| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| fabbattista |
Inserito il - 11/07/2004 : 10:14:13 Ho visto che sul forum "Domande per il docente del corso B" è iniziata una discussione sui contenuti del corso.
Onde evitare confusione vi prego di inserire qui i messaggi riguardanti i vostri commenti, suggerimenti, proposte e critiche ai contenuti, alle modalità di esame e alle modalità di erogazione delle lezioni.
Vi ringrazio per la collaborazione
|
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Sinkler |
Inserito il - 02/08/2004 : 16:00:51 che simpatici animaletti che siete! |
| Cathàll |
Inserito il - 02/08/2004 : 14:46:38 Citazione: Messaggio inserito da kyoto
Chilavert per riuscire a farti dormire la notte ho eliminato il messaggio e le "faccine"...ok??? Mo' inizia a dare 300 risposte polemiche a quest'altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Elimina anche qualche punto esclamativo, a sto punto. |
| fabbattista |
Inserito il - 02/08/2004 : 13:37:41 ehi, niente polemiche nel mio forum se no vi incenerisco tutti.
|
| kyoto |
Inserito il - 02/08/2004 : 13:31:00 Chilavert per riuscire a farti dormire la notte ho eliminato il messaggio e le "faccine"...ok??? Mo' inizia a dare 300 risposte polemiche a quest'altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
| Chilavert |
Inserito il - 02/08/2004 : 12:08:44 ed anche quelle faccine... |
| Cathàll |
Inserito il - 01/08/2004 : 00:54:52 Citazione: Messaggio inserito da kyoto Altrimenti tutta la discussione sarebbe inutile, non ti pare? 
Infatti. La discussione è inutile. |
| Chilavert |
Inserito il - 30/07/2004 : 12:23:00 vabbè... un giorno capirai la mia battuta  |
| Chilavert |
Inserito il - 30/07/2004 : 10:57:13 Citazione: Messaggio inserito da kyoto Se capitasse l'hash all'esame di laboratorio sarebbe una strage!!!
Forse era meglio non farlo notare al prof  |
| kyoto |
Inserito il - 30/07/2004 : 09:14:04 Secondo me il vero problema è nel piano di studi, nel senso che un esame come linguaggi per uno studente che non ha una buona base di Matematica discreta e quasi "Arabo"... quindi, dato che le matricole tendono a sottovalutare matematica discreta al primo semestre, penso che sarebbe stato meglio per tutti avere l'esame di linguaggi al secondo anno. Comunque, per quando rigurda la parte di laboratorio, condivido tutto quello detto finora..possibile che un docente dica: "questo non è un corso di programmazione in C!!! I laboratori servono solo per chi non ha il computer a casa..ecc. ecc." E va bene, ma sfido chiunque a capire la dispensa del prof. Ferilli sull'Hash mezza copiata dal libro di algoritmi e strutture dati "Bertossi"..Se capitasse l'hash all'esame di laboratorio sarebbe una strage!!!
|
| pbolo |
Inserito il - 25/07/2004 : 12:36:53 non so se sia migliore il secondo esercizio di teoria.. |
| fabbattista |
Inserito il - 25/07/2004 : 11:18:59 Citazione: Messaggio inserito da Gabri
prof perche per evitare stragi nel frattempo cheinizi il nuovo corso non pubblica qui un esempio di svolgimento di 2 quesito con progettazione e tutto cosi vediamo se nei prossimi appelli i bocciati per il 2 quesito sono di meno. magari puo chiedere a ferilli di pubblicare una soluzione, cosi sapremmo cosa vuole sapere precisamente. si puo fare? sinceramente tanta gente bocciata per il secondo quesito, siccome so cosa significa preparare questo esame mi piange un po il cuore.
Provero' a chiedere a Ferilli di passarmi una sua correzione... In alternativa vedo se riesco a far sostituire il secondo quesito con uno di teoria |
| fabbattista |
Inserito il - 25/07/2004 : 11:17:44 Citazione: Messaggio inserito da pbolo escluso UN professore per il resto quella decisione non cambierà niente... tanto chi le ha fatte continuerà a farle.. gli altri non le facevano già prima...
La prima volta che ho letto questo messaggio pensavo ti riferissi a me.... Poi pero' ho noatto che non hai usato l'articolo giusto (IL) e quindi immagino ti stia riferendo a qualcun altro. Chi è? |
| Gabri |
Inserito il - 25/07/2004 : 01:19:41 prof perche per evitare stragi nel frattempo cheinizi il nuovo corso non pubblica qui un esempio di svolgimento di 2 quesito con progettazione e tutto cosi vediamo se nei prossimi appelli i bocciati per il 2 quesito sono di meno. magari puo chiedere a ferilli di pubblicare una soluzione, cosi sapremmo cosa vuole sapere precisamente. si puo fare? sinceramente tanta gente bocciata per il secondo quesito, siccome so cosa significa preparare questo esame mi piange un po il cuore. |
| pbolo |
Inserito il - 23/07/2004 : 22:50:57 Citazione: Messaggio inserito da battistis
ci stiamo sconcordando un pò troppo...proviamole queste prove in itinere tanto gli esoneri non fi fanno più almeno per l'a.a. 2004/2005
escluso UN professore per il resto quella decisione non cambierà niente... tanto chi le ha fatte continuerà a farle.. gli altri non le facevano già prima... |
| fabbattista |
Inserito il - 23/07/2004 : 21:18:34 Credo che la proposta delle prove in itinere come la stiamo pensando sia buona. Permette a me di verificare l'andamento delle lezioni (cosa non ho spiegato bene, cosa deve essere aprofondito, ecc.) ma, a differenza degli esoneri, non prevedono il voto e quindi dovrebbero comportare meno stress per voi.
L'esonero lo si potrebbe in ogni caso prevedere (nessuno vieta di farlo) se vediamo che la preparazione è adeguata a evitare le solite stragi primaverili.
In fondo lo scopo delle prove in itinere dovrebbe essere quello di individuare (sa da parte del docente che dello studente) come procede la preparazione e, in caso di problemi, permettere di prendere provvedimenti. Attualmente, invece, gli esoneri erano degli esami veri e propri. Per di piu' ilsecondo esonero svolto a fine corso non mi ha mai permesso di intervenire per apportare correzioni alle mie spiegazioni precedenti. Se verranno presi con lo spirito giusto, queste prove in itinere potrebbero servire moltissimo e ridurre alla fine il peso dell'esame (almeno per coloro che seguiranno il corso) in quanto il docente (io in questo caso) avro' avuto modo di verificare durante il corso i progressi fatti.
Per quanto riguarda il tempo a disposizione durante lo scritto, personalmente credo che 2 ore siano troppe per le tracce che stiamo dando. Mezz'ora in piu' mi sembra giusto. |
| battistis |
Inserito il - 23/07/2004 : 10:07:29 ci stiamo sconcordando un pò troppo...proviamole queste prove in itinere tanto gli esoneri non fi fanno più almeno per l'a.a. 2004/2005
yast la proposta delle prove in itinere dovrebbe sostituire le "chiamate alla lavagna" che secondo me fanno molto + liceo!
cmq. concordo con 1/2 o anche 1 ora in + ! se uno ha studiato xchè non deve avere il tempo di dimostrarlo? ed essere penalizato x una banale questione di tempo? |
| Gabri |
Inserito il - 22/07/2004 : 23:15:02 allora secondo me il punto 3 è inutile, perche una lezioneintroduttiva ce la fece anche malerba l'anno scorso per fondamenti e sinceramente servì a complicarci la vita. i buoni propositi di avvicinamento ai ragazzi secondo me sono la migliore soluzione per fare avvicinare a questa materia (a parte lo studio!!!!)
poiuna cosa secondo me importantissima che avevo dimentictoè che 1 oraper svolgere il compito scritto è troppo poco. secondo me un tempo giusto è 1 ora e mezzo. perche anche se si sa tutto allaperfezione bisogna potere riflettere. in un ora non si puo riflettere. o sai fare tutto tipo macchinetta o nob lo passi o prendi un voto basso.non credo che anche per voi professori sia un grosso sacrificio 1\2 ora in piu. |
| fabbattista |
Inserito il - 22/07/2004 : 16:39:44 Citazione: Messaggio inserito da battistis
Citazione: Messaggio inserito da fabbattista
Ne parliamo in pvt?
se preferisci anche in tvb
WOW!  |
| battistis |
Inserito il - 22/07/2004 : 11:53:00 Citazione: Messaggio inserito da fabbattista
Ne parliamo in pvt?
se preferisci anche in tvb |
| fabbattista |
Inserito il - 21/07/2004 : 14:44:09 Citazione: Messaggio inserito da battistis
Citazione:
prima fammene parlare anche con Semeraro
addio proposta 
Assolutamente no. Io in ogni caso nel corso B adottero' questa proposta. Ne parlo a Semeraro perchè potrebbe interessare anche lui
Citazione:
Non so se la Costabile in questo caso sia interessata, in quano è una organizzazione del singolo corso
xchè non dovrebbe...e poi le farebbe piacere sapere che esistono professori sensibili alle nostri bisogni
potrebbe essere rilegata al singolo corso di linguaggi ma gli esoneri obbligatorii li hanno tolti a tutte le materie! quindi al posto di questi si potrebbero mettere queste prove+esercitazioni in itinere
Si come suggerimento puo' andare. Hai ragione, non avevo pensato al fatto che gli esoneri non sono piu' obbligatori
Citazione:
oltre a consigliarti di non farlo [/quote] ok non lo faccio! ma xchè?
[/quote]
Ne parliamo in pvt? |