|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 04/09/2005 : 02:22:17
|
Oggi parlando con un mio cugino degli stati uniti son venuto a conoscenza che negli studi che precedono il college è possibile saltare una classe. Mi spiego meglio: se faccio la seconda elementare e sono più bravo rispetto alla media posso (tramite un esame) fare il doppio salto l'anno successivo e trovarmi in quarta a costo di mantenere il ritmo degli altri. In caso non riesco a mantenere questo ritmo torno in terza. In questo modo gli studenti spesso tendono a studiare di più per competizione e quindi se vi è qualche elemento con un quoziente intellettivo più alto, riesce ad arrivare al college prima degli altri. Oltretutto quest'ultimo non sarà costretto a rimanere con altri studenti che ci mettono più tempo per imparare qualcosa.
Personalmente mi trovo in disaccordo con questo metodo poichè credo non bisogni accellerare i tempi nella crescita intellettuale dei bambini neanche se quest'ultimo si rivela un genio. Credo che questo accelerare i tempi influisca negativamente sulla psiche del bambino facendogli perdere alcune fasi della crescita.
Voi cosa ne pensate?
|
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|