|
ozne
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
|
Inserito il - 03/04/2005 : 13:49:25
|
Adesso,anche se puo' sembrare un po' ridicolo, vorrei solo gridare: "Giovanni Paolo.... Giovanni Paolo.... Giovanni Paolo...."... Le stesse parole gridate da tutti i giovani che si sono raccolti in piazza S. Pietro per il Papa.... un grido come quello che si sente provenire dagli stadi....
Volendo cercare, forse invano, una distrazione dalla tristezza della situazione, penso di poter fare una quasi metafora della fede pensandola come una partita e spero che non sia finita... quella partita giocata allo stadio S. Pietro, a Roma, uno stadio con una sola porta in cui guardare e "tirare" le preghiere: la finestra da cui si affaciava il nostro Papa, un "terreno di gioco" fatto di persone, di fedeli; lo stadio S.Pietro in cui la squadra di casa la "Giovanni Paolo" e' sempre scesa da sola, senza avversari, eppure molto apprezzata, una squadra molto forte contro cui nessuno si poteva/voleva schierare, forse merito dell'allenatore: il nostro Karol, una squadra che e' andata pure a giocare "in trasferta", e ovunque "giocava", ovunque riceveva plausi e l'inno dei suoi tifosi, i tifosi: giovani e meno giovani; la cui unica bandiera rappresentata dalla bandiera del Pontefice con i colori bianco/giallo che insieme, come tanti fratelli, gridavano a gran voce: "Giovanni Paolo.... Giovanni Paolo.... Giovanni Paolo....". "Del doman non v'e' certezza...."? boh! forse, anche in futuro, tutti continueranno a tifare per la "Giovanni Paolo", perche' e' stata la migliore squadra di quelle scese in campo.... Addio, "Giovanni Paolo"... 
P.S. Chiedo scusa se, magari, qualcuno non accetta il mio modo di vederla... ma il pensare questo (forse "basso") paragone mi ha regalato una specie di sorriso....e spero che lo stesso valga per voi... Enzo. (ozne)
|
vincent81 |
|