Autore |
Discussione  |
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 13/11/2006 : 19:18:31
|
volevo sapere da topic se qualcuno conosce qualche ottimo programma (anche senza essere ottimo) che sia semplice e non occupi niente per creare una chat in locale da poter essere utilizzata in lan cablata o senza fili.
grazie per le risposte
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Prov.: Lecce
|
Inserito il - 13/11/2006 : 19:52:38
|
winpopup, mi pare.. |

|
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
|
lacrijux
Utente Gastema

Città: bari
|
Inserito il - 13/11/2006 : 21:01:20
|
se nn mi sbaglio anche con jabber si possono fare ste cose. |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 14/11/2006 : 09:35:51
|
io jabber nn l'ho mai capito...sulla stessa macchina vuole sia il server che il client per funzionare? mi è sempre sembrato un po' incasinato..infatti ci fanno pure le tesi  a sto punto perchè nn fare la rozzata di farsi + account msn (come ho fatto io ) e usare un clone di msn (gaim, amsn) per tenersi libero msn per l'utilizzo "standard" visto che msn di MS nn ti fa gestire + account in contemp. |
Modificato da - battistis in data |
 |
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

Città: Terlizzi
|
Inserito il - 14/11/2006 : 09:36:06
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero
volevo sapere da topic se qualcuno conosce qualche ottimo programma (anche senza essere ottimo) che sia semplice e non occupi niente per creare una chat in locale da poter essere utilizzata in lan cablata o senza fili.
grazie per le risposte
sei un informatico: prendi vb e te la fai in 3 minuti!
 |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
battistis
Utente Nonno

|
Inserito il - 14/11/2006 : 09:38:44
|
Citazione: Messaggio inserito da mrluglio

proprio per questo bisogna usare qualcosa di già scritto  |
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 14/11/2006 : 09:43:27
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
visto che msn di MS nn ti fa gestire + account in contemp.
msn patch o anche msn plus ti permettono di istanziare + messenger contemporaneamente.. ovviamente puoi avere account multipli contemporanei ma tutti di msn |
pbolo

|
 |
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

|
Inserito il - 14/11/2006 : 15:25:05
|

proprio per questo bisogna usare qualcosa di già scritto 
ma mica è un super programma!! quanto vuoi che ci voglia a farlo?!? |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 14/11/2006 : 19:30:33
|

ma mica è un super programma!! quanto vuoi che ci voglia a farlo?!?
buttate tanta me**a sulla microsoft e poi tutti lo usano (o quasi tutti)
cmq grazie per i consigli ora me ne provo uno |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 14/11/2006 : 19:41:03
|

ma mica è un super programma!! quanto vuoi che ci voglia a farlo?!?
La classica mentalita' dell'informatico che alla fine non combina un ca**o di serio. |
Modificato da - n/a in data |
 |
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

|
Inserito il - 14/11/2006 : 20:25:20
|
ho detto vb solo ed esclusivamente perchè tipo 3-4 anni fa quando non capivo davvero un accidenti di informatica (in pratica quando ero al primo anno) avevo bisogno di una chat e il modo più semplice di farmela era utilizzare vb6 con le sue socket. ora come ora non mi sognerei neppure di usare vb per fare qualcosa a meno che non sono davvero costretto in quanto mi sono reso conto che utilizzando vb si regredisce... poi, potevi prenderla anche come battuta dal momento che tu sei il primo che posta "battute"...e non come un consiglio serio.

per rispondere poi a:
Citazione: Messaggio inserito da KernelFolla
La classica mentalita' dell'informatico che alla fine non combina un ca**o di serio.
chi sei TU per dire che ho la "classica mentalità ecc. ecc." ?
puoi aver inventato pure un sistema operativo in c,java o quello che ti pare, ma non me ne può fregare di meno. non puoi giudicarmi da una stupida frase... sto notando che in questo forum ci sono troppi professoroni a tempo perso... meno male che ci sei tu qua che sei un informatico SERIO! |
 |
 |
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN

|
Inserito il - 14/11/2006 : 20:36:08
|
ho detto vb solo ed esclusivamente perchè tipo 3-4 anni fa quando non capivo davvero un accidenti di informatica (in pratica quando ero al primo anno) avevo bisogno di una chat e il modo più semplice di farmela era utilizzare vb6 con le sue socket. ora come ora non mi sognerei neppure di usare vb per fare qualcosa a meno che non sono davvero costretto in quanto mi sono reso conto che utilizzando vb si regredisce... poi, potevi prenderla anche come battuta dal momento che tu sei il primo che posta "battute"...e non come un consiglio serio.

per rispondere poi a:
Citazione: Messaggio inserito da KernelFolla
La classica mentalita' dell'informatico che alla fine non combina un ca**o di serio.
chi sei TU per dire che ho la "classica mentalità ecc. ecc." ?
puoi aver inventato pure un sistema operativo in c,java o quello che ti pare, ma non me ne può fregare di meno. non puoi giudicarmi da una stupida frase... sto notando che in questo forum ci sono troppi professoroni a tempo perso... meno male che ci sei tu qua che sei un informatico SERIO!
basta finitela di litigare sul mio post.
mr luglio so che scherzavi stavo solo dicendo che dite tanto non usate microsoft e poi mi andate a consigliare vb ... almeno mi consigliavi il dot.net la nuova versione XD
cmq non voglio che vi giudicate qui siamo tutti uguali c'e qualcuno che sa fare una cosa e l'altro che sa fare le cose che l'altro non sa fare quindi basta litigare
ps. preferisco hamachi per le lan XD |
|
Modificato da - AlartZero in data |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 14/11/2006 : 21:03:55
|
io vi giudikerò nella notte dei tempi. Comportatevi bene con i vostri simili, trombate come i ricci e non indossate magliette/giakke/pantaloni/camicie/maglioncini rosa, e salirete in cielo al mio fianco.
AMEN |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 14/11/2006 : 21:05:54
|
ps, fate attenzione a non pungervi con le spine (trombando come i ricci ) perkè non è necessario farsi del male per poter accedere al paradiso... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

|
Inserito il - 15/11/2006 : 08:30:33
|
almeno mi consigliavi il dot.net la nuova versione XD
meglio java...molto molto meglio...
 |
 |
 |
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 15/11/2006 : 12:19:37
|
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero almeno mi consigliavi il dot.net
lol |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
novantuno
Ero-sannin

Città: Modugno
|
Inserito il - 15/11/2006 : 14:28:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da AlartZero almeno mi consigliavi il dot.net
lol
XD  |

"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
 |
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Prov.: Lecce
|
Inserito il - 15/11/2006 : 15:33:54
|
ragazzi non fate i dottori "di lu cazzu".
Ogni volta che uno chiede qualcosa c'è sempre qualcuno che sale in cattedra.
Ma un forum no ha cattedre: ci si scambia consigli. finisce lì.
qui fra "informatevi prima di parlare", "informatici che non fanno niente di serio", "se sei di quel partito sei un ottuso" e "voi di film non capite un ca**o" non c'è una discussione che vada a finire bene o che sia produttiva per chi la legge. (magari è utile per il proprio egocentrismo).
Fermorestando che chi viene bruciato su una discussione inerente a X può sempre devastarti in una discussione su Y. E allora amici (riferito a tutti, e me prima di tutti) prima di pensare a come sme*dare una persona che non ha pensato quello che abbiamo pensato noi...chiediamoci "ma scrivendo questo, aiuto qualcuno a risolvere qualcosa?? è utile??".
Se la risposta è no, forse è il caso di scrivere su un diario segreto piuttosto che su un forum. |

|
 |
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

|
Inserito il - 15/11/2006 : 15:38:16
|
magari Dr.Dot.Net |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
 |
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 15/11/2006 : 15:48:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Jumper Se la risposta è no, forse è il caso di scrivere su un diario segreto piuttosto che su un forum.
Ti sei chiesto se il messaggio che hai appena postato fosse utile alla comunità?
Perché piuttosto non hai fatto un intervento in topic?
A parte questo, io non ho capito se su questa LAN dove vuoi chattare c'è una connessione internet o no... a seconda di questo parametro, alcuni programmi sono meglio di altri (es, MSN non lo puoi usare)
EDIT: comunque guarda qui: http://www.nonags.com/nonags/conflan.html |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
Discussione  |
|