so come aggirare il problema di come cambiare l'uscita dall'immisione dei numeri.... |
| 2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| rat86 |
Inserito il - 28/04/2005 : 18:32:11 se non ricordo male il tasto esc è in relata composto da 2 caratteri ascii il primo 0x00 (che indica tasto funzione) e il secondo carattere se nn ricordo male è 0x0a. quindi poi lo 0x00 ti da fastidio, forse viene preso come null. cmq un altra maniera è aquisire i numeri come stringhe, controlli che tutti i caratteri siano numeri, in caso positivo lo trasformi in numero, negli altri casi finisde l'acquisizione |
| genius |
Inserito il - 24/04/2005 : 14:22:39 basta ke lo 0 lo usi come "numero speciale" ke indica la fine dell'inserimento... se nn è un valore ke ti serve usalo... |
|
|