|
Simba
Nuovo Utente
Regione: Puglia
|
Inserito il - 21/09/2005 : 16:46:59
|
Ciao a tutti, quest'anno dovrei iscrivermi al terzo anno (avendo finito gli esami dei primi due) ma ho capito poco su cosa si deve fare. Ho un sacco di dubbi ma cercherò di esporli in ordine e in modo chiaro:
1)Perchè ci sono solo due corsi al primo semestre e tre al secondo? Considerando poi che al secondo semestre si aggiunge anche la tesi oltre agli esami, non vi sembra un po' (troppo) sproporzionato? Ma uno se al primo semestre vuole riempire il tempo in modo utile (per l'università, intendo) cosa può fare per avere meno lavoro dopo?
2)Dato che sono previsti 3 crediti per seminari o tirocinio e che non ho seguito seminari, devo fare il tirocinio, vero? Ho chiesto ad un professore anche per la tesi e mi ha detto che adesso molti professori consigliano, anzichè di fare il tirocinio, di fare un progetto assieme alla tesi (facendo quindi un lavoro migliore), ottenendo lo stesso i tre crediti. Qualcuno lo ha fatto?
3)Poi sono previsti altri 3 crediti denominati "progetto". In cosa consistono? Nel progetto di icse? O anche nel progetto di metodi avanzati, se uno vuole? E' vero che chi ha preso 30 a ingegneria può non farlo questo progetto?
Grazie 1000
|
|