| Autore |
Discussione  |
|
|
MonteX82
Utente giovane

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Valenzano
|
Inserito il - 26/10/2005 : 18:28:26
|
ciao a tutti volevo sapere se avendo superato il laboratorio a Luglio (grammar reader ) e aihme non avendo superato lo scritto a settembre per quando viene mantenuto il laboratorio. faccio parte del corso B oggi volevo chiederlo al prof ma non c'era, qualcuno mi sa dire qualcosa in merito grazie in anticipo. Spero non mi tocchi rifarlo
|
  Vorrei essere libero come il vento che soffia, libero di andare dove voglio, di inseguire i miei sogni come un lupo desidera la luna io non desidero altro WindWolfX |
Modificato da - MonteX82 in Data 26/10/2005 18:30:02
|
|
|
Pako
Professore & Deejay

Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 27/10/2005 : 08:55:22
|
è probabile invece che tu debba rifarlo. per quello che ne so io il laboratorio ti viene mantenuto finchè non fallisci uno scritto. oppure se passa troppo tempo (normalmente 2 appelli) tra il lab e lo scritto. cmq chiedi |
In vino veritas In elfo Legolas In scarpe Adidas In bagno Badedas
|
 |
|
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

Città: Terlizzi
|
Inserito il - 27/10/2005 : 09:42:16
|
mi sa che c'è l'apposito 3d per abbattista. Posta in "Domande per il docente del corso B" la tua richiesta!
 |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
|
MonteX82
Utente giovane

|
Inserito il - 27/10/2005 : 15:28:48
|
| Ho già inviato due mail al prof ma non risponde e mi sono pure recato all'ufficio e non lo ho trovato sul quella discussione non risponde più ed avevo già fatto un post simile |
  Vorrei essere libero come il vento che soffia, libero di andare dove voglio, di inseguire i miei sogni come un lupo desidera la luna io non desidero altro WindWolfX |
 |
|
|
MonteX82
Utente giovane

|
Inserito il - 28/10/2005 : 15:01:39
|
| Per chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione ho avuto la conferma oggi sia di persona che tramite mail dal professor Mencar che il Laboratorio vale per tutto l'anno accademico nel mio caso fino a Marzo 2006 |
 |
|
|
silent
Utente assiduo

Città: Andria
|
Inserito il - 28/10/2005 : 21:10:30
|
| Per quanto riguarda la prova di laboratorio, qualcuno potrebbe postare le prove degli appelli precedenti (corso B) ?? |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
Modificato da - silent in data |
 |
|
|
MonteX82
Utente giovane

|
Inserito il - 29/10/2005 : 09:31:49
|
Citazione: Messaggio inserito da silent
Per quanto riguarda la prova di laboratorio, qualcuno potrebbe postare le prove degli appelli precedenti (corso B) ??
Se ti rechi sul sito del prof. Mencar ne trovi alcuni oltre che delle prove di autovalutazione http://www.di.uniba.it/~mencar/teaching/lablinpro_b.htm inoltre scandagliati il forum che ne troverai altri Comunque tieni presente che fondamentalmente il tutto si risolve nel saper scivere un automa, anche nel caso dello scanner dove alla fin fine il main rimane identico e cambia l'automa riconoscitore, e nel saper accedere alla struttura del grammar reader per effetuare varie operazioni a seconda delle richieste ,che possono essere come il calcolo dei terminali o non terminali o il trovare l'assioma o terminali e non terminali simili. Comunque il materiale presente sul sito del prof. Mencar e più che sufficente per superare il laboratorio datti anche un occhiata alla sezione download di laureateci.it |
Modificato da - MonteX82 in data |
 |
|
|
silent
Utente assiduo

|
Inserito il - 29/10/2005 : 12:02:06
|
grazie montex82 mi servivano le tracce per vedere il tipo di esercizi nella prova di laboratorio |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
 |
|
|
silent
Utente assiduo

|
Inserito il - 31/10/2005 : 19:43:18
|
| ma per quanto riguarda lo scritto (corso B) bisogna aver superato la prova di laboratorio oppure si può fare comunque ?? |
 |
|
|
MonteX82
Utente giovane

|
Inserito il - 05/11/2005 : 09:32:13
|
Citazione: Messaggio inserito da silent
ma per quanto riguarda lo scritto (corso B) bisogna aver superato la prova di laboratorio oppure si può fare comunque ??
Ti rispondo oggi perchè proprio ieri ho sostenuto l'appello di novembre e la prima cosa che ci ha chiesto il Prof. Abbatista è stata se avevamo superato tutti il laboratorio quindi direi di si, bisogna prima superare il laboratorio. |
 |
|
|
silent
Utente assiduo

|
Inserito il - 05/11/2005 : 10:41:25
|
| montex82 come è andato l'esame qual è stata la traccia ?? |
 |
|
|
MonteX82
Utente giovane

|
Inserito il - 05/11/2005 : 12:38:11
|
l'esame consisteva nello svolgimento di tre esercizi il primo era nel dimostrare tramite se un linguaggio dato era context free, abbastanza semplice L= {a^m b^n |n=2^m} basta applicare il pumping lemma per i linguaggi context free e si risolveva. Il secondo di cui non ricordo esattamente la traccia ,non me la sono ricopiata sigh, dato un automa non deterministico risalire alla grammatica lineare destra corrispondente. Il terzo infine consisteva nello scrivere il diagramma di transizione dell'automa deterministico corrispondente all'automa del secondo esercizio. Se ho fatto tutto bene non vi dovrebbero essere imprecisoni , stavolta mi sentivo preparato poi chissà |
 |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

Città: Bari
|
Inserito il - 14/12/2005 : 16:50:39
|
Vi do io la conferma definitiva.
Se superate la prova di laboratorio siete a posto fino all'ultimo appello dell'anno accademico (marzo 2006 in questo caso)
Per poter sostenere la prova scritta dovete aver superato la prova di laboratorio.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|