Autore |
Discussione  |
pbolo
PDott

Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 20/06/2006 : 13:46:46
|
Da repubblica, vi riporto l'articolo, l'ordinanza non è esecutiva perchè Fitto è stato eletto alla camera: Secondo i pm di Bari, l'appalto da 198 milioni per la gestione di 11 Rsa in Puglia è stato aggiudicato alla Fondazione San Raffaele grazie a una tangente da 500.000 euro
Citazione:
Sanità, inchiesta per presunte tangenti - Ordinanze d'arresto per Angelucci e Fitto BARI - E' in corso in Puglia e nel Lazio l'esecuzione di alcune ordinanze nell'ambito di un'inchiesta della procura di Bari su presunte tangenti, dell'ammontare di 500.000 euro, versate per l'appalto da 198 milioni di euro per la gestione di undici Residenze sanitarie assistite (Rsa) in Puglia. Tra gli arrestati l'imprenditore romano Giampaolo Angelucci, di 35 anni, presidente della 'Fondazione San Raffaele', che si è aggiudicata l'appalto illecitamente, secondo l'accusa, e consigliere della 'Finanziaria Tosinvest spa'. Agli arresti domiciliari inoltre anche l'ex presidente della regione Puglia Raffaele Fitto. Quest'ultimo provvedimento non è però esecutivo perchè Fitto è stato eletto alle ultime elezioni politiche alla Camera dei Deputati nella lista di Forza Italia.
Per l'affidamento dell'appalto - secondo l'accusa - sarebbe stata versata una tangente da 500 mila euro al movimento politico creato da Fitto per le regionali dell'aprile 2005, 'La Puglia prima di tutto'; dalla consultazione regionale il governatore uscì sconfitto, con circa 14 mila voti di scarto in favore del candidato del centrosinistra Nichi Vendola. Essendo un parlamentare, Fitto non può essere arrestato fino all'eventuale autorizzazione della Camera dei Deputati. A Montecitorio, militari della Guardia di Finanza hanno perciò depositato stamani - a quel che si è saputo - la richiesta di autorizzazione a procedere all'arresto e il provvedimento cautelare firmati dal gip del Tribunale di Bari Giuseppe De Benedictis.
Angelucci, considerato uno dei principali imprenditori della sanità italiana e amministratore di fatto - secondo l'accusa - di numerose imprese Tosinvest - è accusato di aver corrisposto, in diverse tranches, la presunta tangente di 500 mila euro a esponenti politici della Cdl in Puglia. Per il reato di corruzione, è stato posto agli arresti domiciliari inoltre l'imprenditore televisivo salentino Paolo Pagliaro, proprietario dell'emittente Telerama. La misura restrittiva è firmata dal gip del Tribunale di Bari Giuseppe De Benedictis su richiesta dai pm inquirenti Roberto Rossi, Lorenzo Nicastro e Renato Nitti.
L'inchiesta - a quanto è dato sapere - si avvale di numerosissime intercettazioni telefoniche e del sequestro di vari documenti. Su disposizione della magistratura barese, la Guardia di Finanza ha effettuato il sequestro cautelare di beni immobili, quote societarie, autoveicoli e conti correnti bancari per un valore stimato in 55 milioni di euro, di proprietà di Angelucci, di Fitto (Fi) e di quattro società del gruppo Tosinvest (della famiglia Angelucci). Il sequestro, essendo una misura cautelare, ha invece effetto anche nei confronti di Fitto, e non è necessaria l'autorizzazione della Camera.
(20 giugno 2006)
|
pbolo

|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 20/06/2006 : 16:27:18
|
si vede ke sta in forza italia...lol |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 20/06/2006 : 17:33:53
|
e Brav au PURK!!!!!
e pensare ke il Berlusca ha espresso Solidarietà per Fitto! |
 |
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD

Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 20/06/2006 : 17:45:09
|
Chi meglio di lui conosce la paura della galera? |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 20/06/2006 : 17:45:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Mucone
e Brav au PURK!!!!!
e pensare ke il Berlusca ha espresso Solidarietà per Fitto!
ovvio, una mano lava l'altra... secondo te perkè fitto sta in parlamento...LOL |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
caitavm81
Cavaliere RosaNero

Prov.: Foggia
Città: Foggia
|
|
Albatro

|
Inserito il - 20/06/2006 : 18:02:47
|
beh si.. 500.000 € devono essere pesantucci... |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
 |
|
denny8antuno
Utente medio

Regione: Estero
Prov.: Estero
|
Inserito il - 20/06/2006 : 18:17:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Albatro
beh si.. 500.000 € devono essere pesantucci...
nessun è stato ancora condannato... e ci sono sempre tutti questi indagati. aspettate prima di esprimere sentenze.
e cmq quelli ke indagano fanno lo stesso mestiere dei prof ke a giurisprudenza prendono buste e pizzini.
ki nn ha poeccato...
|
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 20/06/2006 : 18:40:20
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Citazione: Messaggio inserito da Mucone
e Brav au PURK!!!!!
e pensare ke il Berlusca ha espresso Solidarietà per Fitto!
ovvio, una mano lava l'altra... secondo te perkè fitto sta in parlamento...LOL
eh si insieme lavano la faccia! |
 |
|
SPK41Q
Good As You

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 20/06/2006 : 19:10:37
|
Citazione: Messaggio inserito da dennyp81
Citazione: Messaggio inserito da Albatro
beh si.. 500.000 € devono essere pesantucci...
e cmq quelli ke indagano fanno lo stesso mestiere dei prof ke a giurisprudenza prendono buste e pizzini.
ki nn ha poeccato...
eh si, la magistratura come dice B. è di sinistra  |
 |
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

Città: Terlizzi
|
Inserito il - 20/06/2006 : 19:30:40
|
2 parole: che schifo! |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 20/06/2006 : 19:43:23
|
ha ragione pasquale/daniele/altro. non condanniamolo.. anche per potrebbe non andare mai sotto processo e potremmo non sapere mai se è colpevole o no.. certo che la sua decisione con le ultime nazionali di lasciare l'opposizione negli uffici regionali per andare in parlamento fa pensare...
sarà una coincidenza  |
pbolo

|
 |
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio

Città: Corato
|
Inserito il - 20/06/2006 : 19:55:28
|
Citazione: Messaggio inserito da dennyp81 ki nn ha poeccato...
Io, e penso anche tu. Il fatto che qualcuno abbia peccato non è una giustificazione per gli altri di continuare a farlo.
Il nome di Fitto non è stato estratto a caso da una magica Urna con nomi di persone famose, così come quelli di Moggi, di Vittorio Emanuele, del Prete calabrese o così via. Una cosa è parlare di fuffa, come spesso si fa su Berlusconi (che poi molto spesso la fuffa corrisponda alla realtà è diverso ) e sul suo essere mafioso, qui stiamo parlando di mesi e mesi di intercettazioni e di indagini, che, se si concludono con determinati provvedimenti, mi rifiuto che possano essere TOTALMENTE infondati.
Poi alla fine la Giurisprudenza la conosciamo tutti, ci si attacca ai cavilli e alla fine il carcere non se lo fa nessuno: Si riesce a far fare pochi anni a un serial Killer o uno che uccide sua madre, figuriamoci se non si riesce a tirare fuori dai guai un nipote di un Re d'Italia.
Non ti sei mai chiesto perchè Fitto è indagato e invece tu no? Non ti sei mai chiesto perchè Moggi è indagato e invece io no ? Sono Tutte povere vittime del Sistema? Capri espiatori messi alla gogna da Magistrati comunisti ?
Troppo Facile. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/

|
Modificato da - Cathàll in data |
 |
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra

Prov.: Lecce
|
Inserito il - 20/06/2006 : 20:00:23
|
Citazione:
ki nn ha poeccato...
...si, chi è? |

|
 |
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

Città: Terlizzi
|
Inserito il - 20/06/2006 : 20:00:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll
Troppo Facile.
Troppi soldi, altrocchè... |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
Lamia
The Death of Reality is Coming

Città: Bari
|
Inserito il - 20/06/2006 : 23:11:22
|
Straquoto Cathall.
A Ballarò ho assistito esterefatta a due onorevoli, l'uno ex mistro degli esteri l'altro ex di non so che (Fini e Calderoli) che eufemizzavano le raccomandazioni!!!dicendo che chiunque fa con piacere dei favori agli amici nel rispetto della legalità: si perchè le raccomandazioni senza tangenti sono legali, poco male se poi ledono la meritocrazia!!!! ed erano convinti di ciò che dicevano!!e ancora + convinti sono gli strastupidi che li votano!! ma come si fa a vivere in questo Paese??come si fa?..... |
http://www.antonioceci.com "The further we go And older we grow The more we know The less we show" (primary) ...Politica? spero di abbandonare l'arca prima che affondi... |
 |
|
denny8antuno
Utente medio

Regione: Estero
Prov.: Estero
|
Inserito il - 21/06/2006 : 00:26:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll
Citazione: Messaggio inserito da dennyp81 ki nn ha poeccato...
Io, e penso anche tu. Il fatto che qualcuno abbia peccato non è una giustificazione per gli altri di continuare a farlo.
Il nome di Fitto non è stato estratto a caso da una magica Urna con nomi di persone famose, così come quelli di Moggi, di Vittorio Emanuele, del Prete calabrese o così via. Una cosa è parlare di fuffa, come spesso si fa su Berlusconi (che poi molto spesso la fuffa corrisponda alla realtà è diverso ) e sul suo essere mafioso, qui stiamo parlando di mesi e mesi di intercettazioni e di indagini, che, se si concludono con determinati provvedimenti, mi rifiuto che possano essere TOTALMENTE infondati.
Poi alla fine la Giurisprudenza la conosciamo tutti, ci si attacca ai cavilli e alla fine il carcere non se lo fa nessuno: Si riesce a far fare pochi anni a un serial Killer o uno che uccide sua madre, figuriamoci se non si riesce a tirare fuori dai guai un nipote di un Re d'Italia.
Non ti sei mai chiesto perchè Fitto è indagato e invece tu no? Non ti sei mai chiesto perchè Moggi è indagato e invece io no ? Sono Tutte povere vittime del Sistema? Capri espiatori messi alla gogna da Magistrati comunisti ?
Troppo Facile.
okkio a nn farmi dire cose ke nn ho detto. io dico: -aspettate le sentenze se no poi ogni sospetto vale come condanna; -nn mi pare giusto ke ki giudica, o il sistema di ki giudica nn abbia le mani pulite; - nn credo alla storiella ke tutti i poeccatori stanno alla destra di fausto.
p.s. e io voto fausto.
|
 |
|
Albatro

|
Inserito il - 21/06/2006 : 08:09:40
|
quello che dici è giusto... non si "condanna" un sospettato... (a meno che sia B. ) poi la favoletta del: "il marcio sta a destra" si sa PURTROPPO non è perfettamente così... xò.. almeno ce ne sono di meno... "per ora" ci deve bastare questo...
cmq mi permetto di ricordarti che Fitto sarebbe già stato arrestato se non fosse stato eletto in parlamento. Si sta aspettando solo "l'autorizzazione". |
www.linkbari.it
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

|
Inserito il - 21/06/2006 : 09:21:55
|
tra l'altro sentendo in giro anke Fitto ha uscito la scusa della persecuzione da parte dei giudici...
Ormai è una cantilena tipo quella degli zingari "perfavore, ho 83459234324 figli" |
Un blog farlocco |
 |
|
SPK41Q
Good As You

Città: Bisceglie
|
|
Dragon83
Padawan