| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| ioboss |
Inserito il - 04/02/2004 : 02:32:04 devo trovare un manuale di lex in italiano... !!! =( nn riesco a recuperarlo!! |
| 10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Tano |
Inserito il - 11/02/2004 : 13:14:50 Hai ragione, forse mi sono espresso male. Ma a volte tutta quella teoria ti fa venire la nasea.. |
| nicux |
Inserito il - 10/02/2004 : 23:19:27 tano, c'è compilatore e compilatore...
tanto lo scanner quanto il parser (della semantica non parliamone neanche) abbisognano del supporto della teoria quanto più il linguaggio che ambiscono ad analizzare si discosta da:
"io tarzan tu jane...",
soltanto pensare di buttare giù righe di codice senza aver prima progettato un lessico ed una adeguata grammatica, ridotta e normalizzata aggiungerei, non ambigua (e per esserne certo devi dimostrarlo formalmente - a te stesso non al professore), è folle.
Certo la maggiorparte di noi si accontenta che il "programma giri", se poi gira ad capocchiam questa è un'altra questione... |
| Dreamhell |
Inserito il - 10/02/2004 : 22:42:53 la teoria è la base dell' analisi semantica, cosa che noi non facciamo a causa dello snellimento dei programmi del nuovo ordinamento.
Infatti il compilatore che devi andare a creare esegue l'analisi lessicale e sintattica senza badare alla semantica.
Praticamente non serve a un razzo |
| Tano |
Inserito il - 10/02/2004 : 19:22:26 Del resto è anche molto importante sapere se l'unione di due linguaggi generano un linguaggio lineare destro! Inoltre sono indispensabili tutte quelle forme e teorie...
Cmq.. E' molto importante il compilatore visto che è il fulcro di quest'esame.. Io la teoria non so a cosa serva, sebbene l'abbia imparata, non ho visto l'utilità di essa nel creare il mio compilatore se non in rari casi (Automi e altre cosuccie).
Poi posso sbagliarmi ^_^ |
| Antonio |
Inserito il - 06/02/2004 : 19:17:56 Citazione: Messaggio inserito da sabry82
Citazione: Messaggio inserito da Antonio
Citazione: Messaggio inserito da sabry82
Voi li avete provati lex e yacc? che mi dite?
....secondo me è più facile farlo da sè (il riconoscitore). Anche perchè se riuscite ad usarli non imparerete quello che questo corso vuole dare; non ho nessun(issim)a intenzione di fare della "morale", ma questo corso è importante... A voi la scelta.
Hai perfettamente ragione.... ma sai, ogni tanto viene la tentazione...
Mettiamola così: la tentazione ti passa se ti dico che il codice generato da YACC e LEX è "sgamevolissimo"??? (mi riferisco naturalmente al fatto che il Prof. se ne accorge...) Detto questo, dovresti fare il lavoro a doppio o forse a TRIPLO:
- Imparare sintassi del Lex; - Imparare sintassi del YACC; - Interpretare il codice generato; - Riscrivere il codice a partire da quello generato..... [!!!!]
...Allora, ti ho convinto? |
| sabry82 |
Inserito il - 06/02/2004 : 19:10:18 Citazione: Messaggio inserito da Antonio
Citazione: Messaggio inserito da sabry82
....secondo me è più facile farlo da sè (il riconoscitore). Anche perchè se riuscite ad usarli non imparerete quello che questo corso vuole dare; non ho nessun(issim)a intenzione di fare della "morale", ma questo corso è importante... A voi la scelta.
Hai perfettamente ragione.... ma sai, ogni tanto viene la tentazione... |
| Antonio |
Inserito il - 06/02/2004 : 18:04:24 Citazione: Messaggio inserito da sabry82
....secondo me è più facile farlo da sè (il riconoscitore). Anche perchè se riuscite ad usarli non imparerete quello che questo corso vuole dare; non ho nessun(issim)a intenzione di fare della "morale", ma questo corso è importante... A voi la scelta. |
| sabry82 |
Inserito il - 06/02/2004 : 17:39:25 Voi li avete provati lex e yacc? che mi dite? |
| Tano |
Inserito il - 04/02/2004 : 19:45:39 Lascia proprio perdere il lex e lo yacc, controlla sul sito di laureateci c'è il mio compilatore, è una ciofeca, ma è abbastanza semplice da capire.. |
| Antonio |
Inserito il - 04/02/2004 : 11:05:56 Se vuoi un consiglio, lascia perdere lex e yacc.....
Cmq, manuali in italiano non ce ne sono, o meglio, se ce ne sono sono scarsi di materiale.... |