Autore |
Discussione  |
|
dam_all1
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 08/10/2011 : 19:52:05
|
Ciao a tutti sto usando SWI PROLOG ma all'interno del file negozio.pl che sto creando ho difficoltà ad inserire dei comandi o meglio query che funzionano rgolarmente del prompt di SWI stesso.
ad esempio il mio negozio.pl contiene:
tipoaccessorio(borse). tipoaccessorio(scarpe).
go:-write('Benvenuto nel negozio : '), write('\n'),write('cosa vuole acquistare? :'). :-(tipoaccessorio(_P)). l'ultimo comando mi dovrebbe stampare il primo valore ovvero "borse" ma il mio programm restituisce solo il valore true, come faccio a far stampare il valore.
Il comando "tipoaccessorio(_P) dato dal prompt restituisce ovviamente il valore corretto. perchè ottengo questa differenza di comportamento tra i comandi a prompt e quelli nel file *.pl ?
grazie, saluti
|
|
dam_all1
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 09/10/2011 : 11:56:14
|
al momento ho risolto in questo modo.
tipoaccessorio(borse). tipoaccessorio(scarpe). tipoaccessorio(magliette). tipoaccessorio(pantaloni). tipoaccessorio(camicie).
:-write('Benvenuto nel negozio : '), write('\n'),write('cosa vuole acquistare? :'),findall(X,tipoaccessorio(X),L), write(L),read(_S).
resta incomprensibile il fastto che la read richieda _ davanti al nome della variabile S mentre negli altri costrutti basta avere la S grande. Se qualcuno ne sa qualcosa in merito please tell me. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|