| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| lalla |
Inserito il - 07/06/2010 : 19:14:04 Carissimi tutti. Avrei una domanda da porvi.....sperando che mi possiate dare una risposta esaustiva.
Ho un amico che tempo fa si iscrisse a Ingegneria di nonsochecosa, pagando solo i 245€ del I anno. Il prossimo anno vorrebbe però iscriversi ad Informatica. Poiché l'una fa parte del Politecnico e l'altra dell'Università, è sufficiente l'immatricolazione o è necessaria la rinuncia agli studi di Ingegneria per poter procedere con l'immatricolazione? |
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Virgilio |
Inserito il - 10/06/2010 : 10:47:32 Effettivamente, meglio la rinuncia, quando non si è sostenuto nulla o non si può convalidare niente. Ma se fosse stato superato qualche esame e anche importante, tipo fisica, geometria o analisi 1, sarebbe stato importante fare il passaggio anche perché gli esami soprattutto di discreta e analisi che si fanno nei tre corsi di informatica non sono una passeggiata.
|
| Enzo89 |
Inserito il - 09/06/2010 : 21:50:31 Se non ha dato esami conviene dare la rinuncia e fare una nuova iscrizione per un fatto di tasse. La rinuncia però va fatta prima perchè non ci si può iscrivere a più facoltà contemporaneamente. Quindi decida se passaggio ( avendo zero esami non conviene) o rinuncia e nuova iscrizione ( più veloce e drastica XD). |
| lalla |
Inserito il - 09/06/2010 : 19:53:14 Ma non ha sostenuto alcun esame...
Il mio dubbio è più che altro sulla validità di iscrizione ad Informatica: se ci vuole la rinuncia da Ingegneria o può fregarsene immatricolandosi direttamente.. |
| Virgilio |
Inserito il - 09/06/2010 : 12:10:52 Non credo sia necessaria la rinuncia, a maggior ragione se ha sostenuto degli esami lì: gli verrebbe riconosciuto tutto senza problemi. |
| Enzo89 |
Inserito il - 08/06/2010 : 16:07:56 Deve o dare la rinuncia o chiedere il passaggio ad una nuova facoltà. Se deve farlo è meglio che si affretti perchè il passaggio va per le lunghe. |