| Autore |
Discussione  |
|
|
MnK
Nessuno può capire

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta
|
Inserito il - 20/11/2003 : 12:49:29
|
; ; Primo Programma Vettori ; stack segment db 100 dup (0) stack ends
dati segment V db 7,9,4 dati ends
code segment para main proc far assume ss:stack,es:dati,cs:code,ds:dati mov cl,5 mov ax,0 mov si,ax mov si,offset V ciclo: add ax,V[si] inc si loop ciclo
main endp code ends end main
QUALCUNO DI BUON CUORE MI SA SPIEGARE CM MAI NN GIRA?
|
La bontà è l'unico investimento che non fallisce mai. (H. D. THOUREAU) Ah LA PRIKKOPRAKK L'antica arte della ristorazione cinese....
|
|
|
tonycrazy81
Collaboratore

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 20/11/2003 : 13:08:27
|
In che senso non gira?!? Qual'è il problema?!? Non so prova con queste direttive chs sto per darti, ma tieni presente che non c'è niente di sicuro al 100% in quanto al momento non ho nel mio computer il MASM installato.
1) Al segmento stack, alla prima riga scrivi "stack segment para stack" altrimenti se lo ometti dovrebbe darti una warning.
2) al segmento codice, sempre alla prima riga cancella quel "para", io non l'ho mai utilizzato e i programmi mi son sempre funzioanti.
3) ...Dopo la 1) e 2) funziona? ...Perchè non provi a fare il ciclo con una variabile contatore CX che viene decrementata?!?
Fammi sapere e... la prossima volta cerca di inserire un titolo di discussione più sensato, OK?!' :-) |
 |
|
|
MnK
Nessuno può capire

|
Inserito il - 20/11/2003 : 13:30:10
|
io uso cl che e' la parte bassa di cx e l'istruzione loop mi auto decrementa cl ... almeno credo.almeno così e' scritto. quando faccio il masm mi da' l'errore sulla 19 riga cioe' su :
ciclo: add ax,V[si]
parecchio stramo no? grazie cmq. |
La bontà è l'unico investimento che non fallisce mai. (H. D. THOUREAU) Ah LA PRIKKOPRAKK L'antica arte della ristorazione cinese....
|
 |
|
|
tonycrazy81
Collaboratore

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 20/11/2003 : 16:17:08
|
Figurati Mnk, ci mancherebbe altro. Cmq hai provato a fare le modifiche 1) e 2). Che tipo di errore ti dà?!? |
 |
|
|
MnK
Nessuno può capire

|
Inserito il - 20/11/2003 : 18:43:35
|
RAGA HO CHIESTO AD ANELLI SENTITE UN PO CHE MI HA DETTO:
NN SI PUO METTERE DEL GASOLIO IN UNA MACCHINA A BENZINA.....
LASCIO COMMENTARE A VOI
|
|
 |
|
|
SD83
Utente assiduo

Prov.: Foggia
|
Inserito il - 20/11/2003 : 19:21:11
|
| prova a chiedere a Tangorra... |
 |
|
|
MnK
Nessuno può capire

|
Inserito il - 20/11/2003 : 19:55:30
|
di capire ho capito ..... per fortunaaaa..... grazie tante.... a presto |
|
 |
|
|
SD83
Utente assiduo

Prov.: Foggia
|
Inserito il - 21/11/2003 : 17:18:09
|
| L'importante è che lo hai capito |