V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rel |
Inserito il - 30/12/2005 : 00:18:46 Raga scusate mi sono perso le ultime 3-4 lezioni della del buono. Ho visto che ha messo online i sorgenti matlab. Noi cosa dobbiamo fare? provarli e capire il codice in modo da saperli spiegare in sede di orale? Ma il contenuto dello zip è tutto ciò che un esonerato deve portare all'orale? o dobbiamo implementare in matlab qualcos'altro? per favore chiaritemi un po' le idee! Grazie tante! ciao  |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rel |
Inserito il - 19/02/2006 : 19:35:45 Tu eri esonerato per caso? Se sì pensi che ne abbia tenuto conto?! Se non implementi un metodo ti fa domande di teoria su quello o le domande si concentrano solo sui metodi che implementi? Grazie per l'aiuto! ciao |
KayZero |
Inserito il - 19/02/2006 : 14:15:37 Io ho fatto l'esame il 14
Credevo peggio, se devo dire la verità.
Fate TUTTI i programmi, studiatevi bene la teoria degli algoritmi... se i programmi sono fatti bene, avete cmq il voto in tasca, perchè non vi farà molte domande al riguardo.
Basatevi sui programmi che ha fatto lei... cercate di capirli e di saperli spiegare, per poi implementare programmi simili ai suoi per altri algoritmi. Se volete fare delle migliorie, ovviamente, dovete saperle spiegare.
Se i programmi non sono fatti bene, vi ammazzerà di domande teoriche quindi sotto ad implementare! |
rel |
Inserito il - 18/02/2006 : 21:51:50 2) la prof nn richiede tutti gli algoritmi...di certo è molto meglio farli tutti per due ragioni:-mostri di esserti impegnato; - nn ti chiederà la parte teorica degli arogomenti che nn hai trattato con gli algoritmi;
Puoi spiegare meglio quella frase? Cioè vuol dire che "ti chiederà la parte teoria SOLO degli argomenti che implementi" o hai semplicemente sbagliato a scrivere? Grazie anche se risp qualcun altro al posto suo! Ciao
ps. qualcuno ha sostenuto l'orale il 14? |
denny8antuno |
Inserito il - 03/02/2006 : 22:36:39 DA UN COLLOQUIO CON LA PROF...
Inizio con l'elenco degli algoritmi da sviluppare in Matlab:
- metodo di elminaziomne di Gauss - fattorizzazione LU - strategie di pivot - risoluzione di sistemi trinagolari superiori super e/o inferiori - metodo di jacobi - metodo di gauss seidel ________________________________________ - interpolazione con polinomi di lagrange - interpolazione di newton _________________________________________ - metodi zeri di funzione - metodo delle succ. bisezioni - metodo della secante - metodo di newton - metodo della falsa posizione _________________________________________
- metodo dei trapezi semplici e composti - metodo di simpson
Alcune precisazioni: 1) ci sono 4 sezioni che corrispondono a 4 diversi argomenti;
2) la prof nn richiede tutti gli algoritmi...di certo è molto meglio farli tutti per due ragioni:-mostri di esserti impegnato; - nn ti chiederà la parte teorica degli arogomenti che nn hai trattato con gli algoritmi; se dovessi scegliere di farne solo alcuni credo ( è una mia supposizione ) ti convenga farne qualkuno per ognuno dei 4 argomenti;
- nell'elenco sono presenti algoritmi presenti sul sito: quelli vanno possibilmente migliorati perkè sono " molto elementari"; |
rel |
Inserito il - 02/02/2006 : 21:40:49 Ok, grazie del consiglio allora  se ne hai altri sono ben accetti.. |
tremenda |
Inserito il - 02/02/2006 : 14:33:02 Citazione: Messaggio inserito da reload85
Gli input e gli output si ma "commenti iniziali su cosa fa lo script" fortemente sconsigliato
E perchè mai? servono quando fai help nomefunzione e ti chiarisce cosa fa quella funzione.. mi sembra strano che non si possano mettere
Si in teoria è così...ma in pratica significa che tu li hai messi perchè non hai studiato o perchè hai bisogno di un aiutino... Poi se li vuoi mettere nessuno ti dice di non metterli... Uomo avvisato mezzo salvato... |
rel |
Inserito il - 02/02/2006 : 11:36:15 Gli input e gli output si ma "commenti iniziali su cosa fa lo script" fortemente sconsigliato
E perchè mai? servono quando fai help nomefunzione e ti chiarisce cosa fa quella funzione.. mi sembra strano che non si possano mettere |
tremenda |
Inserito il - 02/02/2006 : 09:25:55 Ehm no!Se ne accorge se i programmi non li hai fatti tu e ti tartassa sulla teoria...A buon intenditor... Gli input e gli output si ma "commenti iniziali su cosa fa lo script" fortemente sconsigliato... |
rel |
Inserito il - 01/02/2006 : 16:37:04 E soprattutto non pensate:"Metto più commenti così leggo!" perchè se vede che vi siete scritti tutto nei commenti prima vi chiede la teoria e poi vi fa aprire il programma...
Vabbè ma neanche i commenti iniziali su cosa fa esattamente lo script e quali sono input e output?! Altra domanda: la prof è d'accordo se usiamo sorgenti di altri vero!? cioè l'importante è che capiamo cosa fanno e saper spiegare ogni istruzione.. o sbaglio? |
tremenda |
Inserito il - 30/01/2006 : 09:18:04 Citazione: Messaggio inserito da Puffetta
io ho fatto l'orale con la del buono.più programmi fate e meglio è. dovete saper spiegare cosa avete scritto e poi se nn avete superato l'esonero vi riduce all'osso con le domande di teoria. perciò ragà studiate che con nicoletta nn si scappa.
Concordo! E soprattutto non pensate:"Metto più commenti così leggo!" perchè se vede che vi siete scritti tutto nei commenti prima vi chiede la teoria e poi vi fa aprire il programma... Studiate BENISSIMO la teoria e non pensate che sia un esame semplice... |
Puffetta |
Inserito il - 29/01/2006 : 19:40:14 io ho fatto l'orale con la del buono.più programmi fate e meglio è. dovete saper spiegare cosa avete scritto e poi se nn avete superato l'esonero vi riduce all'osso con le domande di teoria. perciò ragà studiate che con nicoletta nn si scappa. |
denny8antuno |
Inserito il - 28/01/2006 : 13:10:36 Citazione: Messaggio inserito da silent
qualcuno ha fatto l'orale con la del buono ?? mi potreste dire com è stato e quali domande ha fato la prof ??
zzzzzzzzzzz...
up |
silent |
Inserito il - 26/01/2006 : 21:02:29 qualcuno ha fatto l'orale con la del buono ?? mi potreste dire com è stato e quali domande ha fato la prof ?? |
silent |
Inserito il - 19/01/2006 : 22:35:58 ma qualcuno farà calcolo a questo appello ?? |
Iddqd |
Inserito il - 13/01/2006 : 11:11:08 Meeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, rispondete! |
tock81 |
Inserito il - 12/01/2006 : 16:44:26 forse nessuno vuole rispondere       |
hekto |
Inserito il - 11/01/2006 : 20:41:34 bè si anche a me interesserebbe sapere come cavolo si svolge l'orale e cosa chiede di teoria e programmi. non c'è proprio nessuno che l'ha fatto????? |
rel |
Inserito il - 07/01/2006 : 16:08:53 A me interessa per l'appello di febbraio quindi avete tutto il tempo per rispondermi  ps. L'esonero vale un anno intero o se lo prende la befana e vale solo una settimana?  |
silent |
Inserito il - 07/01/2006 : 15:59:06 qualcuno sa e gentilmente può spiegarci come funziona l'orale con la del buono ?? |
silent |
Inserito il - 03/01/2006 : 16:44:09 scusate ma nessuno ha seguito l'ultima lezione della del buono ?? |