Autore |
Discussione  |
|
thanatos
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: carosino
|
Inserito il - 12/06/2005 : 01:40:19
|
qualcuno saprebbe dirmi conee diavolo si configura ANTLR da JCREATOR?
|
|
spaccim
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/06/2005 : 17:24:06
|
Innanzitutto, installa Antlr. Una volta installato dovrebbe uscire nel volume C: una cartella Antlr. Ora vai in Jcreator e vai in: Configure-Options. Ti uscirà una schermata dove trovare una sezione Tool. Clicca su new e nella sezione Commands seleziona il file con percorso C:antlr275\binantlr.bat, Arguments :$[FileName], Initial Directory:$[FileDir]. Poi abilità l'opzione Capture Output (Cosi potrai vedere in Jcrator se si sono verificati errori). A questo punto l'ultima cosa da fare è aggiornare la variabile di sistema classpath. lo puoi fare andando nelle Proprietà di Risorse del Computer-Avanzate-Variabili d'ambiente e ponendo nella sezione Variabili dell'utente una nuova variabile con percorso C:antlr275libantlr.jar;C:antlr275\bin. Questo è l'indirizzo del file Antlr da scaricare per installare il prodotto: http://www.antlr.org/download/antlr-2.7.5.msi |
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
    

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 15/06/2005 : 19:05:01
|
W ECLIPSE |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
storemaster
Utente medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Cerignola
|
Inserito il - 17/06/2005 : 03:47:47
|
hey, e' possibile utilizzare antlr come Tool di JCreator, in modo da poter "tradurre" la grammatica direttamente con il tool, invece che dal prompt dei comandi!
Io non ho modificato il classpath... funziona lo stesso anche senza farlo!
Ho allegato l'immagine per l'impostazione del tool!
Per tradurre la grammatica con Antlr non bisogna premere il pulsante di compilanzione, bensì quello del relativo tool (la chiave inglese nella barra degli strumenti!) - vedere allegato jpg
P.S. Ricordo, che dopo aver "tradotto" la grammatica con antlr, è necessario creare un Main e compilare tutte le classi che antlr ha creato!
Immagine:
 15,28 KB
Immagine:
 46,28 KB |
Modificato da - storemaster in data |
 |
|
thanatos
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: carosino
|
Inserito il - 17/06/2005 : 21:35:46
|
cert certo, ho configurato jcretaor esattamente in questo modo ma in questi giorni mi è sucessa una cosa ancora piu anomala ... allora la grammatica la compilo senza problemi sia dal prompt che da jcreator .. poi quando vado a compilare i sorgenti prodotti da antlr mi trovo di fronte a due problemi distinti: 1 - se compilo da antlr il risultato è disastroso: centinaia di errori per "import antlr.nome_pacchetto" che fanno riferimento a pacchetti, per l'appunto che non esistono. 2 - se compilo dal prompt ottengo "solo" un errore per nome di sottoregola, mentre il problema dei pacchetti sembra non esistere piu.
P.S. neanche io modificato il calsspath .. tanto basta dare il path completo del file, o no? |
 |
|
|
Discussione  |
|