| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Tano |
Inserito il - 27/09/2006 : 16:41:35 Visto che Venerdi ho l'orale.. Qualcuno di voi ha la minima idea di come si svolga? Soprattutto sapete darmi qualche dritta a riguardo? Aiutatemi perchè non ho mai assistito a un suo orale. E vorrei che l'incubo di analisi finisca venerdi.. |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Dragon83 |
Inserito il - 20/07/2008 : 13:32:19 stanno entrambe negli appunti di Tremenda nella sezione download. |
| ArgentoFolle |
Inserito il - 20/07/2008 : 13:14:25 Grazie Dragon83 sei stato molto gentile...certo però,questo fatto di scrivere alla lavagna e davanti a tutti,mi mette una certa agitazione Ma fa anche domende di teoria generale, mi riferisco a tutto ciò che non sono teoremi.. Potrei chiederti un ultimo favore? Io non trovo la dimostrazione sui "Polinomi di Taylor e teorema del resto(con dimostrazione nel caso del secondo ordine)". Non è che potrsti passarmela se ce l'hai, te ne sarei grato...e poi ovviamente ti offro un caffè alla fine di tutto Ti ho aggiunto anche ai contatti Msn.. |
| Dragon83 |
Inserito il - 20/07/2008 : 12:42:45 se non hai fatto un esercizio sulle serie o non ti è uscito te ne fa fare uno lì in aula mentre lui interroga altri. S ehai sbagliato qualcosa te ne fa fare altri alla lavagna. Poi ti chiede di scrivere a simboli l'enunciato di alcuni teoremi e di dimostrarne 1. Il tutto alla lavagna perchè secondo lui l'esame dev'essere pubblico.
Consigli: 1) Non dire che un limite è 0 perchè il denominatore va più velocemente a infinito o viceversa (s'incazza come una bestia) 2) Studiati i teoremi nei minimi dettagli perchè ti farà spiegare ogni passaggio quindi scordati di impararli a memoria. 3) Se rispondi a tutto dura 1 oretta e dovrebbe metterti intorno al 23 o 24 a seconda dello scritto.
Io in particolare sono uscito con 21 finale (20 allo scritto senza serie) dopo 2 ore e 1 quarto di esame
In bocca al lupo. |
| ArgentoFolle |
Inserito il - 19/07/2008 : 19:05:32 Allora c'è qualche testimonianza recente di orale con Pisani? Io ce l'ho martedì,help!!! |
| Dragon83 |
Inserito il - 16/06/2008 : 20:37:05 Tolto l'esercizio sulle serie che non ho fatto allo scritto e quindi mi tocca; all'orale chiede sempre di fare degli esercizi davanti a lui oppure fa solo domande teoriche?
Esattamente come si svolge l'orale? C'è uno standard oppure a botta di c.? |
| rel |
Inserito il - 17/02/2008 : 23:18:55 quindi niente più bombini! è una buona cosa.. |
| Dragon83 |
Inserito il - 17/02/2008 : 22:33:11 si, coclite è il nuovo assistente di Pisani; molto più comprensibile a lezione e anche molto tranquillo all'esame senza farsi prendere da tartagliamenti vari(ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale ) quando mi ha fatto vedere il compito gli ho chiesto se ci sarà anche lui all'orale e mi ha risposto di si e che poteva capitarmi sia lui che Pisani. Perciò chiedevo info sugli ultimi appelli... |
| rel |
Inserito il - 17/02/2008 : 22:22:56 coclite?! |
| Dragon83 |
Inserito il - 17/02/2008 : 19:25:12 recupero un vecchio 3d.
Ci sono degli argomenti a cui il prof è affezionato?
com'è l'orale ora? calcolando che sono passati 2 anni e c'è Coclite.
grazie |
| novantuno |
Inserito il - 06/10/2006 : 17:48:49 Citazione: Messaggio inserito da kikko
e il prof com'era all'esame orale?cioè è tranquillo e quando termpo sei stato per fare l'esame orale?
I prof sono tranquilli, naturalmente bisogna andare preparati altrimenti poi non son più tranquilli  Penso di essere stato una mezz'oretta non di più. Se le cose le sai l'orale dura poco più di una ventina di minuti.  |
| kikko |
Inserito il - 06/10/2006 : 15:55:46 e il prof com'era all'esame orale?cioè è tranquillo e quando termpo sei stato per fare l'esame orale? |
| novantuno |
Inserito il - 06/10/2006 : 15:53:34 Citazione: Messaggio inserito da Tano
Novantuno hai fatto l'orale? Com'è andata?
Sì l'ho fatto il 29. E' andato abbastanza bene.  |
| Tano |
Inserito il - 06/10/2006 : 15:12:16 Novantuno hai fatto l'orale? Com'è andata? |
| novantuno |
Inserito il - 06/10/2006 : 12:34:22 Citazione: Messaggio inserito da Sheva84
ragazzi, qualcuno di voi ha le dispense di pisani in formato digitale? Se gentilmente me le può mandare qualcuno.. se non riuscite a visualizzare la mia mail scrivetemi a leo_venezia@hotmail.com Grazie
Guarda qui : http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6633
 |
| Sheva84 |
Inserito il - 06/10/2006 : 10:46:15 nel mio indirizzo e-mail c'è il trattino basso _ tra "leo" e "venezia" |
| Sheva84 |
Inserito il - 06/10/2006 : 10:41:44 ragazzi, qualcuno di voi ha le dispense di pisani in formato digitale? Se gentilmente me le può mandare qualcuno.. se non riuscite a visualizzare la mia mail scrivetemi a leo_venezia@hotmail.com Grazie |
| Tano |
Inserito il - 30/09/2006 : 14:56:59 Allora com'è andato l'orale? Visto che io ho dovuto rinunciarci causa cervicale paralizzante?   |
| pavel |
Inserito il - 29/09/2006 : 10:03:13 il fatto è che quando sbagli ,pure x una piccola sciocchezza,lui ti riprende ma nn è che l'esame è compromesso(solo x una piccola sciocchezza però)!
x es nel mio caso si arrabbio come nn mai sl perche(secondo lui) nn avevo scaricato le sue dispense!!!primo era bugia anche perche le tenevo nella borsa quel giorno(meno male che le portai),secondo nn casca il mondo se uno nn studia dalle sue dispense!!!(che x giunta sn senza dimostrazioni in alcuni punti almeno qundo lo feci io fu cosi)
|
| rel |
Inserito il - 29/09/2006 : 01:17:52 e ovvio che se si dicono cavolate un prof impazzisce. ma se dite che anche a sbagliare una virgola già l'esame è compromesso le cose cambiano.. |
| airbag |
Inserito il - 28/09/2006 : 21:32:58 Citazione: Messaggio inserito da pavel
Citazione: Messaggio inserito da airbag
cazzate non generalizzate vai con animo tranquillo e mantieni sempre la calma sempre
ognuno ha avuto la sua esperienza cmq oltre ad andare tranquilli bisogna anche stare attenti a quello che si dice
se si parte solo dalla propria esperienza personale è meglio non raccontarla a meno di usare le opportune parti del discorso se si è tranquilli si sa quello che si dice se poi si dicono cavolate, si va per capire se abbiamo capito |