| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| tonycrazy81 |
Inserito il - 05/03/2004 : 19:22:15 Ciao ragazzi, se avete problemi con l'apertura delle slide di Ferilli (in formato PostScript), o non vi va di installare il GhostScript... allora potete andare alla pagina del prof. Lops, ove troverete le stesse slide in formato PDF. L'indirizzo è il seguente: http://www.di.uniba.it/~lops/linguaggi/LinguaggiProdSW_0304.htm Bye Bye |
| 18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| vinc |
Inserito il - 08/03/2004 : 23:44:23 E Vero! Le considerazioni sulla materie sono pregettive! io infatti ancora non ha passato esame di lingua italia - tecniche di municazione |
| Cathàll |
Inserito il - 08/03/2004 : 23:17:52 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
tutte le considerazioni sulle materie sono SOGGETTIVE
Ma no.. |
| Chilavert |
Inserito il - 08/03/2004 : 19:36:26 tutte le considerazioni sulle materie sono SOGGETTIVE quindi fate voi... magari esce uno che dice che SO è l'esame + difficile, perchè non lo passa da anni... |
| Cathàll |
Inserito il - 08/03/2004 : 19:33:25 Citazione: Messaggio inserito da butterfly
Già il Pumping lemma è veramente la cosa più difficile di linguaggi... per nostra fortuna non c'è più
Ormai io e Vinc ragioniamo come se fossimo una persona sola 
Ti posso assicurare che il Pumping Lemma è una gran pu*ta*ata. Anche quello per i CF, non sono quelli per i Ling.Regolari.
Certo, forse hai ragione nel dire che è l'argomento più difficile del Corso, però questo significa che le altre cose sono proprio cavolate.
Infine una considerazione. Non so..Sarà che quando hai a che fare con i VERI mattoni del Corso di Laurea come ASD e Matematica Discreta tutti gli altri esami li guardi con occhio diverso, ma sinceramente a me Linguaggi è apparso piuttosto facile. |
| vinc |
Inserito il - 08/03/2004 : 13:22:01 Non sono daccordo Butterfly, se guardate gli esercizi del pumping lemma vi stupirete nel constatare che si svolgono con un procedimento molto meccanico.. enunciati e dimostrazioni non mi sono sembrate cosi pesanti.. Di certo è meglio adesso che non ci sono più però non mi sono sembrati impossibili |
| butterfly |
Inserito il - 08/03/2004 : 12:29:22 Già il Pumping lemma è veramente la cosa più difficile di linguaggi... per nostra fortuna non c'è più |
| vinc |
Inserito il - 07/03/2004 : 18:58:18 Concordo con Cat, il problema di questa facoltà è che cè davvero molta teoria e poche applicazioni pratiche, eccezione fatta ormai per la sola ingegneria del sw. Dall'alto del mio 'discreto' al compilatore vi dico che nè era impossibile farlo nè è giusto privarci della soddisfazione di applicare tutta quella teoria (che in fondo non è neanche troppa) in una applicazione pratica! |
| Cathàll |
Inserito il - 07/03/2004 : 17:16:26 Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Io aggiungo invece: col ca**o che è + facile!
Beh, dai.. Senza i due Pumping Lemma la teoria è davvero una pu*ta*ata. A meno che tu non ritenga difficile la conversione da L3 ad Espressione Regolare o viceversa.
Questione Laboratorio: Non è vero che prima il compilatore lo facevi e te lo potevi scordare. Altrimenti l'esercizio numero 2 di tutte le tracce come lo facevi a risolvere? Io ritengo si sia semplificato, o meglio, sia più lineare rispetto agli anni scorsi perchè si ha la possibilità di provare il listato sul computer invece di scriverlo su carta.
E infine: Non penso che accocchiare un po'di Gettoken una dopo l'altra o pensare una successione di chiamate di funzione per l'analisi sintattica sia così impossibile  |
| JediKnight |
Inserito il - 07/03/2004 : 15:00:39 Io aggiungo invece: col ca**o che è + facile! A parte che il compilatore lo facevi, e poi nn ti dovevi ricordare tutto, ora invece dovrai fare tutto ciò che ti chiede (e quindi esercizi strani e spesso non chiari) in poco tempo e soprattutto CHE FUNZIONINO SUBITO direttamente sul pc!!!!!
Cmq io ho consegnato il compilatore, me ne frego voglio fare l'esame come l'anno scorso xchè allora ho seguito , e non posso stare a seguire d nuovo.. |
| Cathàll |
Inserito il - 06/03/2004 : 18:07:13 Citazione: Messaggio inserito da sinkler
danadar solo per quelli del corso B la modalità d'esame è cambiata,ci saranno sempre 2 esoneri solo che invece del compilatore devi fare una prova di laboratorio!!io sinceramente preferisco il compilatore!!
Si, ma sarà sicuramente una prova di Laboratorio orientata al compilatore. Come per esempio il 2°esercizio di tutte le Tracce di Linguaggi...
Leggendo il programma vedo invece che hanno tolto il Pumping Lemma ed aggiunto alcuni cenni sull'Analisi Semantica.
Direi che si è molto semplificato, sto esame.. Altrochè. |
| Tano |
Inserito il - 06/03/2004 : 13:45:02 E credetemi, ferilli rompe i co*lio*i.. le traccie non saranno facili. |
| Sinkler |
Inserito il - 06/03/2004 : 11:47:56 danadar solo per quelli del corso B la modalità d'esame è cambiata,ci saranno sempre 2 esoneri solo che invece del compilatore devi fare una prova di laboratorio!!io sinceramente preferisco il compilatore!! |
| danandr |
Inserito il - 06/03/2004 : 11:29:02 quindi secondo vuoi è una notizia certa? Ma a questo punto mi domando: come si svolgerà l'esame? Cosa ci sarà al posto del compilatore?Una prova di laboratorio? |
| Chilavert |
Inserito il - 06/03/2004 : 11:14:34 io sono + soddisfatto se faccio sto ca**o di esame, compilatore o no... |
| Tano |
Inserito il - 06/03/2004 : 11:09:00 Da un amico che sta seguendo linguaggi corso B. Io l'ho dato l'anno scorso, e a essere sincero il compilatore è una bella soddisfazione.. |
| danandr |
Inserito il - 06/03/2004 : 10:07:29 Tano,chi ti ha dato questa info,che nn si farebbe + il compilatore??? |
| Tano |
Inserito il - 06/03/2004 : 00:35:30 del resto a che serve questo esame se non si ha la soddisfazione di aver creato quel progettino da se? |
| Tano |
Inserito il - 06/03/2004 : 00:34:24 Ma è vero che non si fa più il compilatore?? |