Autore |
Discussione  |
vanemioudu
Rappresentante Pensionato

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: monopoli
|
Inserito il - 13/02/2006 : 14:26:21
|
Io sono uno di quegli studenti che ha fatto l'ultimo appelo di laboratorio. Io in primis non mi sono lamentato( come la maggior parte dei miei compagni d esame), mi sono soltanto sentito un pò sfigato, dato che avevo preparato l esame di labstudiando solo l automa.Io capisco fabio per il suo sfogo, ma non capisco nessuno di voi quando sparate a zero sui vostri colleghi.
|
 |
|
Dreamhell
Utente Cool

Città: o__O Bari O__o
|
Inserito il - 13/02/2006 : 14:53:31
|
Citazione: ma non capisco nessuno di voi quando sparate a zero sui vostri colleghi.
quoto, siete diventati tutti professorini adesso? |

|
 |
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

|
Inserito il - 13/02/2006 : 14:54:51
|
Quoto. |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
 |
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 13/02/2006 : 15:03:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Dreamhell
Citazione: ma non capisco nessuno di voi quando sparate a zero sui vostri colleghi.
quoto, siete diventati tutti professorini adesso?
Una volta stavo parlando con un docente, in tranquillità. Allora mi disse:
"Voi studenti non sapete essere intelligenti... quando l'esame è difficile, giù a lamentarsi, quando è facile, tutti a dire che è una pu*ta*ata. Non pensate che alcuni professori potrebbero risentirsi del vostro modo di fare, e quindi agire di conseguenza? Noi docenti siamo esseri umani, e abbiamo i nostri sentimenti. Non siamo dei bersagli messi lì perché voi ci spariate sopra."
Penso, senza motivo di sbagliarmi, che il prof. Abbattista voglia lanciare un messaggio chiaro. Io l'ho interpretato così: "Mettetevi sotto a studiare e datemi delle soddisfazioni, sennò divento più cattivo".
E mi sento, in prima persona, di appoggiarlo; ma questo non vuole essere un modo per "fare il professore", ma proprio per stare dalla parte degli studenti: se vi si da' la possibilità di passare più tranquillamente un esame, cogliete l'occasione, altrimenti il docente potrebbe anche rimanerci male.
Non credete? |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
ivan
Rock n' Goal

|
Inserito il - 13/02/2006 : 15:06:40
|
Citazione: Messaggio inserito da vanemioudu
Io sono uno di quegli studenti che ha fatto l'ultimo appelo di laboratorio. Io in primis non mi sono lamentato( come la maggior parte dei miei compagni d esame), mi sono soltanto sentito un pò sfigato, dato che avevo preparato l esame di labstudiando solo l automa.Io capisco fabio per il suo sfogo, ma non capisco nessuno di voi quando sparate a zero sui vostri colleghi.
vanemio, quando scrivi minuscolo scrivi cose buone.  |
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
 |
|
Dreamhell
Utente Cool

|
Inserito il - 13/02/2006 : 15:44:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert ...
E mi sento, in prima persona, di appoggiarlo; ma questo non vuole essere un modo per "fare il professore", ma proprio per stare dalla parte degli studenti: se vi si da' la possibilità di passare più tranquillamente un esame, cogliete l'occasione, altrimenti il docente potrebbe anche rimanerci male.
Non credete?
Ma infatti io, come appunto diceva Valerio, comprendo lo sfogo di Fabbattista...è l'accanirsi contro i colleghi che non mi spiego, mi sembra una cosa poco carina... |
 |
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 13/02/2006 : 15:46:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert ...
Non credete?
Ma infatti io, come appunto diceva Valerio, comprendo lo sfogo di Fabbattista...è l'accanirsi contro i colleghi che non mi spiego, mi sembra una cosa poco carina...
Ma nessuno si sta accanendo... almeno così leggo... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
Dreamhell
Utente Cool

|
Inserito il - 13/02/2006 : 15:59:00
|
...allora stiamo leggendo due threads diversi... |
 |
|
battistis
Utente Nonno

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 13/02/2006 : 16:21:44
|
...allora stiamo leggendo due threads diversi...
...io sto leggendo uno su www.supertangas.com che tratta l'argomento da un punto di vista diverso... |
Modificato da - battistis in data |
 |
|
MAX_83
Utente giovane

|
Inserito il - 13/02/2006 : 16:43:35
|
capisco lo sfogo del prof sono argomenti che si devono sapere! ma non comprendo che un mio collega,assumi un comportamento superiore affermando che ci lamentiamo, solo perchè lui è stato così fortunato da sostenere una prova di laboratorio un pò semplice.
|
 |
|
Chilavert
admin

|
Inserito il - 13/02/2006 : 16:47:37
|
Citazione: Messaggio inserito da MAX_83
capisco lo sfogo del prof sono argomenti che si devono sapere! ma non comprendo che un mio collega,assumi un comportamento superiore affermando che ci lamentiamo, solo perchè lui è stato così fortunato da sostenere una prova di laboratorio un pò semplice.
Oh ma mi quotate dove sta scritta questa cosa? |
 |
|
francesca
Utente assiduo

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 13/02/2006 : 17:59:39
|
Massimo premetto che non c'entro un cavolo in questa discussione, seguiro' quest'anno linguaggi con SEMERARO (Che sia la volta buona!!!) Pero' forse si riferiscono a queste frasi... Dico forse, se non è cosi contradditemi...
MrLuglio:probabilmente riguardava la realizzazione di un automa... se così fosse...la cosa è proprio triste.... è inutile che poi si lamentano dei voti bassissimi di asd!
Lacrijux:Succede sempre così: + le cose diventano + semplici e meno la gente si applica, pretendendo poi che quelle cose siano ancora + semplificate... il bello è che poi la gente si ostenta a dire ch ha studiato... mah, è sempre la stessa storia.
Pako:è giusto così uno fa il bravo e il gentile e manco passano l'esame, che è qua la barzelletta l'univeristà. una cosa è fare polemica perchè si perde troppo tempo per fare un'esame una cosa è giustificare chi non fa un ca**o per passarlo.
 |
Modificato da - francesca in data |
 |
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

Città: Terlizzi
|
Inserito il - 13/02/2006 : 18:47:48
|
Citazione: Messaggio inserito da francesca
Massimo premetto che non c'entro un cavolo in questa discussione, seguiro' quest'anno linguaggi con SEMERARO (Che sia la volta buona!!!) Pero' forse si riferiscono a queste frasi... Dico forse, se non è cosi contradditemi...
MrLuglio:probabilmente riguardava la realizzazione di un automa... se così fosse...la cosa è proprio triste.... è inutile che poi si lamentano dei voti bassissimi di asd!
vuoi forse negare che la gente si lamenta delle stragi che fa ogni anno asd? quando feci la prova di lab di linguaggi, facile o no, accanto a me stava una/uno (per la privacy non svelo manco il sesso ) che non sapeva manco usare l'istruzione switch. sei liberissima di non crederci. però, ciò che voglio dire è che se non hai voglia (tu generico eh ) di fare qualche programmino scemo in c per linguaggi per prepararti al laboratorio...poi non lamentarti che non riesci a implementare niente in c++ per asd e prendi 15 agli esoneri e hai paura a fare l'orale! questo dicevo. centra poco col fare il professorone. anche io me la sono vista brutta a linguaggi...come tanti. e per difendere lacri dico solo che se ha scritto quella cosa è perchè lui linguaggi l'ha fatto quando si faceva il compilatore...e non il solo automa. all'appello in cui feci io il lab, ci fu permesso di scegliere tra lab o compilatore e nonostante anche io avessi fatto il compilatore, preferii scegliere il lab in quanto ero molto più certo di prendere un buon voto. detto ciò: non gradisco accuse per cose che non ho detto/fatto o comunque non intendevo dire/fare. |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
francesca
Utente assiduo

|
Inserito il - 13/02/2006 : 19:30:13
|
IO non ho accusato nessuno ho solo risposto a Massimo 
|
 |
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

Città: Terlizzi
|
Inserito il - 13/02/2006 : 19:34:23
|
IO non ho accusato nessuno ho solo risposto a Massimo 
e io ho risposto a questo:
Dico forse, se non è cosi contradditemi...
hai detto tu di contraddirti! |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
francesca
Utente assiduo

|
Inserito il - 13/02/2006 : 19:49:09
|
   |
 |
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

|
Inserito il - 13/02/2006 : 20:51:42
|
Non entro nel merito delle vostre discussioni private su chi fa il professore e chi se ne risente....
Il mio messaggio era riferito principalmente a chi deve ancora sostenere linguaggi,in particolare mi riferivo al laboratorio. Chi ha già finito buon per lui.
Innanzitutto voglio chiarire subito una cosa. Non mi sto lamentando perche' molti ritengono l'esame facile. Quello che scriveva chilavert non si applica nel mio caso per due motivi: primo io non ho sentimenti, secondo poco mi importa di confrontare linguaggi corso B con altri esami (se cosi fosse lo uniformerei).
Detto questo, il mio problema è un altro. Ammesso e non concesso che la laurea non serva a niente (e quindi non capisco che la vogliate prendere a fare). Ammesso e non concesso che quello che si studia all'università non serva a niente (quindi voi tutti potevate smettere di studiare alle superiori tanto non avete imparato niente di utile). Ammesso e non concesso che i docenti non vi sanno spiegare niente. Ammesso e non concesso tutto quello che volete, proseguite voi la lista.....perche' vi siete iscritti a informatica?
Non è possibile che uno studente di informatica non sia in grado di risolvere quella traccia. Se volete fare gli studenti di informatica, cercate di comportarvi come tali. Non mi risulta che la capacità di memorizzare un programma sia una capacità richiesta.
Onde evitare queste situazioni, sarà mia cura modificare le tracce di laboratorio in modo tale che solo studiando tutto si possa pensare di passare la prova.
Per vanemioudu e tutti i presenti alla prova: lasciate perdere i commenti di chi non c'era, ma in tutta onestà ditemi: ritenete utile per voi studiare solo gli automi, solo per passare un esame, senza alcun impegno e senza che vi rimanga nulla? ritenete che la conoscenza del linguaggio C sia completamente inutile? ritenete sia meglio per voi partire con un linguaggio a oggetti (C++ o java) fin dal primo anno?
La mia disponibilità rimane, ma non ho voglia di firmare lo statino di uno studente che non è in grado di affrontare un problema e risolverlo. Perche' se ci pensate sopra, chiunque conoscesse un minimo il linguaggio C sarebbe stato in grado di superare l'appello, anche senza aver mai visto il codice del grammar reader.
Ok, basta. Grazie a chi è riuscito a finire il messaggio. Per me la discussione è chiusa (chi di dovere puo' provvedere per piacere?), cosi evitiamo liti tra di voi. Gli interessati mi possono venire a trovare di persona per discuterne se hanno voglia |
 |
|
Discussione  |
|