Autore |
Discussione  |
pinux
Utente Mamone

Regione: Puglia
|
Inserito il - 26/05/2005 : 11:03:01
|
Citazione: Messaggio inserito da fabbattista
In linea di massima sono favorevole a che ciascuno sia libero di decidere della propria vita, con tutte le responsabilità che questa libertà implica....
la base di tutto è una: considerare o no un embiore "vita" Se fosse "vita", dovresti votare NO..  |

|
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 26/05/2005 : 11:44:22
|
Mhm... e se voti no a questi referendum saresti anke contro l'aborto (oppure un feto nn è vita?) |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
pinux
Utente Mamone

|
Inserito il - 26/05/2005 : 12:00:15
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Mhm... e se voti no a questi referendum saresti anke contro l'aborto (oppure un feto nn è vita?)
certamente! anche il feto è vita e come tale ha il diritto di vivere! ci sono molte soluzioni + ragionevoli per garantire un futuro a un feto "non desiderato"! Nn vorrei esagerare.. ma per me l'aborto equivale alla pena di morte! |

|
 |
|
piccolaemme
Il Tecnico

Città: Bari
|
Inserito il - 26/05/2005 : 12:07:39
|
3 sì e un no.. |
 |
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

Città: Terlizzi
|
Inserito il - 26/05/2005 : 12:43:29
|
il voto è segreto...resta il fatto che o si o no si DEVE andare a votare perchè i nostri padri sono morti per il diritto/dovere di voto.... quindi indipendentemente dal voto...si deve votare... e a tutti quelli che dicono "io mi astengo" dico: andate a votare NO se vi fa piacere...ma votate... non siate ignavi e non lasciatevi guidare da sporche manovre politiche...
  ... dove andremo a finire?
 |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

|
Inserito il - 26/05/2005 : 12:51:04
|
Citazione: Messaggio inserito da pinux
In linea di massima sono favorevole a che ciascuno sia libero di decidere della propria vita, con tutte le responsabilità che questa libertà implica....
la base di tutto è una: considerare o no un embiore "vita" Se fosse "vita", dovresti votare NO.. 
Mi sembra una conclusione azzardata, in base alla mia frase "sono favorevole a che ciascuno sia libero di decidere della propria vita....". IN linea di principio, potrei considerare vita un embrione e comunque decidere di abortire (sempre con tutte le conseguenze che potrebbero derivare). Questo non è il mio pensiero, sia chiaro. E' solo un esempio di "liberta'" a cui tutti aneliamo. |
 |
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

|
Inserito il - 26/05/2005 : 12:59:33
|
cmq, secondo me ha poco senso non votare o votare no, in quanto tutt'ora le coppie che hanno bisogno di ciò vanno in spagna... quindi votando si diciamo che si dà una libertà in più a coloro i quali non possono permettersi di andare all'estero... discorsi etico-morali a parte.... |
Spazio agli inventori : "Questa cosa non funziona...funzionerebbe però se usassimo il RETROMOUSE" by Anonimo
 |
 |
|
pinux
Utente Mamone

|
Inserito il - 26/05/2005 : 14:09:02
|
Citazione: Messaggio inserito da pinux
la base di tutto è una: considerare o no un embiore "vita" Se fosse "vita", dovresti votare NO.. 
Mi sembra una conclusione azzardata, in base alla mia frase
Ho saltato qualche passaggio... se consideriamo l'embrione "vita", come potrebbe l'embrione stesso tutelarsi (decidere della propria vita), dato che nn è capace di intendere e di volere? Allora qui nasce la legge 40, che tutela l'embrione, garantendogli una vita "sicura" e nn la possibilità di diventare una cavia!
Se invece l'embrione nn è considerato "vita", allora vorrei tanto capire perchè i microbatteri su Marte possono essere considerati "vita"? |

|
 |
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

|
Inserito il - 26/05/2005 : 14:16:26
|
Ma quindi va proposta una legge per vietare l'uso di prodotti anti-batterici, visto ke sono "vita" |
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 26/05/2005 : 14:21:13
|
Ma quindi va proposta una legge per vietare l'uso di prodotti anti-batterici, visto ke sono "vita"
quoto.
allora va vietato anke l'uso dei profilattici!!!!
in effetti tutti quelli spermatozoi morti...
|
 |
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

|
Inserito il - 26/05/2005 : 14:22:28
|
Per non parlare del fatto che la legge italiana vieta il cannibalismo.....   |
 |
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 26/05/2005 : 14:30:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Mucone
Ma quindi va proposta una legge per vietare l'uso di prodotti anti-batterici, visto ke sono "vita"
quoto.
allora va vietato anke l'uso dei profilattici!!!!
in effetti tutti quelli spermatozoi morti...
Allora va vietata anche la masturbazione maschile |
 |
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 26/05/2005 : 14:32:33
|
ke bello:
lei è in arresto per omicidio plurimo aggravato, in quanto si masturbava in bagno !!! |
 |
|
pinux
Utente Mamone

|
Inserito il - 26/05/2005 : 15:03:00
|
allora va vietato anke l'uso dei profilattici!!!! in effetti tutti quelli spermatozoi morti...
forse mi sono spiegato male... se viene considerato "vita" un batterio... come nn potrebbe essere considerato "vita" un embrione!
così la questione dei profilattici.. lo spermatozoo preso da solo nn è "vita" poichè dopo X passi nn diventa un essere umano.. un embrione nato dall'unione delle spermatozoo e dell'ovulo è "vita" perchè dopo X passi genererà un essere umano
e così, tornando ai batteri.. presi da soli nn sono niente, quindi nn c'è bisogno di scomodare l'amata Carlucci per una proposta di legge  |

|
 |
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

|
Inserito il - 26/05/2005 : 15:36:20
|
ke bello:
lei è in arresto per omicidio plurimo aggravato, in quanto si masturbava in bagno !!!
Immagine:

|
 |
 |
|
francesca
Utente assiduo

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 26/05/2005 : 16:59:27
|
Citazione: Messaggio inserito da mrluglio
e a tutti quelli che dicono "io mi astengo" dico: andate a votare NO se vi fa piacere...ma votate... non siate ignavi e non lasciatevi guidare da sporche manovre politiche...
Se voglio votare per il NO e so che cosi' facendo favorirei il SI, mi dici che senso avrebbe andare a votare...? Sarebbe stupido...
E questo lo dico a prescindere dal mio voto...che sara' SI 
|
 |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN

Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 26/05/2005 : 17:18:27
|
Infatti, sn daccordo con Francesca. Di sicuro i votanti per il si sn di + di quelli per il no, quindi se quelli per il no andassero a votare, nn farebbero altro ke far raggiungere il quorum al referendum, permettendo al si di vincere. Invece così si uniscono ai no i non votanti di natura, e quindi vinceranno di sicuro... ciò nn toglie ke voterò SI. |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
 |
|
manuk
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/05/2005 : 17:27:29
|
penso che il referendum sia l'unico mezzo, tutt'ora ancora in mano al popolo italiano, per poter esprimere il proprio parere riguardo un problema. Allora, perchè rendere inutili tutti i referendum (troppo pochi a mio parere....) per esprimere il no??? Andiamo a votare ed esprimiamo il nostro parere, in modo da far capire ai nostri "politici" (parola azzardata visto i personaggi che sono al potere ai nostri giorni...) che il popolo ha ancora voglia di dire la sua e va tenuto in considerazione... E io proporrei anke un'altra legge: rendere obbligatorio il raggiungimento del quorum anche per le elezioni politiche. E poi vediamo se i pagliacci ci invitano a disertare le urne! |
 |
|
francesca
Utente assiduo

Città: Bisceglie
|
Inserito il - 26/05/2005 : 18:47:22
|
Citazione: Messaggio inserito da manuk
E poi vediamo se i pagliacci ci invitano a disertare le urne!
Ma se non sai perchè lo fanno, che ti esprimi a fare? 
Il No puo' essere espresso anche con l'astensione quindi... C'e' CHI fa la campagna per il SI...CHI la fa per il NO...a modo suo!!!
|
 |
|
mrluglio
Utente Sempre in Vacanza

|
Inserito il - 26/05/2005 : 23:31:46
|
Citazione: Messaggio inserito da manuk
penso che il referendum sia l'unico mezzo, tutt'ora ancora in mano al popolo italiano, per poter esprimere il proprio parere riguardo un problema. Allora, perchè rendere inutili tutti i referendum (troppo pochi a mio parere....) per esprimere il no??? Andiamo a votare ed esprimiamo il nostro parere, in modo da far capire ai nostri "politici" (parola azzardata visto i personaggi che sono al potere ai nostri giorni...) che il popolo ha ancora voglia di dire la sua e va tenuto in considerazione... E io proporrei anke un'altra legge: rendere obbligatorio il raggiungimento del quorum anche per le elezioni politiche. E poi vediamo se i pagliacci ci invitano a disertare le urne!
è esattamente quello che penso! il referendum è l'unica arma che abbiamo per farci sentire e che facciamo: non votiamo? ah...se quelli che son morti per questo vi avessero sentito!
 |
 |
 |
|
Discussione  |
|