| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| JediKnight |
Inserito il - 23/12/2003 : 21:07:15 Questo esame mi manderà in manicomio, ne sono certo... ca**o, ma come si fa a mettere in testa tutta la me*da che si trova in quel fottutissimo libro.. è impossibile, duecentomila regole che non servono a nulla...MALEDIZIONE A CHI LE HA INVENTATE, ca**o, IO ODIO TUTTA QUESTA SPAZZATURA!!!!!!! |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| style |
Inserito il - 12/02/2004 : 07:47:31 ovvio che mi è stato d'aiuto!! nonostante mi ero documentato parecchio prima di iniziare, una base di partenza è una gran cosa!
|
| Tano |
Inserito il - 11/02/2004 : 23:36:17 Style io spero solo che sia stato utile. Io ricordo che partii da 0 e non avevo proprio idea da dove cominciare. Per farlo ci misi 2 mesi, ma cavolo, fu una bella soddisfazione ^_^ |
| style |
Inserito il - 11/02/2004 : 16:29:02 io sono partito dal tuo compilatore a Natale e sono arrivato a Febbraio cambiando... TUTTO: non c'è cosa che abbia modificato (o stravolto) (sono pure riuscito all'ultimo a risolvere il problema degli spazi...), spero di aver passato l'appello scritto... |
| Tano |
Inserito il - 10/02/2004 : 19:18:01 La tabella Hash che ho implemetato nel mio compilatore dovete AMPIAMENTE migliorarla visto che fa schifo cosi com'è stata fatta. Ma perdonatemi visto che l'ho fatto a luglio sto esame..
Azrael, dimmi quali sono i tuoi dubbi vedrò di risponderti. |
| Antonio |
Inserito il - 10/02/2004 : 00:50:12 Citazione: Messaggio inserito da Azrael
Quindi l'alg d Tano nn va bene,...?
Non l'ho visto. |
| JediKnight |
Inserito il - 09/02/2004 : 23:35:16 Quindi l'alg d Tano nn va bene,...? |
| Antonio |
Inserito il - 07/02/2004 : 12:46:16 Citazione: Messaggio inserito da style
visto che qua si parla del compilatore...: a pochi gg dalla consegna del compilatore ho un dubbio: gli identificatori che troviamo e dobbiamo mettere nella tabelle hash non devono ripetersi? cioè, se io uso 6 volte la variabile "x" nel sorgente; questa nella tabella sarà presente una sola volta o 6?
la funzione hash è "ispirata" a quella del compilatore di tano (solo quella... )
spero che mi rispondiate... almeno potrò provare a metterci una pezza...
Solo una volta nella Symbol Table... |
| style |
Inserito il - 07/02/2004 : 11:46:02 visto che qua si parla del compilatore...: a pochi gg dalla consegna del compilatore ho un dubbio: gli identificatori che troviamo e dobbiamo mettere nella tabelle hash non devono ripetersi? cioè, se io uso 6 volte la variabile "x" nel sorgente; questa nella tabella sarà presente una sola volta o 6?
la funzione hash è "ispirata" a quella del compilatore di tano (solo quella... )
spero che mi rispondiate... almeno potrò provare a metterci una pezza... |
| Ainaf |
Inserito il - 07/02/2004 : 10:10:09 Citazione: Messaggio inserito da SD83
Una domanda:(Corso A) dato che prima o poi mi dovrò decidere a fare linguaggi, vorrei sapere ke libro devo usare? va bene il libro degli appunti di semeraro? e poi conviene seguire le lezioni??
Il libro di semeraro è utile sia per teoria che per la pratica...devi anche studiarti il blocco di dispense che trovi in biblioteca... le lezioni sono utili solo per sapere cosa fa...l'anno scorso non abbiamo fatto un bel po delle dispense... |
| SD83 |
Inserito il - 04/02/2004 : 12:20:04 Una domanda:(Corso A) dato che prima o poi mi dovrò decidere a fare linguaggi, vorrei sapere ke libro devo usare? va bene il libro degli appunti di semeraro? e poi conviene seguire le lezioni?? |
| JediKnight |
Inserito il - 31/01/2004 : 15:44:54 Che palle, ho completato il progetto, funziona ma i token devono essere x forza separati da spazi...cavolo, le ho provate tutte, ho messo il lookahead come variabile globale chiamata con & dalla gettoken, tutto d tutto ma NIENTE!.. nn c'è stato verso
cHE VOI SAppiate, va bene così? Ho visto che quello d Tano ha lo stesso problema...datemi delucidazioni voi che avete consegnato il progetto.. |
| JediKnight |
Inserito il - 27/01/2004 : 19:01:31 Io quel benedetto affare lo stò facendo da + d 2 settimane, ma c'è sempre qualcosa che nn funziona porca zozza! |
| Cathàll |
Inserito il - 24/01/2004 : 20:05:35 Citazione: Messaggio inserito da Tano
Aspetta e spera di preparare un compilatore in 10 giorni.. Io, partendo da zero, senza alcun supporto, ci ho messo un mese.. Poi non so..
Ma io sono più bono  |
| Tano |
Inserito il - 24/01/2004 : 01:49:22 Aspetta e spera di preparare un compilatore in 10 giorni.. Io, partendo da zero, senza alcun supporto, ci ho messo un mese.. Poi non so.. |
| Cathàll |
Inserito il - 24/01/2004 : 01:17:30 Citazione: Messaggio inserito da Azrael
Si , lo sapevo questo, ma dato che noi l'analisi semantica (per ora) nn l'abbiamo fatta, nn capisco xchè scassarci ancora d + le palle....io a stò esame gli sputo in bocca!!
Maddai, non rompere. Pensa a me che sarò costretto a prepararlo in 10 giorni, compilatore compreso (pura follia, ma noi interisti siamo sempre ottimisti) |
| Tano |
Inserito il - 22/01/2004 : 19:16:27 Del resto la vita è semplificata perchè viene utilizzata l'allocazione statica. Quindi meno puntantori dell'allocazione dinamica. [Tanto poi stanno ad ASD..].
Cmq sia se scarichi il compilatore che feci io, trovi una buona documentazione, dovrebbe esaurire ogni tuo dubbio. |
| JediKnight |
Inserito il - 22/01/2004 : 18:55:55 Si , lo sapevo questo, ma dato che noi l'analisi semantica (per ora) nn l'abbiamo fatta, nn capisco xchè scassarci ancora d + le palle....io a stò esame gli sputo in bocca!! |
| nicux |
Inserito il - 22/01/2004 : 12:50:03 e come ben sai il signor hash fa scacco matto in 1 o 2 mosse (salvo sfiga)!!!  |
| Cathàll |
Inserito il - 22/01/2004 : 00:38:41 Citazione: Messaggio inserito da Azrael
Ah, io sn del corso A...  senti, mi spieghi l'utilità di salvare gli identificatori mnella tabella hash??
Perchè ogni qualvolta l'analizzatore semantico deve fare dei controlli sui tipi [ti faccio giusto un esempio, ma le applicazioni sono varie] accede alla Tabella dei Simboli e verifica che il campo "Tipo" sia comune ad entrambe le variabili.
Ovviamente noi la Symbol Table la organizziamo in maniera più semplice.. ma è il principio che conta. Essendo una porzione di compilatore cui l'analizzatore accede più volte, è necessario che venga implementata in una maniera molto efficiente.
Per cui usa la Funzione Hash per assegnare univocamente una locazione del vettore all'identificatore, proprio perchè è necessario [tornando all'esempio di prima] che non stia 2 ore per trovare 2 identificatori e confrontare i loro tipi  |
| JediKnight |
Inserito il - 21/01/2004 : 22:24:29 Ah, io sn del corso A...  senti, mi spieghi l'utilità di salvare gli identificatori mnella tabella hash?? |