| Autore |
Discussione  |
|
|
tonycrazy81
Collaboratore
  

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Cittā: Taranto
|
Inserito il - 05/03/2004 : 19:22:15
|
Ciao ragazzi, se avete problemi con l'apertura delle slide di Ferilli (in formato PostScript), o non vi va di installare il GhostScript... allora potete andare alla pagina del prof. Lops, ove troverete le stesse slide in formato PDF. L'indirizzo č il seguente: http://www.di.uniba.it/~lops/linguaggi/LinguaggiProdSW_0304.htm Bye Bye
|
|
|
Tano
Utente assiduo
  

Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA
|
Inserito il - 06/03/2004 : 00:34:24
|
| Ma č vero che non si fa pių il compilatore?? |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
 |
|
|
Tano
Utente assiduo
  

Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA
|
Inserito il - 06/03/2004 : 00:35:30
|
| del resto a che serve questo esame se non si ha la soddisfazione di aver creato quel progettino da se? |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
 |
|
|
danandr
Utente medio
 
Regione: Puglia
Prov.: BARI
Cittā: MONOPOLI
|
Inserito il - 06/03/2004 : 10:07:29
|
| Tano,chi ti ha dato questa info,che nn si farebbe + il compilatore??? |
danandr |
 |
|
|
Tano
Utente assiduo
  

Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA
|
Inserito il - 06/03/2004 : 11:09:00
|
| Da un amico che sta seguendo linguaggi corso B. Io l'ho dato l'anno scorso, e a essere sincero il compilatore č una bella soddisfazione.. |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
 |
|
|
Chilavert
admin
    

Regione: Puglia
Prov.: BA
Cittā: Bari
|
Inserito il - 06/03/2004 : 11:14:34
|
| io sono + soddisfatto se faccio sto ca**o di esame, compilatore o no... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per cosė dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
danandr
Utente medio
 
Regione: Puglia
Prov.: BARI
Cittā: MONOPOLI
|
Inserito il - 06/03/2004 : 11:29:02
|
quindi secondo vuoi č una notizia certa? Ma a questo punto mi domando: come si svolgerā l'esame? Cosa ci sarā al posto del compilatore?Una prova di laboratorio? |
danandr |
 |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
   

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Molfetta
|
Inserito il - 06/03/2004 : 11:47:56
|
| danadar solo per quelli del corso B la modalitā d'esame č cambiata,ci saranno sempre 2 esoneri solo che invece del compilatore devi fare una prova di laboratorio!!io sinceramente preferisco il compilatore!! |
 |
|
|
Tano
Utente assiduo
  

Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA
|
Inserito il - 06/03/2004 : 13:45:02
|
| E credetemi, ferilli rompe i co*lio*i.. le traccie non saranno facili. |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
 |
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
   

Regione: Puglia
Cittā: Corato
|
Inserito il - 06/03/2004 : 18:07:13
|
Citazione: Messaggio inserito da sinkler
danadar solo per quelli del corso B la modalitā d'esame č cambiata,ci saranno sempre 2 esoneri solo che invece del compilatore devi fare una prova di laboratorio!!io sinceramente preferisco il compilatore!!
Si, ma sarā sicuramente una prova di Laboratorio orientata al compilatore. Come per esempio il 2°esercizio di tutte le Tracce di Linguaggi...
Leggendo il programma vedo invece che hanno tolto il Pumping Lemma ed aggiunto alcuni cenni sull'Analisi Semantica.
Direi che si č molto semplificato, sto esame.. Altrochč. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

 |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi
   

Regione: Puglia
Prov.: ba
|
Inserito il - 07/03/2004 : 15:00:39
|
Io aggiungo invece: col ca**o che č + facile! A parte che il compilatore lo facevi, e poi nn ti dovevi ricordare tutto, ora invece dovrai fare tutto ciō che ti chiede (e quindi esercizi strani e spesso non chiari) in poco tempo e soprattutto CHE FUNZIONINO SUBITO direttamente sul pc!!!!!
Cmq io ho consegnato il compilatore, me ne frego voglio fare l'esame come l'anno scorso xchč allora ho seguito , e non posso stare a seguire d nuovo.. |
-"La Paura č la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciō che temi di perdere"
"Pių buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
   

Regione: Puglia
Cittā: Corato
|
Inserito il - 07/03/2004 : 17:16:26
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Io aggiungo invece: col ca**o che č + facile!
Beh, dai.. Senza i due Pumping Lemma la teoria č davvero una pu*ta*ata. A meno che tu non ritenga difficile la conversione da L3 ad Espressione Regolare o viceversa.
Questione Laboratorio: Non č vero che prima il compilatore lo facevi e te lo potevi scordare. Altrimenti l'esercizio numero 2 di tutte le tracce come lo facevi a risolvere? Io ritengo si sia semplificato, o meglio, sia pių lineare rispetto agli anni scorsi perchč si ha la possibilitā di provare il listato sul computer invece di scriverlo su carta.
E infine: Non penso che accocchiare un po'di Gettoken una dopo l'altra o pensare una successione di chiamate di funzione per l'analisi sintattica sia cosė impossibile  |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

 |
 |
|
|
vinc
Utente giovane

Regione: Puglia
Prov.: bari
Cittā: Corato
|
Inserito il - 07/03/2004 : 18:58:18
|
Concordo con Cat, il problema di questa facoltā č che cč davvero molta teoria e poche applicazioni pratiche, eccezione fatta ormai per la sola ingegneria del sw. Dall'alto del mio 'discreto' al compilatore vi dico che nč era impossibile farlo nč č giusto privarci della soddisfazione di applicare tutta quella teoria (che in fondo non č neanche troppa) in una applicazione pratica! |
 |
|
|
butterfly
Incredibilmente romantica
 

Regione: Puglia
Prov.: Ba
Cittā: Bari
|
Inserito il - 08/03/2004 : 12:29:22
|
Giā il Pumping lemma č veramente la cosa pių difficile di linguaggi... per nostra fortuna non c'č pių |
 |
|
|
vinc
Utente giovane

Regione: Puglia
Prov.: bari
Cittā: Corato
|
Inserito il - 08/03/2004 : 13:22:01
|
| Non sono daccordo Butterfly, se guardate gli esercizi del pumping lemma vi stupirete nel constatare che si svolgono con un procedimento molto meccanico.. enunciati e dimostrazioni non mi sono sembrate cosi pesanti.. Di certo č meglio adesso che non ci sono pių perō non mi sono sembrati impossibili |
 |
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
   

Regione: Puglia
Cittā: Corato
|
Inserito il - 08/03/2004 : 19:33:25
|
Citazione: Messaggio inserito da butterfly
Giā il Pumping lemma č veramente la cosa pių difficile di linguaggi... per nostra fortuna non c'č pių
Ormai io e Vinc ragioniamo come se fossimo una persona sola 
Ti posso assicurare che il Pumping Lemma č una gran pu*ta*ata. Anche quello per i CF, non sono quelli per i Ling.Regolari.
Certo, forse hai ragione nel dire che č l'argomento pių difficile del Corso, perō questo significa che le altre cose sono proprio cavolate.
Infine una considerazione. Non so..Sarā che quando hai a che fare con i VERI mattoni del Corso di Laurea come ASD e Matematica Discreta tutti gli altri esami li guardi con occhio diverso, ma sinceramente a me Linguaggi č apparso piuttosto facile. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

 |
 |
|
|
Chilavert
admin
    

Regione: Puglia
Prov.: BA
Cittā: Bari
|
Inserito il - 08/03/2004 : 19:36:26
|
tutte le considerazioni sulle materie sono SOGGETTIVE quindi fate voi... magari esce uno che dice che SO č l'esame + difficile, perchč non lo passa da anni... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per cosė dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
   

Regione: Puglia
Cittā: Corato
|
|
|
vinc
Utente giovane

Regione: Puglia
Prov.: bari
Cittā: Corato
|
Inserito il - 08/03/2004 : 23:44:23
|
| E Vero! Le considerazioni sulla materie sono pregettive! io infatti ancora non ha passato esame di lingua italia - tecniche di municazione |
 |
|
| |
Discussione  |
|