| Autore |
Discussione  |
|
Linda
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
|
Inserito il - 06/10/2005 : 22:52:56
|
Ragazzi, ditemi qualsiasi cosa, appioppatemi qualsiasi aggettivo, ma io dopo 1 anno di corso in TPS, dopo essermi documentata e tutto, non ho ancora capito qual' è la misteriosa differenza fra i tre corsi!
ok, qualche esame è diverso, ma...un laureato in TPS in cosa è diverso da un laureato in C.D.? oppure, un laureato in C.D. in cosa è diverso da un laureato in informatica trad.? chiaramente valgono tutte le possibili combinazioni!cosa uno sa fare di più e l'altro di meno o viceversa?
chiaramente a queste domande ho una risposta anch'io! Ma molto teorica! io invece voglio sapere in pratica, cioè nella realtà!!
Lascio la parola agli esperti...
|
ah ah ah ah ah ... blog msn: http://lindafizz.spaces.live.com
La rivelazione: http://naturalduo.altervista.org
|
Modificato da - Linda in Data 06/10/2005 22:56:15
|
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 06/10/2005 : 23:21:25
|
azz, tra poco si scatena l'inferno qui dentro!   Linda, ma t proponi come mio succesore, vuoi percorrere le mie stesse strade  
Io cmq nn parlo (per ora), ho già espresso in altri post le mie opinioni (e qui non si chiedono opinioni), lascio la parola agli "esperti" |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 06/10/2005 : 23:24:25
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight
Io cmq nn parlo
EVVIVA!!!! |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 06/10/2005 : 23:25:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Tencar
Io cmq nn parlo
EVVIVA!!!!
che fai provochi? e io me te' magno!
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
Linda
Utente medio

|
Inserito il - 06/10/2005 : 23:27:07
|
azz, tra poco si scatena l'inferno qui dentro!   Linda, ma t proponi come mio succesore, vuoi percorrere le mie stesse strade  
Io cmq nn parlo (per ora), ho già espresso in altri post le mie opinioni (e qui non si chiedono opinioni), lascio la parola agli "esperti"
perdonami jedyknight...però io nn so dove andarle a pescare le tue opinioni! o mi dici dove devo andarle a leggere, oppure se le fai saxe anke a me scrivendole, ti dico 10 volte grazie! |
|
Modificato da - Linda in data |
 |
|
|
vito32
Nuovo Utente
Prov.: Bari
Città: Modugno
|
Inserito il - 06/10/2005 : 23:32:42
|
Ma secondo me i corsi sono molto (troppo) simoli tra di loro!!
La vera cosa che cambia sono solo gli studenti!!!
La differenza degli insegnamenti dalle scuole superiori è che la teoria del docente è solo un piccolissima parte!!!
Penso questo sia ben chiaro.. o NO??? |
Gli ANIME sono il meglio che la TV possa offrire!!! I LOVE JAPAN!!!
  |
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 06/10/2005 : 23:34:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Linda
perdonami jedyknight...però io nn so dove andarle a pescare le tue opinioni! o mi dici dove devo andarle a leggere, oppure se le fai saxe anke a me scrivendole, ti dico 10 volte grazie!
Ma anche no...comunque basta che fai una ricerca, letto un suo post, letti tutti... |
 |
|
|
Linda
Utente medio

|
Inserito il - 06/10/2005 : 23:38:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Tencar
perdonami jedyknight...però io nn so dove andarle a pescare le tue opinioni! o mi dici dove devo andarle a leggere, oppure se le fai saxe anke a me scrivendole, ti dico 10 volte grazie!
Ma anche no...comunque basta che fai una ricerca, letto un suo post, letti tutti...
Ma ho detto jedyknight o Tencar? non capisco! |
|
 |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 07/10/2005 : 10:02:16
|
raga, la laurea e' un punto di partenza, non un punto di arrivo (questo sia per le lauree serie che per le triennali) se uno pensa che cio' che studia qui gli bastera' e avanzera' per il resto della sua vita, non so fino a che punto posso dargli ragione 
Citazione: Messaggio inserito da vito32
La differenza degli insegnamenti dalle scuole superiori è che la teoria del docente è solo un piccolissima parte!!!
magari poi mi spieghi che significa  |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 07/10/2005 : 10:16:28
|
Citazione:
Ma anche no...comunque basta che fai una ricerca, letto un suo post, letti tutti...
Si, lo so che sono il tuo mito ancestrale, mi citi e mi vedi ovunque, e si è capito che ci stiamo cordialmente sulle palle, però vedi di smetterla pure tu xchè diventi ripetitivo, posso dire la stessa cosa dei tuoi post a stò punto..... (quota anche stò post,hai la firma + interessante della maggior parte delle opinioni che esprimi, parafrasando un altro moderatore di Laureateci)
|
|
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 07/10/2005 : 10:22:31
|
Citazione: Messaggio inserito da JediKnight (quota anche stò post,hai la firma + interessante della maggior parte delle opinioni che esprimi, parafrasando un altro moderatore di Laureateci)
Tencar non è un moderatore di Laureateci. Peraltro a me sembra di capire che si stia parlando di me. Vuoi chiarirmi il concetto? |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 07/10/2005 : 10:51:26
|
Te lo chiarisco: il copyright io nn te lo pago!  
|
|
 |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
|
|
Mucone
Amante di pbolo

Prov.: Bari
|
Inserito il - 07/10/2005 : 15:56:19
|
ce ne saranno a migliaia di post su questo argomento!!!!
|
 |
|
|
Nuno_Gomes
Nuovo Utente

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Amarante
|
Inserito il - 07/10/2005 : 18:19:17
|
Ma secondo me i corsi sono molto (troppo) simoli tra di loro!!
Senza offesa ma con questa affermazione sembri scendere dalla luna!!!
La vera cosa che cambia sono solo gli studenti!!!
Sono uno sfigato di inf. normale. Me la spieghi?  |
 |
|
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 07/10/2005 : 18:51:51
|
Ragazzi, ditemi qualsiasi cosa, appioppatemi qualsiasi aggettivo, ma io dopo 1 anno di corso in TPS, dopo essermi documentata e tutto, non ho ancora capito qual' è la misteriosa differenza fra i tre corsi!
Non prenderla né come un attacco né come niente, ma:
che ti importa? hai scelto un corso, se la coerenza e la forza di volontà sono dalla tua, laureati, senza pensare a cosa c'è di diverso lì fuori |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 07/10/2005 : 20:11:14
|
Citazione:
Si, lo so che sono il tuo mito ancestrale, mi citi e mi vedi ovunque, e si è capito che ci stiamo cordialmente sulle palle, però vedi di smetterla pure tu xchè diventi ripetitivo, posso dire la stessa cosa dei tuoi post a stò punto..... (quota anche stò post,hai la firma + interessante della maggior parte delle opinioni che esprimi, parafrasando un altro moderatore di Laureateci)
Ma...ma...IO TI AMO!!!!!!Non puoi dirmi questo, come farò a vivere adesso? Semplicemente pensi che le mie opinioni non siano interessanti soltanto perchè sono diametralmente opposte al tuo modi di vivere la vita universitaria...hai un pensiero troppo cupo, amico... e fattela una risata, ogni tanto... E' chiaro che io ti provoco apposta, dopo aver letto tanti tuoi post simili se non identici...mi sono un pò scocciato. Ed è chiaro che a un post uguale, riceverai una risposta uguale. Ti auguro una dolce notte, sei già nei miei sogni :*****      |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

|
Inserito il - 07/10/2005 : 21:15:33
|
Citazione:
Ma...ma...IO TI AMO!!!!!!Non puoi dirmi questo, come farò a vivere adesso? ...... Ti auguro una dolce notte, sei già nei miei sogni :*****     
Azz,ora si che mi preocccupo !   Cmq nn hai idea delle risate che io m faccio nelle occasioni giuste, ovviamente se c'è qualcosa che nn m piace ( e quando c'è, la scrivo qui)devo cmq farmi sentire. La verità è che io faccio denuncia, altrimenti nessuno saprebbe le verità, e perchè no, nessuno si porrebbe dubbi come fa Linda ad esempio; che a volte esageri nel farlo soprattutto nel linguaggio questo è vero e lo so anche io, e per questo m propongo sempre d contenermi..ma è difficile!
Buonanotte pure a te cumpà! 
|
|
Modificato da - JediKnight in data |
 |
|
|
Linda
Utente medio

|
Inserito il - 07/10/2005 : 21:49:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Non prenderla né come un attacco né come niente, ma:
che ti importa? hai scelto un corso, se la coerenza e la forza di volontà sono dalla tua, laureati, senza pensare a cosa c'è di diverso lì fuori
Chilavert, è piu semplice di quanto tu possa pensare! è solo una curiosità! ...  |
|
 |
|
|
Tano
Utente assiduo

Prov.: FG
Città: CERIGNOLA
|
Inserito il - 07/10/2005 : 23:03:03
|
In linea teorica, ripeto, in linea teorica, a daterminare le differenze è il piano di studi, o meglio il manifesto. Perdere tempo a dire quale sia la più difficile mi pare una cosa assai poco matura. Se ho scelto di rimanere ad informatica "liscia" è perchè le materie del 3° anno degli altri due corsi mi parevano troppo "superficiali" per quello che mi interessa fare.. Ma ciò non toglie che siano altrettando difficili.
Quindi, credo che alla fine, la difficoltà non dovrebbe essere un parametro estremamente interessante per la scelta del corso di laurea..
Io mi lamenterei sul fatto che non mantengono i laboratori, che non controllano il codice negli esami di laboratorio, ma solo l'eseguibile fatto in velocità record (che è in contraddizione con il concetto di progettazione/coding) e tante altre porcate che ho dovuto assorbirmi in questi anni..
In parole povere. Studiate!  |
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
Ungaretti
Tutorial DirectX 9 in Italiano: http://wtano.wordpress.com/
|
Modificato da - Tano in data |
 |
|
|
Linda
Utente medio

|