Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFORMATICA - Primo Anno
 Linguaggi di programmazione
 Dispense in formato PDF
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tonycrazy81
Collaboratore

gianluca-tony


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Cittā: Taranto


Inserito il - 05/03/2004 : 19:22:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonycrazy81 Invia a tonycrazy81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
se avete problemi con l'apertura delle slide di Ferilli (in formato PostScript), o non vi va di installare il GhostScript... allora potete andare alla pagina del prof. Lops, ove troverete le stesse slide in formato PDF. L'indirizzo č il seguente:
http://www.di.uniba.it/~lops/linguaggi/LinguaggiProdSW_0304.htm
Bye Bye

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA


Inserito il - 06/03/2004 : 00:34:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma č vero che non si fa pių il compilatore??

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA


Inserito il - 06/03/2004 : 00:35:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
del resto a che serve questo esame se non si ha la soddisfazione di aver creato quel progettino da se?

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

danandr
Utente medio


Regione: Puglia
Prov.: BARI
Cittā: MONOPOLI


Inserito il - 06/03/2004 : 10:07:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danandr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di danandr Invia a danandr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tano,chi ti ha dato questa info,che nn si farebbe + il compilatore???

danandr
Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA


Inserito il - 06/03/2004 : 11:09:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da un amico che sta seguendo linguaggi corso B. Io l'ho dato l'anno scorso, e a essere sincero il compilatore č una bella soddisfazione..

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Chilavert
admin

vacca


Regione: Puglia
Prov.: BA
Cittā: Bari


Inserito il - 06/03/2004 : 11:14:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chilavert Invia a Chilavert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono + soddisfatto se faccio sto ca**o di esame, compilatore o no...

E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare.
Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per cosė dire,
che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]

Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente
ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

danandr
Utente medio


Regione: Puglia
Prov.: BARI
Cittā: MONOPOLI


Inserito il - 06/03/2004 : 11:29:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danandr  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di danandr Invia a danandr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi secondo vuoi č una notizia certa?
Ma a questo punto mi domando:
come si svolgerā l'esame?
Cosa ci sarā al posto del compilatore?Una prova di laboratorio?

danandr
Torna all'inizio della Pagina

Sinkler
Croce & Delizia

gattino


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: Molfetta


Inserito il - 06/03/2004 : 11:47:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sinkler  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sinkler Invia a Sinkler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
danadar solo per quelli del corso B la modalitā d'esame č cambiata,ci saranno sempre 2 esoneri solo che invece del compilatore devi fare una prova di laboratorio!!io sinceramente preferisco il compilatore!!
Torna all'inizio della Pagina

Tano
Utente assiduo

snake


Regione: Puglia
Prov.: FG
Cittā: CERIGNOLA


Inserito il - 06/03/2004 : 13:45:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano  Invia a Tano un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tano Invia a Tano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E credetemi, ferilli rompe i co*lio*i.. le traccie non saranno facili.

"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"

Ungaretti

Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Cittā: Corato


Inserito il - 06/03/2004 : 18:07:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathāll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathāll  Invia a Cathāll un messaggio Yahoo! Invia a Cathāll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sinkler

danadar solo per quelli del corso B la modalitā d'esame č cambiata,ci saranno sempre 2 esoneri solo che invece del compilatore devi fare una prova di laboratorio!!io sinceramente preferisco il compilatore!!



Si, ma sarā sicuramente una prova di Laboratorio orientata al compilatore. Come per esempio il 2°esercizio di tutte le Tracce di Linguaggi...

Leggendo il programma vedo invece che hanno tolto il Pumping Lemma ed aggiunto alcuni cenni sull'Analisi Semantica.

Direi che si č molto semplificato, sto esame.. Altrochč.

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

JediKnight
Maestro Jedi

obi2


Regione: Puglia
Prov.: ba


Inserito il - 07/03/2004 : 15:00:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JediKnight Invia a JediKnight un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io aggiungo invece: col ca**o che č + facile!
A parte che il compilatore lo facevi, e poi nn ti dovevi ricordare tutto, ora invece dovrai fare tutto ciō che ti chiede (e quindi esercizi strani e spesso non chiari) in poco tempo e soprattutto CHE FUNZIONINO SUBITO direttamente sul pc!!!!!

Cmq io ho consegnato il compilatore, me ne frego voglio fare l'esame come l'anno scorso xchč allora ho seguito , e non posso stare a seguire d nuovo..

-"La Paura č la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."

"Impara a distaccarti, da ciō che temi di perdere"

"Pių buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
Torna all'inizio della Pagina

Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Cittā: Corato


Inserito il - 07/03/2004 : 17:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathāll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathāll  Invia a Cathāll un messaggio Yahoo! Invia a Cathāll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da JediKnight

Io aggiungo invece: col ca**o che č + facile!



Beh, dai.. Senza i due Pumping Lemma la teoria č davvero una pu*ta*ata. A meno che tu non ritenga difficile la conversione da L3 ad Espressione Regolare o viceversa.

Questione Laboratorio: Non č vero che prima il compilatore lo facevi e te lo potevi scordare. Altrimenti l'esercizio numero 2 di tutte le tracce come lo facevi a risolvere? Io ritengo si sia semplificato, o meglio, sia pių lineare rispetto agli anni scorsi perchč si ha la possibilitā di provare il listato sul computer invece di scriverlo su carta.

E infine: Non penso che accocchiare un po'di Gettoken una dopo l'altra o pensare una successione di chiamate di funzione per l'analisi sintattica sia cosė impossibile

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

vinc
Utente giovane


Regione: Puglia
Prov.: bari
Cittā: Corato


Inserito il - 07/03/2004 : 18:58:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vinc  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vinc Invia a vinc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Cat, il problema di questa facoltā č che cč davvero molta teoria e poche applicazioni pratiche, eccezione fatta ormai per la sola ingegneria del sw.
Dall'alto del mio 'discreto' al compilatore vi dico che nč era impossibile farlo nč č giusto privarci della soddisfazione di applicare tutta quella teoria (che in fondo non č neanche troppa) in una applicazione pratica!
Torna all'inizio della Pagina

butterfly
Incredibilmente romantica

381


Regione: Puglia
Prov.: Ba
Cittā: Bari


Inserito il - 08/03/2004 : 12:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di butterfly Invia a butterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giā il Pumping lemma č veramente la cosa pių difficile di linguaggi...
per nostra fortuna non c'č pių
Torna all'inizio della Pagina

vinc
Utente giovane


Regione: Puglia
Prov.: bari
Cittā: Corato


Inserito il - 08/03/2004 : 13:22:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vinc  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vinc Invia a vinc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono daccordo Butterfly, se guardate gli esercizi del pumping lemma vi stupirete nel constatare che si svolgono con un procedimento molto meccanico.. enunciati e dimostrazioni non mi sono sembrate cosi pesanti.. Di certo č meglio adesso che non ci sono pių perō non mi sono sembrati impossibili
Torna all'inizio della Pagina

Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Cittā: Corato


Inserito il - 08/03/2004 : 19:33:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathāll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathāll  Invia a Cathāll un messaggio Yahoo! Invia a Cathāll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da butterfly

Giā il Pumping lemma č veramente la cosa pių difficile di linguaggi...
per nostra fortuna non c'č pių



Ormai io e Vinc ragioniamo come se fossimo una persona sola

Ti posso assicurare che il Pumping Lemma č una gran pu*ta*ata. Anche quello per i CF, non sono quelli per i Ling.Regolari.

Certo, forse hai ragione nel dire che č l'argomento pių difficile del Corso, perō questo significa che le altre cose sono proprio cavolate.

Infine una considerazione.
Non so..Sarā che quando hai a che fare con i VERI mattoni del Corso di Laurea come ASD e Matematica Discreta tutti gli altri esami li guardi con occhio diverso, ma sinceramente a me Linguaggi č apparso piuttosto facile.

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

Chilavert
admin

vacca


Regione: Puglia
Prov.: BA
Cittā: Bari


Inserito il - 08/03/2004 : 19:36:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chilavert Invia a Chilavert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutte le considerazioni sulle materie sono SOGGETTIVE
quindi fate voi... magari esce uno che dice che SO č l'esame + difficile, perchč non lo passa da anni...

E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare.
Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per cosė dire,
che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]

Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente
ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Ruota


Regione: Puglia
Cittā: Corato


Inserito il - 08/03/2004 : 23:17:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cathāll  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cathāll  Invia a Cathāll un messaggio Yahoo! Invia a Cathāll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Chilavert

tutte le considerazioni sulle materie sono SOGGETTIVE



Ma no..

Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/



Torna all'inizio della Pagina

vinc
Utente giovane


Regione: Puglia
Prov.: bari
Cittā: Corato


Inserito il - 08/03/2004 : 23:44:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vinc  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vinc Invia a vinc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E Vero! Le considerazioni sulla materie sono pregettive! io infatti ancora non ha passato esame di lingua italia - tecniche di municazione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,28 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000