| Autore |
Discussione  |
|
|
Fenrir
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Non esiste
|
Inserito il - 01/03/2007 : 17:07:53
|
Come si risolve l'esercizio sulla grammatica del c che ha dato FAbio?
|
Moltiplica per dieci le volte in cui hai fallito, ti servirà per contare le volte in cui riuscirai. |
|
|
Fablito_Escobar
Nuovo Utente
Prov.: Bari
Città: Casamassima
|
Inserito il - 01/03/2007 : 17:46:02
|
io l'ho risolto cosi' (ma ho qualche dubbio sul fatto che sia corretto -.-" )
G = {X, V, S, P}
X = {a, b, ... , z, A, B, ... , Z, 0, 1, ... , 9, _} V = {I, L, S} P = {I --> a / b / ... / z / A / ... / Z / _ , L --> I / 0 / ... / 1 , S --> I / IL / SIL } |
 |
|
|
Fablito_Escobar
Nuovo Utente
|
Inserito il - 01/03/2007 : 18:08:07
|
| Vabbe' nn riesco a modifcare il post di sopra, comunque l'esercizio non è sulla grammatica del C ma sulla grammatica degli identificatori del C (cioè su come scrivere un identificatore x variabili, funzioni ecc in C) |
 |
|
|
patrizia3362
Utente medio

|
Inserito il - 01/03/2007 : 18:27:04
|
anke io l'ho fatta uguale....ad eccezione dell'assegnazione a S-->SIL (d questa nn ne sn sicura! )...sxiamo bene... |
Patty |
 |
|
|
Uncas
Utente giovane

|
Inserito il - 01/03/2007 : 18:31:30
|
ragazzi ma siete sicuri che si faccia cosi???io penso che in quella maniere si possa solo scrivere una istruzione....e se la parola che viene creata è una parola chiave che succede?
|
welaaaaaaaaaa un saluto a tutti belli e brutti!!! |
 |
|
|
Fablito_Escobar
Nuovo Utente
|
Inserito il - 01/03/2007 : 19:19:57
|
| appunto nn so se sia corretto, o almeno e' incompleto...ma nn sono riuscito a trovare un modo per risolvere il "problema parole-chiave"...bisognerebbe confrontare S con tutte le parole chiave del C e diventerebbe davvero troppo lungo da risolvere...a voi l'arduo compito =) |
 |
|
|
patrizia3362
Utente medio

|
Inserito il - 01/03/2007 : 19:28:26
|
cosa intendi xparola kiave?qui parlaimo d identificatori....d nomi d variabili...cosa intendi xparola kiave?ntendi se casulamente è scritta qualke istruzione? |
Patty |
 |
|
|
Uncas
Utente giovane

|
Inserito il - 01/03/2007 : 20:06:19
|
brava.....se per caso viene creato int al posto del nome della variabile???io ho provato a fare la cosa massiccia ma prima di tutto esce una cosa di tipo due tre pagine e non si risolvono nemmeno 110 di tutti i problemi...io domani porto quello che ho scritto in brutta...poi vediamo
     |
 |
|
|
Uncas
Utente giovane

|
Inserito il - 01/03/2007 : 20:16:51
|
domani chi vuole si fa trovare alle 8 e mezza in sala lettura giù cosi' ci scambiamo un po di idee |
 |
|
|
patrizia3362
Utente medio

|
Inserito il - 01/03/2007 : 20:25:26
|
ascolta......ma penso...ke la grammatica sia diversa dall'utilizzare il linguaggio c...se cn una grammatica...t trovi la parola int...nn succede assolutamente nulla...xkè è l'elaborazione d una grammatica...no...na scrittura d codice!capisci cosa voglio dire?l'eccezzione nn fa la regola...questo è il sunto!il prof c ha kiesto d comporre na grammatica...nn d programmare in c!! sxo d essermi fatta capire....cmq..io arrivo alle 8,45 a bari...quindi..ne parliamo in aula cn il prof... |
Patty |
 |
|
|
Uncas
Utente giovane

|
Inserito il - 01/03/2007 : 20:29:12
|
| ok tranq |
 |
|
|
linea77
Utente medio

|
Inserito il - 01/03/2007 : 20:29:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Fablito_Escobar
appunto nn so se sia corretto, o almeno e' incompleto...ma nn sono riuscito a trovare un modo per risolvere il "problema parole-chiave"...bisognerebbe confrontare S con tutte le parole chiave del C e diventerebbe davvero troppo lungo da risolvere...a voi l'arduo compito =)
Ragazzi, date 1 freno ai vostri cervelli, il prof a lezione ha detto che non C'E' NULLA che si POSSA FARE per evitare di avere parole chiavi nelle stringhe finali di simboli terminali!
|

|
 |
|
|
Fenrir
Nuovo Utente

Prov.: Taranto
Città: Non esiste
|
Inserito il - 01/03/2007 : 21:38:05
|
| domani vediamo meglio |
Moltiplica per dieci le volte in cui hai fallito, ti servirà per contare le volte in cui riuscirai. |
 |
|
|
linea77
Utente medio

|
Inserito il - 01/03/2007 : 21:40:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Fablito_Escobar
io l'ho risolto cosi' (ma ho qualche dubbio sul fatto che sia corretto -.-" )
G = {X, V, S, P}
X = {a, b, ... , z, A, B, ... , Z, 0, 1, ... , 9, _} V = {I, L, S} P = {I --> a / b / ... / z / A / ... / Z / _ , L --> I / 0 / ... / 1 , S --> I / IL / SIL }
Attenzione non pui avere le stesse lettere come simboli terminali e NT allo stesso tempo. Forse è meglio usare lettere greche (forse lo sai gia ma visto che con la tastiera non si possono fare...) |

|
 |
|
|
Fablito_Escobar
Nuovo Utente
|
Inserito il - 01/03/2007 : 22:57:29
|
Si hai ragione...grazie per la correzione  |