| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Iddqd |
Inserito il - 07/07/2004 : 20:36:16 Insorgo contro l'uso smodato nel nostro corso della raccapricciante:
system("pause");
Ma perché sta cosa? Perché? E' tanto bello, che so, scrivere una printf e una getch, perché invece systemPause? Guardatelo quanto è brutto: system("pause");
Poi gli studenti che non conoscono il C potrebbero pensare che è cosa buona e giusta usare systemPause... e diffonderlo inquinando il mondo a destra e sinistra...
Ma io non so... Non è portabile un programma con system("pause")!
Che dire... Una chiamata di sistema...
Ma io non capisco... è come se per scrivere "ciao" sullo schermo uno scrivesse system("echo ciao");
Rivoltiamoci e insorgiamo tutti contro l'oppressore SP!
Iddqd Comitato per la liberazione da System("Pause"): "Cancella il debito e lu systemPause"
(e caccia li p...acci chiaramente) |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Dirak |
Inserito il - 12/07/2004 : 21:19:19 Iddy se io sono f come li powwer ranger tu sei f quanto un monaco tibetano
|
| Sinkler |
Inserito il - 11/07/2004 : 15:51:11 Citazione: Messaggio inserito da fabbattista
Zinka, da quanto tempo non ti si vede. Che fine hai fatto?
vi sono mancata eh???
cmq noto con piacere che si allarga il partito SF,ora anche CatySF! |
| Cathàll |
Inserito il - 11/07/2004 : 15:21:28 Citazione: Messaggio inserito da Sinkler
[quote]Messaggio inserito da iddqdSF a me mai nessuno mi dice Zinka che fine hai fatto!!    uff...
Sinkler chi ? |
| fabbattista |
Inserito il - 11/07/2004 : 14:41:18 Zinka, da quanto tempo non ti si vede. Che fine hai fatto? |
| Sinkler |
Inserito il - 11/07/2004 : 12:58:26 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Zinka, che fine hai fatto? 
...ma non bale... |
| genius |
Inserito il - 11/07/2004 : 12:53:26 Fabbattista nn so se è una cosa a nostro favore far vedere ke berlusconi è con noi....   |
| Chilavert |
Inserito il - 11/07/2004 : 12:39:52 Citazione: Messaggio inserito da Sinkler a me mai nessuno mi dice Zinka che fine hai fatto!!    uff...
quindi
W SYSTEM("PAUSE");
Zinka, che fine hai fatto?  |
| Sinkler |
Inserito il - 11/07/2004 : 12:05:41 Citazione: Messaggio inserito da iddqdSF
KernelPorno, ma che fine hai fatto? Non ti si vede da un bel po'... Non vieni più in chat?
a me mai nessuno mi dice Zinka che fine hai fatto!!    uff...
quindi
W SYSTEM("PAUSE"); |
| fabbattista |
Inserito il - 11/07/2004 : 11:36:30 Confratelli, il governo è con noi.....
Immagine:
 31,52 KB |
| pbolo |
Inserito il - 10/07/2004 : 10:19:26 se dovessi credere come dogma di fede tutto quello che dicono i ricercatori di laboratorio di linguaggi di programmazione starei fresco... |
| Iddqd |
Inserito il - 09/07/2004 : 20:53:25 Citazione: Messaggio inserito da fabbattista
Vedo che gli adoratori del System(Pause) continuano ad aumentare.
Bisogna prendere provvedimenti e sradicare questo male alle origini.
Confratelli, che ne pensate di intervenire drasticamenet al prossimo laboratorio di linguaggi? 
Un'idea vincente. Io direi di portare una large-trout e slappare tutti quelli che lo usano. |
| fabbattista |
Inserito il - 09/07/2004 : 20:31:12 Vedo che gli adoratori del System(Pause) continuano ad aumentare.
Bisogna prendere provvedimenti e sradicare questo male alle origini.
Confratelli, che ne pensate di intervenire drasticamenet al prossimo laboratorio di linguaggi?  |
| Iddqd |
Inserito il - 09/07/2004 : 20:12:05 Citazione: Messaggio inserito da pbolo
ma tutte ste cretinate non esistono proprio..
Tsk, sei la solita Bertuccia!  Uffff... Allora... (bah... guarda tu se posso perdere tempo con ignobili pboli...) Sono motivazioni del tutto valide, Catalogna, e ovviamente non puoi obbiettare nulla con argomentazioni sensate. 
Citazione:
a livello serio nessun programmatore in C usa la system pause (ho chiesto a un amico (anche se usano visual C))..
Ci mancherebbe altro! Se un programmatore serio usasse quello sciocco modo di fare la nostra confraternita lo schiaffeggerebbe. 
Carciofo, io conosco molte persone che, avendolo usato ad un laboratorio della facoltà di "informatica", hanno pensato che fosse quello il modo giusto di fare... e se ci pensi, Rapa, se lo senti spiegare da un prof sei indotto a pensare che sia una cosa valida e sensata...
Citazione:
e per fare l'esame di linguaggi non ha senso parlare di portabilità..
Uffff... Ma ti pare che sia lecito insegnare una cosa come quella perché "al laboratorio non serve", Bietola!?!?!?
Citazione:
non sarà mai portato sotto linux e decadono tutti gli altri sciocchi motivi
Buonanotte.  |
| n/a |
Inserito il - 09/07/2004 : 20:08:25 Citazione:
E' un buon esempio di pessima abitudine VernelFolla. Dovresti scrivere tutto sto casino per evitare (chissà poi perché) di mettere due istruzioncine innocenti? In più anche nel caso della #if il tuo programma funzionerà su linux e dos, ma ancora non è portabile.
Non venirmi a dire che i define non servono! e con gli #if il mio programmino ha funzionato su linux e su dos, oltretutto da quando ci sono applicazioni serie in C portabili su unix e windows? Con tutte le differenze che ci sono!
Citazione:
Citazione:
infine se un'iddqd qualunque mi scopre magagne più veloci va a cambiare le macro
Eddai KernelForno! Essì ca SF, ma "un'iddqd" (contrazione di "una iddqd") non me lo aveva mai detto nessuno! 
Un piccolo lapsus, forse intendevo iddqd come persona e non come omo
Citazione:
Ps: KernelPorno, ma che fine hai fatto? Non ti si vede da un bel po'... Non vieni più in chat?
Già, forse un giorno tornerò!
PS. Giangallo, ti riconfermo la mia sfida nello scrivere un sistema per la gestione degli esami universitari con le tabelle hash! e poi anche a biliardo!   |
| Jumper |
Inserito il - 09/07/2004 : 14:53:52 Da quando uso system pause tutte le femmine (non ragazze eh?!femmine!) mi guardano di +....
   |
| pbolo |
Inserito il - 09/07/2004 : 14:39:55 Citazione: Messaggio inserito da Iddqd
Quali svantaggi comporta il system("pause")?
1- Non portabilità; 2- La dipendenza del mio programma da uno esterno. 2a- Non validità nel tempo: la shell di windows un domani potrebbe non contenere più il comando pause; 3- L'esecuzione di un altro processo, con conseguente impiego di risorse.
ma tutte ste cretinate non esistono proprio.. a livello serio nessun programmatore in C usa la system pause (ho chiesto a un amico (anche se usano visual C)).. e per fare l'esame di linguaggi non ha senso parlare di portabilità.. non sarà mai portato sotto linux e decadono tutti gli altri sciocchi motivi
|
| pbolo |
Inserito il - 09/07/2004 : 14:32:41 Citazione: Messaggio inserito da fabbattista
Citazione: Messaggio inserito da pbolo
ma per i membri ci sono le magliette, adesivi, spille ????
E a te che frega? Giuda traditore, adoratore della SP
bwabwabawb |
| fabbattista |
Inserito il - 09/07/2004 : 14:06:31 Citazione: Messaggio inserito da pbolo
ma per i membri ci sono le magliette, adesivi, spille ????
E a te che frega? Giuda traditore, adoratore della SP |
| pbolo |
Inserito il - 09/07/2004 : 10:11:20 ma per i membri ci sono le magliette, adesivi, spille ???? |
| Chilavert |
Inserito il - 09/07/2004 : 09:10:03 mmm... sono ancora indeciso sul fatto di abbracciare la setta o meno... datemi ancora qualche buon motivo per abbandonare per sempre il SYSTEM("pause"); |