Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma ho un problema per l'esame di Architettura Degli Elab. Devo fare un progetto che prevede la traduzione in assembler di un algoritmo di ordinamento (insertsort o bubblesort o selectsort) e poi farne l'ottimizzazione statica il tutto usando (per vedere gli effetti) WinDLX ok? Bene,ora il problema è che l'assembler non fà parte del programma del corso e il prof. non lo ha spiegato, mi ha solo detto:"Lo sò che non è facile e che non ve l'ho spiegato ma vedi tu" capito? Se qualcuno di voi potesse aiutarmi..soltanto per quanto riguarda la traduzione è chiaro (il resto lo faccio da me!)
Devo fare un progetto che prevede la traduzione in assembler di un algoritmo di ordinamento (insertsort o bubblesort o selectsort) e poi farne l'ottimizzazione statica il tutto usando (per vedere gli effetti) WinDLX ok?
Allora ti conviene un po' cercare su internet qualche manuale di base sull'assembly 8086 e le relative implementazioni e spiegazioni sugli algoritmi di base (quelli di ordinamento nel tuo caso). Sicuramente troverai materiale utile cercando soprattutto tra i siti universitari. ps. A bari ad Architettura non vengono implementati questi algoritmi, solo semplici operazioni sui vettori come media, somma, ecc..