| Autore |
Discussione  |
|
|
Antarctica
Utente medio

|
Inserito il - 29/01/2007 : 17:07:25
|
|
ho letto su newton di gennaio che in futuro si cercheranno sempre pių persone specializzate in bioinformatica. la rivista parlava di informatici che imparano la biologia o biologi che imparano l'informatica, visto che non esistono o sono pochi i corsi di laurea che specializzano in questo settore. Visto che questo forum č frequentato anche da alcuni docenti, vorrei avere la loro opinione sull'approfondimento di questa disciplina, e soprattutto vorrei sapere da loro, come mai in una facoltā importante come quella di bari, queste tematiche non vengono affatto trattate..
|
|
|
feeb
Cantų Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 29/01/2007 : 21:13:37
|
N. Di Mauro probabilmente potrebbe dirti qualcosa in pių: per il corso di ICSE quest'anno proponeva lo sviluppo di Sistemi Esperti nel campo della bioinformatica, e c'č anche qualcosa anche tra le proposte di tesi di laurea
|
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
Modificato da - feeb in data |
 |
|
|
lacrijux
Utente Gastema

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: bari
|
Inserito il - 29/01/2007 : 21:32:30
|
Il dream-team esposito-semeraro-malerba so per certo che si stanno interessando attivamente a questo nuovo ambito di sviluppo. Confermo circa la ricerca delle figure professionali su citate. |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non č paura di cadere, ma č voglia di volare!"[cit] |
 |
|
|
Antarctica
Utente medio

|
Inserito il - 29/01/2007 : 21:55:48
|
| in effetti io parlavo dello sviluppo della bioinformatica come vero e proprio corso di laurea.. a quanto pare gli esperti intervistati nell'articolo su newton, lamentano la carenza di un corso di laurea vero e proprio in bioinformatica.. |
 |
|
|
lacrijux
Utente Gastema

Cittā: bari
|
Inserito il - 29/01/2007 : 21:58:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Antarctica
in effetti io parlavo dello sviluppo della bioinformatica come vero e proprio corso di laurea.. a quanto pare gli esperti intervistati nell'articolo su newton, lamentano la carenza di un corso di laurea vero e proprio in bioinformatica..
Non credo che per i prox 10 anni sia fattibile una cosa del genere da noi... Noi a Bari siamo indietro.. |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non č paura di cadere, ma č voglia di volare!"[cit] |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Cittā: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 29/01/2007 : 23:15:30
|
in effetti io parlavo dello sviluppo della bioinformatica come vero e proprio corso di laurea.. a quanto pare gli esperti intervistati nell'articolo su newton, lamentano la carenza di un corso di laurea vero e proprio in bioinformatica..
Ci sono ambiti di ricerca ben + sviluppati di questo ke non hanno ancora un corso di laurea, ma questo non č strettamente necessario per poterci far ricerca. Infatti Nico di Mauro, insieme a Fanizzi e Ferilli, sono impegnati molto attivamente in questo ambito... Sicuramente puoi kiedere a loro per maggiori informazioni... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere č una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
Dome87
il mitico uomo pigro (d'oh!)

Cittā: Conversano
|
Inserito il - 29/01/2007 : 23:56:35
|
Citazione: Messaggio inserito da lacrijux Non credo che per i prox 10 anni sia fattibile una cosa del genere da noi... Noi a Bari siamo indietro..
tutto sommato bari nn č tanto indietro..magari puo esserlo in quel settore (o ad esempio nn c'č scienze dei materiali), ma c'č ITPS ke da quanto ne so (e ho cercato) si trova solo a bari.. |
 |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Cittā: Molfetta
|
Inserito il - 30/01/2007 : 00:04:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Dome87
Citazione: Messaggio inserito da lacrijux Non credo che per i prox 10 anni sia fattibile una cosa del genere da noi... Noi a Bari siamo indietro..
tutto sommato bari nn č tanto indietro..magari puo esserlo in quel settore (o ad esempio nn c'č scienze dei materiali), ma c'č ITPS ke da quanto ne so (e ho cercato) si trova solo a bari..
forse perche altrove c'č di meglio ... |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
|
novantuno
Ero-sannin

Cittā: Modugno
|
Inserito il - 30/01/2007 : 00:27:57
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
forse perche altrove c'č di meglio ...

Meglio Lidl 
 |

"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 30/01/2007 : 01:02:54
|
| penso che per approfondire la materia servirebbe prima una laurea in biologia, poi in informatica.. |
 |
|
|
Kingcla87
La pecorella smarrita

Cittā: Conversano
|
Inserito il - 30/01/2007 : 01:07:37
|
| ma in cosa consiste esattamente questa bioinformatica?? |
 |
|
|
ivan
Rock n' Goal

|
|
|
Leonefragile
alit...

Cittā: Alberobello
|
Inserito il - 30/01/2007 : 09:56:43
|
ho letto su newton di gennaio che in futuro si cercheranno sempre pių persone specializzate in bioinformatica. la rivista parlava di informatici che imparano la biologia o biologi che imparano l'informatica, visto che non esistono o sono pochi i corsi di laurea che specializzano in questo settore. Visto che questo forum č frequentato anche da alcuni docenti, vorrei avere la loro opinione sull'approfondimento di questa disciplina, e soprattutto vorrei sapere da loro, come mai in una facoltā importante come quella di bari, queste tematiche non vengono affatto trattate..
Non voglio offendere nessuno, ma questa č una delle discussioni pių interessanti degli ultimi anni su questo forum. Anche io mi informerō... Complimenti e saluti. |
Tutto ciō che č computabile č computabile. |
 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Cittā: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 30/01/2007 : 10:09:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonefragile
Non voglio offendere nessuno, ma questa č una delle discussioni pių interessanti degli ultimi anni su questo forum. Anche io mi informerō... Complimenti e saluti.
eheh a volte capita 
Io sono molto interessato a questo argomento, tanto ke probabilmente ci farō la tesi... č un argomento mooooooooooooolto complesso e per questo moooooooooooooooolto interessante... ci sn i problemi legati all'ia (np-completezza del 99% dei problemi) e i problemi della biologia (nenzacapisc-completezza ) ke bello confrontarsi coi problemi impossibili!!!!
(e poi vuoi mettere le biologhe con le informatiche???)
ed č cosė ke genius diventerā geniussA |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere č una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Cittā: Corato
|
Inserito il - 30/01/2007 : 11:12:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonefragile Non voglio offendere nessuno, ma questa č una delle discussioni pių interessanti degli ultimi anni su questo forum. Anche io mi informerō... Complimenti e saluti.
Per quel poco che mi risulta, so che il prof.Malerba (Che sicuramente legge) č coinvolto in prima persona con Margherita Berardi (mi sa) in un progetto di bioinformatica dell'IBM.
O non si poteva dire?
 |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
 |
|
|
okkiblu
genietta gheggugghina

|
Inserito il - 30/01/2007 : 12:19:55
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
ed č cosė ke genius diventerā geniussA
l'importante č essere cosciente delle conseguenze... (kiedo scusa per il piccolo OT ) |
"č nostra... la libertā di dire che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano... Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente PENSA!!!" |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 30/01/2007 : 15:04:24
|
Costruiamo Robocop !!!!  |
-"La Paura č la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciō che temi di perdere"
"Pių buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

|
Inserito il - 30/01/2007 : 15:15:55
|
| Distruggiamo Alartzero! |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
 |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 30/01/2007 : 15:16:10
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Costruiamo Robocop !!!! 
ma anche no!!
meglio mazinga z |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
|
Antarctica
Utente medio

|
Inserito il - 30/01/2007 : 15:27:05
|
| č un vero peccato che si sfoci sempre in fesserie.. vabbč.. |
 |
|
|
ANT6
Utente medio

Cittā: bitonto
|
Inserito il - 31/01/2007 : 09:38:07
|
| io ci sto facendo la tesi...gli ambiti sono information extracting ed elaborazionedel linguaggio naturale....interessante, ma complesso. |
 |
|
| |
Discussione  |
|