| Autore |
Discussione  |
|
|
Exels
Nuovo Utente

|
Inserito il - 23/04/2005 : 13:30:35
|
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum e sperio che qualcuno di voi abbia un pò di tempo rispondere a questo post.... Sono uno studente di Informatica del primo anno e devo affrontare l'Esame di architettura degli elaboratori, dovrei presentare ad il prof un progettino. Lui ci ha dato delle altertnative, o rpogettare un microprocessore, o implementare MOLTIPLICATORI e DIVISORI... bè qualcuno di voi sa come implementare un divisore???
Scasate l'ignoranza raga
|
|
|
Aiace
Piccolo Cinema Onirico

Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 23/04/2005 : 14:01:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Exels [...] o progettare un microprocessore [...]
Eh????  Chi è questo professore? |
 |
|
|
Exels
Nuovo Utente

|
Inserito il - 23/04/2005 : 20:54:59
|
| non ho capito cosa intendi dire... è una cosa complicata o forse semplicemente assurda come una cavolata?? |
 |
|
|
Mucone
Amante di pbolo

|
Inserito il - 23/04/2005 : 21:32:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Exels
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum e sperio che qualcuno di voi abbia un pò di tempo rispondere a questo post.... Sono uno studente di Informatica del primo anno e devo affrontare l'Esame di architettura degli elaboratori, dovrei presentare ad il prof un progettino. Lui ci ha dato delle altertnative, o rpogettare un microprocessore, o implementare MOLTIPLICATORI e DIVISORI... bè qualcuno di voi sa come implementare un divisore???
Scasate l'ignoranza raga
azz riprogettare un processore!!!!

|
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 24/04/2005 : 01:03:42
|
mai sentita una cosa del genere.....anche xchè queste cose le fanno gli amici miei ad ing elettronica, mica ad informatica....
|
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
rel
Utente assiduo

|
Inserito il - 24/04/2005 : 01:30:30
|
eeeeh? :) ma che prof hai? ad architettura degli elab non esiste niente del genere. L'esame di laboratorio è una cavolata di programma in assembly 8086 (che praticamente tutti quelli che conosco hanno superato) del tipo la media tra i valori di un array o roba simile.. non progettare un microprocessore :D dehihihohu.. Parlane per bene col tuo prof e vedi di capire cosa vuole veramente.. |
 |
|
|
fabbattista
utente SEMPRE giovane

Città: Bari
|
Inserito il - 24/04/2005 : 08:38:05
|
Exels, non dare retta a questi ignoranti scansafatiche. Non è niente di cosi' complicato. La cosa che mi lascia perplesso invece è che tu non abbia alcuna idea di come si fa. Possibile che il prof. non vi abbia spiegato niente in merito?
Che corso segui? Al posto tuo chiederei qualche chiarimento al tuo prof. |
 |
|
|
pbolo
PDott

Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 24/04/2005 : 09:49:53
|
| hai miei tempi (1000 anni fa) era + semplice.. |
pbolo

|
 |
|
|
Exels
Nuovo Utente

|
Inserito il - 24/04/2005 : 13:18:02
|
Allora raga, il punto è un altro, ho devo progettare un microprocessore, però quest'argomento lo iniziamo precisamente a studiare Martedì di questa settimana...., Quindi per ora sono ignorante in materia... Oppure gli implemente un moltiplicatore o un divisore... AVETE CAPITO BENE!!! Il fatto è che non riseco a costruire questo divisore... dovrei proprio implementargli il circuito... noi utiliziamo per le implementoazioni un programmino chiamto TKGATE scaricabile gratuitamente dal sito www.tkgate.org, questo divisore dovrebbe prendere questi numeri in binario e darmi il resto e la soluzione... Però come ho già detto ho prblemi... Ho l'emane tra un mese e mezzo, stiamo leggermente in dietro con il programma, e molte cose le sta spiegando adesso il prof.... il fatto è che devo preparare altri esami come algoritmi e strutture dati e Fisica 2... quindi |
 |
|
|
JediKnight
Maestro Jedi

Prov.: ba
|
Inserito il - 24/04/2005 : 13:31:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Exels
Allora raga, il punto è un altro, ho devo progettare un microprocessore, però quest'argomento lo iniziamo precisamente a studiare Martedì di questa settimana...., Quindi per ora sono ignorante in materia... Oppure gli implemente un moltiplicatore o un divisore... AVETE CAPITO BENE!!! Il fatto è che non riseco a costruire questo divisore... dovrei proprio implementargli il circuito... noi utiliziamo per le implementoazioni un programmino chiamto TKGATE scaricabile gratuitamente dal sito www.tkgate.org, questo divisore dovrebbe prendere questi numeri in binario e darmi il resto e la soluzione... Però come ho già detto ho prblemi... Ho l'emane tra un mese e mezzo, stiamo leggermente in dietro con il programma, e molte cose le sta spiegando adesso il prof.... il fatto è che devo preparare altri esami come algoritmi e strutture dati e Fisica 2... quindi
Fisica 2? Ma che razza di laurea fai??????????????? Cmq chiedi ad uno studente di ing elettronica, per loro quello è pane quotidiano.. |
-"La Paura è la via per il Lato Oscuro: essa conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio porta alla sofferenza..."
"Impara a distaccarti, da ciò che temi di perdere"
"Più buio si fa, la tempesta forza prende...temo, che nell'oscura nube dei Sith tutti, avvolti saremo!"
|
 |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne

Prov.: Zara
|
Inserito il - 03/05/2005 : 17:23:40
|
le materie dei cdl in informatica delle varie universita' sono abbastanza diverse, tipo una mia amica passo' da informatica a napoli a ing. informatica non so dove senza problemi visto che le materie erano abbastanza simili poi probabilmente lui si riferisce alla progettazione di una cpu dal punto di vista logico, non come componenti elettroniche etc. |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
 |
|
|
giulio
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/05/2005 : 12:32:02
|
Il moltiplicatore l' ha fatto un mio amico!! La sua email è berardi.andrea@libero.it digli che ti manda lo sganasciaus!!! E' facile basta che prendi degli switch e fai l'and e poi passa il riporto... non mi ricordo!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|